Per quasi due settimane non sono potuta andare a scuola.Non potevo vedere nessuno per colpa della mia tosse di sangue. Quando tossico la mia stupida malattia viene fuori spuntando davvero tanto tanto e ancora tanto sangue.
I miei genitori mi odiano perché sono la debolezza della famiglia quindi hanno deciso di mandarmi da mio zio che non è per niente responsabile e la sua unica dignità è ubriacarsi senza fine.Non è stato una bella compagnia in questi giorni ma adesso almeno posso entrare nella mia nuova scuola,classe,abitazione e forse anche nuova vita ma non credo che qualcosa possa cambiare dagli ultimi anni.
Sono qui davanti alla porta, mi trema la mano,fra me e me penso che già dalla voce non credo che andremo d'accordo io e la versione venuta male di un proff urlatore.
- Posso entrare?Buongiorno mi chiamo Cloe e sono una nuova alunna- ripresi fiato e guardai il proff che mi fissava ad occhi spalancati.
- Tu seresti? Sei per caso Gattei?-
-Sì sono io.Posso perfavore sedermi ho camminato per mezz'ora-
-Certo, siediti vicino a Sawako non ti darà sicuramente fastidio, è muta come un pesce -
Seguo il rigido dito del proff che indica una ragazza con il banco vicino alla finestra aperta che le scompigliava quei capelli nero scuro che le copriva il volto che si girò e mi guardava con viso fisso nel vuoto.
Mi avvicino con il mio zaino verde e azzurro e lo appoggio sotto il banco vicino a lei.Mi siedo.
- Mi chiamo Cloe, tu invece?-
- ... Caroline... perché ti interessa il mio nome? -
La fissai per un secondo e poi risposi.
- Perché non dovrebbe? Sei la mia nuova vicina di banco!-
A quella ragazza, a quello sguardo nel vuoto, non so come dire ma per una volta nella vita la mia vicina di banco era la persona a cui mi sono interessata davvero.Mi interessava veramente scoprire perché fosse così silenziosa, perché vedevo la classe evitarla anche con i banchi sì allontavano. Volevo scoprire la mia nuova vicina di banco.
STAI LEGGENDO
La mia vicina di banco
Teen FictionUna ragazza seduta vicino alla finestra non parla con nessuno e non guarda nessuno.Una compagna di classe si siede vicino a lei e tutto cambia per la nuova amicizia fra le due vicine di banco.