PREMESSA

328 44 6
                                    

Filadelfia, Dicembre 2018


Ai miei lettori,
Quelli che diventeranno fedeli;
Quelli che, dopo la prima pagina, smetteranno di leggere.

Ai curiosi,
Ai credenti,
Agli atei,
A coloro che non capiscono come questo mondo possa girare sempre verso la morte.

Questa storia è per voi, che vi ponete domande.
Questa storia non è frutto di fantasia, o, almeno, non lo è del tutto.

Tutto partì un pomeriggio d'estate, sconvolta dalla lettura di due libri. Erano due testimonianze: la prima parlava di un uomo che, entrato in contatto con gli "adepti di satana" riusciva a vedere e spostarsi nel mondo spirituale: angeli luminosissimi e immensi a protezione di credenti; donne tramutarsi in esseri animali; viaggiare nel mondo spirituale per parlare con spiriti e con satana in persona.
La seconda, simile alla prima, riguardava una donna nigeriana, chiamata Regina delle Coste, strega e fidata serva del diavolo di cui conosceva la voce e per cui sarebbe morta se non avesse assecondato le sue macabre volontà.
Entrambi si sono convertiti al cristianesimo in una terra in cui è proibito esserlo in libertà. Il motivo della conversione lo scoprirete leggendo.

Non parlerò di loro, ma alcuni episodi descritti nella storia derivano proprio da quelle testimonianze.

Filadelfia non è la città americana, ma è nata nella mia testa, ispirandomi ai paesaggi calabresi.
Salvo poi scoprire che esiste davvero una città chiamata Filadelfia proprio in provincia di Vibo Valentia, in Calabria.

Fatti e circostanze sono inventati, ma, alcuni sono luoghi che ho calcato, i personaggi sono persone assolutamente frutto della mia fantasia, ma alcune parole sono citazioni di un uomo realmente esistente e a me vicino.

Potete criticare, giudicare o fare domande...
Io sarò qui ad accogliervi a braccia aperte, come Colui di cui porto il Nome inciso nel cuore: Gesù Cristo.

Pace e buon proseguimento.

The Name of Jesus Christ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora