Capitolo 23

263 9 0
                                    

Pov Luke

Isabel è andata in moto con Maurizio. Mentre io sono in macchina con Marina. Stiamo andando verso la casa di Maurizio, ma la strada non mi sembra quella, sarà che ricordo io male.
-Allora, come va?- domandai per spezzare il silenzio.
-Tutto bene, tu?- ricambiò la domanda.
- Tutto apposto- risposi.
Vidi che Marina prese l'uscita sbagliata. Ovvero quello per San Teodoro. Mi girai a guardala in cerca di spiegazioni.
- Oh Luca  non ti piacciono le sorprese eh- ridacchiò. - Eh no- ridacchiai pure io.
Sapevo già di questa fantomatica sorpresa, sentii Isabel parlare con qualcuno di una sorpresa. Pensavo fosse per Matteo visto che il suo compleanno si stava avvicinando.
Siamo arrivati in paese. Le casette sono tinte di colori caldi e piacevoli, la città è vivace. Con le vie strette e i vecchi del paese che passeggiano sui marciapiedi.
Marina parcheggiò davanti a una casetta con terrazzo. Lei aprì il portone della casetta e salì su per le scale. La seguii e vidi che c'era un tavolino con due piatti di pasta allo scoglio e il vino bianco, le ringhiere del terrazzo erano decorati da fiori viola e sopra la nostra testa c'era un tetto  di foglie di viti. Le sorrisi riconoscente, da galantuomo la feci sedere in una sedia e poi mi misi al lato opposto al suo.
Durante il pranzo abbiamo parlato del più e del meno. È sempre un piacere stare con lei, durante il periodo in cui ero a Los Angeles ho capito che lei era quella giusta. È perfetta, siamo in sintonia, e ovviamente quando la mia sorellina non era in casa, un giorno andai a comprare un anello, ci misi poco a scegliere, non perché ne presi il primo a caso, ma un anello in particolare, attirò la mia attenzione, era quello che più la rispecchiava. Semplice, ma bellissimo.
La aiutai a sparecchiare e prima di uscire di casa, la fermai. Si girò guardandomi curiosa.
Mi appoggiai su un ginocchio e tolsi la scatoletta dalla mia tasca. La aprii , si mise una mano sulla bocca, due lacrime solcarono il suo viso. Non parlò nemmeno, mi abbracciò, e senza pensarci due volte, le diedi il nostro primo e vero bacio.

E così è finita la mia prima storia, il finale è fin troppo fiabesco, ma boh. Spero vi sia piaciuto e niente.  Alla prossima...❤

Chat|| Sick Luke     BROKENHEARTDove le storie prendono vita. Scoprilo ora