Ho sempre sognato una storia d'amore romantica ma anche con un pizzico di pepe e tanta passione, il tutto racchiuso da una persona che mi amasse allo stato puro. Era un intero periodo della mia vita dove ero alla ricerca sfrenata dell'amore, quasi come fosse un traguardo, ma ero sempre bloccata dalle paure che mi portavo dietro con un bagaglio a mano ricolmo delle brutte esperienze che avevo passato fino a quel giorno.Penso che sia la storia di qualsiasi ragazza quella di trovare la perfetta metà da portare avanti nel corso degli anni. Ma puntualmente più la ricerca si infittisce e più iniziano a far capolino le persone meno adatte. E così passa un altro anno e rimani sempre meno speranzosa per il futuro finché arrivi al punto che l'attesa termina portandosi con sé anche la speranza ed inizi a pensare solo alla tua vita con la sicurezza che se mai qualcuno ti è destinato arriverà da te senza il minimo bisogno di cercarlo. Ed infatti è così che accade, ma nel mio caso è successo in un modo ancora più strano.
Parlavo con un amico su un social network e improvvisamente mi contatta un ragazzo anche molto carino ed interessante ma c'era qualcosa che non mi tornava: sentivo che era una persona di cui non dovevo assolutamente fidarmi. Però ero curiosa a tal punto da rispondergli e mandare avanti la conversazione per capire se non mi sbagliavo, ma già in partenza sia il nome e sia la scuola mi ricordavano solo una cosa: il mio ex.
Ebbene sì, perché io fino ad oggi sono stata innamorata solo di una persona e ci ho tenuto a lui fino allo sfinimento e, nonostante siano passati quasi due anni, non nego che comunque sia rimasto un affetto molto forte nei suoi confronti nonostante sia finita in un modo non troppo carino, infatti, non ci parliamo nemmeno più e se mai ci dovessimo incontrare per strada dubito fortemente che ci possa essere anche solo un saluto.
Ma ritornando a quel ragazzo, iniziamo a parlare e mi racconta della sua vita privata, si interessa molto a me, delle mie passioni, dei miei hobby e la questione quasi mi infastidisce proprio perché so che sta facendo tutto questo per doppi fini che purtroppo per lui non riceverà mai nella vita.
La conversazione va avanti per diversi giorni e pian piano mi tranquillizza anche perché sembra un ragazzo con sani principi, dolce, attento in tutto e lui si fa avanti chiedendo di uscire insieme ed io ovviamente accetto.
"Potremmo vederci dove abiti tu, passo a prenderti."
"Non so quanto possa convenire anche perché nella zona dove abito non c'è praticamente anima viva"
Questo è l'aspetto negativo di non vivere in città, non hai altre modalità per spostarti se non con la macchina ed io non la possedevo ancora.
"Non preoccuparti, passo a prenderti in macchina per poi andare in centro."
"Scusami, non salgo in macchina con persone che non conosco."
"Non far finta di essere chi non sei."
Parte l'agitazione.
-So che si riferisce al mio ex, me lo sento.
L'ho conosciuto in discoteca. Eravamo io e la mia migliore amica ed era il mio diciottesimo compleanno. Si sono avvicinati questi due ragazzi chiedendoci di ballare ed abbiamo notato tutti e quattro che si era da subito creato un certo feeling tra di noi. E così tra alcool, euforia e festeggiamenti saliamo in macchina con loro per andare a far colazione e poi ci avrebbero riaccompagnate in stazione.
E come sospettavo così è stato.
"Sali in macchina con Matteo e non con me? Non mi piace questo atteggiamento, mi stai dando del maniaco."
"Queste sono tue opinioni, non credo che se una persona prende una scelta in un'occasione allora è obbligata a ripeterle in loop all'infinito."
Salve a tutti! Provo a scrivere una storia perché è sempre stato il sogno di una vita intera scrivere un romanzo. Siate clementi, è il primo che scrivo perciò qualsiasi consiglio sarà ben accetto!
Vi auguro un buon proseguimento di giornata aspettando vostri pareri.
Al prossimo capitolo!
STAI LEGGENDO
Un'amore impossibile
Любовные романыAlice, una ragazza di 18 anni, è una persona molto matura per la sua età e sa bene ciò che vuole: un amore vero, passionale e con prospettiva di futuro. Fino a quando però i suoi piani vengono totalmente distrutti da una storia che non riesce nemmen...