E M E R G E N Z A
Per tre settimane Mason ha guardato Liam e Theo danzare l'uno attorno all'altro. Ha dovuto essere testimone di Liam che sollevava il telefono, scriveva un messaggio, cancellava come se la sua vita dipendesse da questo, e rimetteva giù il telefono. A volte lo lanciava solo per recuperarlo dieci minuti dopo e ricominciava a digitare, il secondo incontro è seguito da un gemito e lui lascia prontamente la casa. Rientro solo nelle prime ore del giorno successivo.
Ha dovuto assistere a Theo che entrava nella pizzeria. Due volte. La prima volta Liam non lo vide arrivare e fu costretto a servirlo. Mason non ha mai visto niente di più imbarazzante nella sua fottuta vita.
Theo aveva il colore di un segnale di stop, Liam ha sviluppato una balbuzie e un disturbo della sudorazione, ha incasinato l'ordine e Mason ha dovuto sopportare altri sette minuti di loro due che guardavano ovunque nel negozio tranne l'un l'altro.
Idioti.
Stasera, sta aspettando questo tizio e farà una chiacchierata aperta con lui. Questo non può continuare. Cosa se si sono toccati i cazzi a vicenda e Liam si è poi tirato indietro? Che farebbero allora se dormissero insieme con lo sperma secco dell'altro ancora bloccato su entrambi?
Schifoso.
Hanno bisogno di cavarsela e fare bene. Sono ragazzi grandi. Ha detto a Liam che Theo è un bravo ragazzo, sono buoni amici, se è così che cazzo vogliono chiamarlo. Che stronzata. Ogni sciocco con un paio di occhi può vedere come si fissano l'un l'altro quando pensano che nessuno stia guardando o quando l'altro distoglie lo sguardo.
Mason è sempre consapevole delle tendenze autodistruttive di Liam, sa che Liam affronta lo stress e il trauma attraverso la violenza. Alcune persone bevono, alcune si alzano, altre scappano. Liam si fa prendere a pugni in faccia. Non è uno sbocco desiderabile, è terribile, snervante.
Il non sapere, la preoccupazione. Basta per portare un uomo al limite della follia. Si preoccupa profondamente per Liam, lo ama come un fratello. Hanno condiviso il mal di cuore quando Liam ha cercato senza sosta sua madre e Mason ha perso suo padre. Hanno avuto entrambi incubi, lacrime e dolore. Queste sono cose che Mason può gestire, sa come asciugare le lacrime, sa essere una roccia su cui appoggiarsi.
Ciò a cui non può far fronte è la preoccupazione infinita ogni sera che Liam è fuori per le strade. E non è tanto un sollievo quanto un respiro trattenuto che viene emesso una volta che Liam fa un passo nell'appartamento, non coperto di sangue e tagli come lo è stato tante volte prima.
Non è fattibile per lui o la sua relazione con Corey uscire con Liam ogni sera per fare da babysitter. Non è salutare o raggiungibile, ma il senso di colpa lo divora dentro, la preoccupazione lo opprime per molto a lungo dopo che Corey si è addormentato tra le sue braccia.
A volte Liam torna a casa mortalmente sobrio, con la faccia vuota, si siede sulla scala antincendio e fuma prima di ritirarsi nella sua stanza. Altre volte Liam inciampa all'interno con rossetto rosso che gli cola sul collo e si spegne sulla poltrona in salotto in un mucchio triste. Di tanto in tanto il proprietario del rossetto rosso è ancora attaccato al suo collo e Mason deve dormire con un cuscino sopra la testa.
Liam non vuole essere sconsiderato, è una delle persone più gentili che Mason abbia mai conosciuto. Ma è anche terribilmente spezzato, e a volte le cose che pensa influenzino solo se stesso sanguinano anche nella vita di Mason. Nella vita di tutti coloro che si trovano nell'orbita di Liam.
Liam non si lascerà amare e apprezzare, non prima di affrontare una lotta paralizzante. Ma non gli viene in mente che le persone lo amino comunque, che lui lo voglia o no, e che queste persone soffrano per lui. Sia a causa di un labbro spaccato o di un cuore in frantumi. È lo stesso per loro.
STAI LEGGENDO
La Felicità Ha Il Tuo Nome {THIAM AU}
Fiksi PenggemarLiam non può evitare di cercare guai. Cerca risse come se il dolore fosse l'unico modo per riuscire a sentirsi vivo. Una sera però incontra qualcuno diverso da tutti, e potrebbe essere l'inizio per Liam di un cammino che cambierà tutto....