ADAM POV
Sono passate circa 3 settimane da tutto quello cover successo. Io, Dylan e Luke siamo sempre più uniti, e ho realizzato di avere un'immensa cotta per Rachel. In più ho iniziato a prendere i primi voti, e devo dire che in alcune materie me la cavo abbastanza bene, ma storia della magia proprio non mi piace. E 'una materia soporifera tanto quanto il professore che insegna, che per di più è un fantasma. Ho anche scoperto, grazie a Rachele, Veronica, Carola e Federica, che qui a scuola ci sono dei gruppi musicali ...
Veronica è particolarmente fissata con 5 tizi, si fanno chiamare One Direction, se non sbaglio. E il fatto che mi colpisce è che sono quasi tutti di casate diverse, eppure hanno deciso di formare un solo gruppo. Vero dice che c'è una relazione tra questi cioè, 2 e 2, ma c'è Federica che non le crede. Rachele e Carola se ne scappano dopo pochi minuti e le lasciano a discutere in mezzo al corridoio.
Comunque, grazie al cielo non sto combinando troppi danni, o almeno questo è ciò che dice la zia nelle lettere che mi manda. Se solo sapesse che la Minnie mi lascia passare un sacco di piccole malandrinate ... per esempio ciò che sto per fare ora. Luke e Dylan sono nascosti vicino a me dietro un muro dei sotteranei, vicino all'ingresso del dormitorio dei serpeverde. Stiamo per sganciare un'immensa quantità di Caccabombe nel loro covo. Si sta aprendo ... ecco che escono alcune di quelle viscide serpi ... ora gliele lancio addos-
"Signori Potter, Castlemain e Harmsworth ... cosa state facendo?" ecco, lo odio. Odio quando fa così ... non può sempre beccarmi nel momento sbagliato! Non può trovarmi mentre studio, o almeno faccio finta, o quando sto andando al bagno?
"Niente professor Piton, assolutamente niente. Stavamo osservando i sotterranei del castello perchè ... perchè Pix ci ha rubato una cosa ..."
"E potrei esattamente sapere cosa, signor Potter?" chiede Severus con voce gelida, e il suo sguardo non è da meno.
"Ehm ..."
"Il mio libro di pozioni, professore. Noi ... diciamo eravamo in biblioteca e ... e Pix è arrivato e mi ha rubato il libro. Si" risponde al mio posto Dylan.
"Sappiamo bene tutti che l'unico con un po 'di sale in zucca e che studia la mia materia tra voi è il signor Harmswort, vero Castlemain? Per non parlare del fatto che voi altri due in biblioteca probabilmente non ci avete mai messo piede "afferma sicuro il patrigno di mia sorella.
"Ma..." cerco di ribattere perchè, insomma, devo difendermi da queste accuse palesemente infondate e senza sens- no, okay, dovrei informarmi su dove sia la biblioteca.
"E vi aspetto stasera nel mio ufficio per la punizione" mi interrompe Severus, prima di girarsi e andare via.
Stiamo in silenzio per circa venti secondi, poi Dylan inizia a sclerare.
"Ma... ma non è possibile! Ma come fa? Ma non può beccare qualcun'altro a fare cazzate? Che palle siamo sempre noi. Ma non è umanamente possibile, avanti! Adam, digli qualcosa! Scrivi a tua sorella di scrivergli di non romperci le palle, ti prego!" inizia a urlare in mezzo al corridoio. Alcune serpi si girano a guardarci, e tra loro vedo un paio di occhi color ambra che mi pare di aver già visto... ah sì, è quello nel gruppo di Veronica. Mi pare si chiamasse Zed... no, Zian... sì forse Zian...
"Ma quello non è il ragazzo del gruppo musicale?" chiede Luke interrompendo Dylan che gli manda uno sguardo interrogativo; Luke allora indica il ragazzo che ci sta ancora guardando male "Zayn!"
"Ah era così che si chiamava, allora... non Zian..." borbotto, poi prendo i miei amici per le braccia e cammino velocemente via dai sotterranei.
ALYSSA POV
STAI LEGGENDO
Adam, Alyssa e Harry Potter
AventureE se il famoso Harry Potter avesse una sorella e un fratello maggiori? Adam ha 4 anni in più di Harry, Alyssa 3 e, quando vengono a mancare i genitori, vengono portati tutti e tre dai Dursley. Dudley ha la stessa età di Adam. Ma, cosa succeder...