Cap.1-Hope World

51 7 2
                                    

Sono precisamente le 06:00 del mattino e la qui presente Francesca si sta preparando per andare, a malincuore, a scuola. Come sempre prendo la mia divisa e me la metto ancora assonnata. Scendo in cucina e mi preparo la colazione, si da sola..senza nessuno.
La mia vita è molto triste, i miei genitori non li vedo da molti anni e sono figlia unica. Ancora oggi penso il perchè mi abbiano lasciata da sola. Fino a poco tempo fa ho vissuto la mia vita dai miei zii, che si comportavano da bravissimi genitori. Da un mese ad ora vivo da sola, dopo la scuola vado a lavoro, faccio la cassiera e diciamo che mi mantengo ogni mese. Questo che sto affrontando è l'ultimo anno di superiori, non vedo l'ora di finire gli studi, lavoro e scuola sono molto pesanti. Finita la colazione prendo la mia cartella e vado a scuola.
Prendo l'autobus e dopo poco arrivo a scuola. Mancano 5 minuti al suono della campanella quando quattro ragazze mi si avvicinano, penso che siano quelle bullette di 5C, le Blackgirls, o come si fanno chiamare. Ho sentito che i loro nomi sono Lisa, Lisa Manoban, una ragazza con mamma prigioniera e padre alcolizzato, Kim Jennie, ragazza egocentrica e cocca di papà, Kim Jisoo, anche lei con padre alcolizzato e mamma sottomessa da lui e infine Park Rosè, senza alcun problema familiare, infatti non picchia o umilia quasi nessuno.
L: Ehi sfigatella perchè non alzi ancora quella gonna da puttana?
Jn: Sì, almeno metti in mostra la bella dote che hai, no?
Js: perchè non lo fai? Ti vergogni?
Mi alza poco la gonna e io mi copro subito
F: Ma la smettete?! Che volete da me?!
Suona la campanella
R: Ragazze dobbiamo andare in classe
L: Non è finita puttanella, dopo la scuola vedremo
Se ne vanno sculettando nelle loro classi
Ma che vogliono da me? Cosa ho fatto? Già la mia vita fa schifo di suo, ora anche questo, bello no?
La giornata passa abbastanza lentamente e in ogni ora desideravo suicidarmi per la troppa noia. La classe si fa subito vuota e io rimango sola a finire di prepararmi fino a quando le quattro bulle entrano e si avvicinano a me. Lisa prende l'asta di legno che di solito serviva ad aprire le finestre più alte e di avvicina ancora di più.
L: Allora troietta? Ti siamo mancate?
F: ...Ma perchè ve la prendete proprio con me? Che ho fatto?
Indietreggio e mi intrappolo da sola in un angolino
Js: Sai, noi non pensiamo, agiamo e basta
Jn: quindi ora è il tuo turno, felice?
F: ...Io...
Rosè si apposta alla porta mentre Lisa mi da una bastonata sul fianco, poi un altro sulle gambe e infine uno in pancia
L: Ok, ora mi sento meglio
F: A-Aiu...to
Mi accascio a terra dolorante mentre le altre mi guardano con disprezzo
Jn: Fatta male? Bene, andiamo ragazze
Se ne vanno e io mi alzo e cammino a malapena verso l'uscita della scuola. La mia giornata non è ancora finita qui, devo ancora lavorare ma inizio tra 2 ore.
Arrivo a casa, mi medico le ferite e i lividi e mi preparo dei noodles istantanei. Dopo mangiato faccio i compiti e poi mi cambio per andare a lavoro. Esco e mi dirigo verso il piccolo supermercato. Non è tanto stressante come lavoro ma ci vuole impegno e pazienza per affrontare molte persone. Oggi non c'è nessuno, che noia. Finalmente sento qualcuno entrare, è un ragazzo con i capelli mori e occhi talmente neri da perdersi all'interno, sorriso abbastanza evidente e naso a scheletro. Prende dei dolci e bevande, paga e se ne va. Noto subito dopo che si era scordato un pacchetto di caramelle e io lo raggiungo per darglielo.
F: Hai dimenticato questo
?: Oh grazie, non me ne ero accorto
F: Vabbè, tutti possono sbagliare
Sorride e io ricambio il sorriso
?: Sai, ho il presentimento che questa non sarà la prima e ultima volta che ci vedremo...
F: Ehm...in che senso?
Ride e fa per andarsene, mi da le spalle e poi gira la testa di lato
?: Benvenuta nell'Hope World
F: ...Che cos'è?
?: Lo scoprirai molto presto...
Se ne va e io rimango immobile basita
Che cos'è l'Hope World? Chi è lui? Perchè ha detto quello? Già ho molti problemi nella mia vita e ora anche questo, ottimo. Rientro nel supermercato e finisco il mio turno. Verso le 21:00 ritorno a casa e mi addormento subito, senza cenare, non ho fame.

Fine primo capitolo.

Hello To My Hope World || J.hs💘Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora