7 Uraraka - Jirou

1.7K 90 14
                                    

- Allora tocca a me!
Uraraka si era calmata e il caos si placò.
- Scelgo Jirou!
La ragazza smise di giocherellare con i cavetti delle sue orecchie e fu come se si fosse risvegliata da un sonno profondo.
- Eh?! Cosa...?
Tokoyami la richiamò alla realtà:
- Devi scegliere obbligo o verità.
- Ah, sì... Ecco... Verità.
Era ancora un po' confusa e stordita.
Uraraka riflettè. Poi le chiese curiosa:
- Se tu dovessi fidanzarti con uno di questa classe, con chi ti fidanzeresti?
- E perché proprio con Kaminari? - aggiunse in fretta Kirishima scoppiando a ridere in seguito.
Non fu l'unico.
- Ehi, ehi, ehi. - interruppe Jurou offesa - Chi ha detto che sceglierei Kaminari?
Quest'ultimo stava incominciando a sudare dentro la sua maglietta dei Nirvana.
- Beh, - disse Mineta - Se no, chi avresti scelto?
Le gote della ragazza si colorarono di una sfumatura rossastra e lei riprese ad armeggiare con i suoi cavetti.
- Ecco... - si arrese sbuffando - Sì, ok, mi fidanzerei con Kaminari. Ma solo perché è quello che mi sta più simpatico nella classe non significa che mi metterò con lui!
Si affrettò a concludere vedendo il volto di Kaminari che si accendeva e si spegneva al suono di quelle parole.
Non lo nascondeva nemmeno, tanto lo sapevano tutti che lui era cotto di Jirou e sospettavano che anche lei lo fosse.
- Raga, io ho sete.
L'esplosione di chiacchiericci e di risate si spense con l'uscita di questa frase dalla bocca di Todoroki.
Molti furono daccordo con lui.
Mineta, per qualche motivo, sogghignava insieme a Kaminari, Kirishima e Sero.
- Ragazzi... - cominciò a dire Mineta, ma i ragazzi lo zittirono sorridenti e presero delle buste di plastica del supermercato e tirarono fuori delle bottiglie di birra, saké e vodka.
Kirishima esordì seducente tirando fuori dalla sua busta dei bicchieri di plastica:
- Volete favorire?
Il silenzio si pietrificò.
Ma i ragazzi omertosi si passarono i bicchieri di plastica uno ad uno mentre Mineta passava con gli alcolici.
Perfino Iida, il capoclasse, il più rigido, non disse una parola, anche se stava ribollendo per un conflitto interiore tra la tentazione e la ragione.
Bevvero un bicchiere.
Bevvero due bicchieri.
Bevvero tre bicchieri.
Quelli con la vodka e il saké si fermarono mentre quelli con la birra bevevano il quarto bicchiere, finché le guance di tutti presero un colorito abbastanza roseo e si sentirono tutti stanchi e appesantiti.
Si sdraiarono l'uno sull'altro.
Uraraka su Deku.
Yaomomo su Todoroki.
Tsuyu su Tokoyami.
Jirou su Kaminari.
Kirishima su Bakugou.
E Mineta che barcollando cercava qualcuno su cui sdraiarsi, ma tutti si ritiravano quando lui si avvicinava.

Obbligo o Verità?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora