Domenica , 16 Settembre 2018
Ansia, ansia, ansia
Domani è il giorno in cui inizia la settimana dell' Homecoming , giorno in cui tutti gli alunni della Toronto High School e di tutte le altre scuole in America si iniziano a preparare concretamente e psicologicamente ad una delle settimane più importanti dell'anno per ogni studente.I ragazzi che non lo hanno ancora fatto prendono coraggio e chiedono alla ragazza che più gli piace di andare insieme al ballo di fine settimana; alcune ragazze contemplano il proprio vestito chiedendosi se sia quello giusto e altre, come la sottoscritta, non lo hanno ancora comprato e quindi passano la giornata girando senza sosta per il centro commerciale pregando in tutte le lingue del mondo di trovare qualcosa di adatto.
"Non ce la faremo mai, lo sai vero Quinn?".
La mia migliore amica Brooke mi si avvicina con un espressione tra il disperato e l' affaticato.
Lei aveva già comprato il suo abito durante i primi giorni del mese invece io, come mio solito, mi sono ridotta all'ultimo momento." Solo quest'ultimo negozio, ti prego!"
Intanto faccio il labbruccio sapendo che a questa tattica proprio non sa resistere." E va bene! comunque ti ricordo che sei stata invitata al ballo da Colton Lee! ogni ragazza al tuo posto sarebbe svenuta al momento e tu invece non sai ancora come vestirti!".
Si batte una mano sul viso, gesto che non può far a meno di farmi scappare una leggera risata ma sono cosciente che ciò che ha detto è pura verità.
Colton Lee è il co- capitano della squadra di football della scuola ed anche il primo nella classifica di bellezza del " News And Gossip", il giornalino della scuola. Ha i capelli neri tirati su con il gel e gli occhi azzurri come il cielo ed è il classico bravo ragazzo, studioso,atletico e con un sorriso smagliante ; in due parole: la perfezione.
Tutti si aspettavano che sarebbe andato al ballo con Molly Jones, la ragazza più popolare e capo cheerleader a cui tutti i ragazzi sbavano dietro senza neanche provare a nasconderlo.
E' senza dubbio una bella ragazza: alta, con le curve al punto giusto, i capelli biondi ossigenati e con tutto il negozio di kiko in faccia.Invece , con lo stupore di tutti (il mio compreso) l'ha chiesto a me durante la prima settimana di scuola, dopo gli allenamenti ed io ovviamente ho accettato senza esitare.
Subito dopo che si seppe la notizia tutte le mie amiche accorsero a congratularsi con me, sembravano loro più felici di me; invece Molly dopo aver fatto una smorfia ed aver stretto i pugni fino a far diventare le nocche bianche, uscì dalla scuola furibonda sculettando sui suoi tacchi venti.
Non riesco proprio a sopportarla come il resto della squadra delle cheerleader ma il coach ogni anno la elegge come capo e tutti siamo a conoscenza del motivo: suo padre ogni anno dona una quantità di denaro alla scuola senza la quale probabilmente essa avrebbe già chiuso le porte da anni.
Per questo tutti i professori, ma soprattutto il preside, la pongono su un piatto d'argento.Ma non fu solo Molly a non prendere bene la notizia ; quando la novità arrivò alle orecchie di mio fratello Scott, un ragazzo alto coi capelli biondo cenere e degli occhi verdi che metterebbero in soggezione chiunque, iper protettivo nei miei confronti e capitano della squadra di football (secondo nella classifica dei ragazzi carini) prese in disparte Colton che poverino dovette subire una buona mezz'ora di raccomandazioni e minacce.
"Brooke ne ho trovato uno carino!"
Davanti a me un abito lilla con scollatura a cuore e corpetto pieno di paillettes del medesimo colore; l'abito poi scende morbido fino a poco sopra il ginocchio.Corro subito a provarlo e devo dire che anche indosso non mi dispiace per nulla e così esco dal camerino per un parere da parte di Brooke.
" Semplice ma d'effetto, che sexy la mia amica!"
mi rivolge un occhiolino un po' sghembo e non possiamo far a meno di scoppiare a ridere entrambe.Brooke è una ragazza bassa di statura e molto snella. Ha dei capelli lunghi fino alle spalle color rosso fuoco e occhi color nocciola; è nata in Italia dove ha vissuto fino a quando aveva dieci anni e mi ha promesso che un giorno mi ci porterà dice lei:" per mangiare almeno una volta nella tua vita una carbonara fatta per bene" . E' forse la ragazza più permalosa ed estroversa del mondo ed io la adoro appunto per questo.
Persa nei miei pensieri do' una rapida occhiata all' orolologio e mi accorgo che si sono già fatte le 19:00 e che sono tremendamente in ritardo tanto che mi beccherò una bella ramanzina da parte dei miei genitori, già ne sono cosciente.
.........................................................
spazio autrice:
ditemi se potrebbe interessarvi come storia e datemi qualche parere. grazie in anticipo a tutti quelli che lo faranno.
STAI LEGGENDO
insane love
RomanceQuinn Armstrong era una studentessa come tutte le altre: studiosa, con forse anche un ragazzo, piena di amici e famigliari che avrebbero fatto di tutto per renderla felice ma qualcosa in lei cambiò. Qualcuno la cambiò. Iniziò tutto da degli occhi gr...