INFERNO

20 2 0
                                    


La maggior parte delle persone, quando pensa all'Inferno si sofferma sulla rappresentazione Dantesca di esso. Io credo invece, che il VERO Inferno, sia tutt'altro, per cui, ecco un sunto della mia personale opinione sull'argomento.

L'Inferno è un luogo dove la vita smette di essere vita e diviene disperazione. Un luogo dove si viene "risucchiati" dalla malavita, un luogo in cui, per mangiare, i bambini hanno bisogno di rubare gli stereo alle auto, e di rivenderli per non essere presi a cinghiate.

L'Inferno è dove la speranza cessa di esistere per lasciare il posto alla tristezza, alla malinconia, alla rabbia. E'dove ogni briciolo di umanità viene distrutto, estirpato per lasciare spazio a cattiveria e crudeltà.

L'Inferno è quando le madri sono costrette a separarsi dai propri figli per non farli morire di stenti, è quando una donna viene considerata poco più di un oggetto, è il momento in cui un uomo è costretto a lasciare la famiglia per il fronte, non sapendo se potrà mai rivedere i suoi cari, è quando si vede la luce abbandonare gli occhi di qualcuno per sempre, ed è quando una bambina è costretta a vestirsi da maschio per lavorare e portare il pane a casa.

L'Inferno è il luogo dove le persone si uccidono perché sono diverse, dove le parole degli altri fanno più male delle loro azioni, dove gli uomini spadroneggiano prosciugando i deboli della loro forza vitale. E'dove chi non ha niente da fare si diverte rovinando la vita altrui.

L'Inferno non può sparire, ma rimediare ai propri errori, proteggere coloro che si amano con lealtà e giustizia, essere generosi, coraggiosi, riconoscere i propri sbagli e i propri limiti, affrontare il mondo rimanendo nel giusto, renderebbero questo inferno un po' più simile ad un semplice purgatorio.

Bisogna imparare a rispettare, convivere con il prossimo. La cosa strana è che le porte degli inferi sono sempre aperte, ma nessuno trova mai il coraggio di varcarle. Perciò bisogna imparare a credere in sè stessi e nelle proprie capacità. Perché solo chi crede davvero di potercela fare, ha una possibilità di uscire dall' Inferno.


L'infernoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora