Capitolo 12. Fortunato

1K 58 14
                                    

F O R T U N A T O

Il primo giorno è facile. Theo si presenta presto all'ospedale, pochi minuti prima del primo turno di visita. Porta con sé un caffè per funzionare meglio considerate le misere tre ore di sonno che ha avuto prima che sorgesse il sole.

Oltre alla pulizia minore che aveva fatto lui la sera prima con un batuffolo di cotone bagnato, sembra che le infermiere abbiano riordinato Liam. Vuole credere che il gonfiore intorno all'occhio di Liam si sia anche sgonfiato un po '. Vuole credere che il profondo livido blu e viola che copre quasi completamente il viso di Liam sia svanito.

Queste cose non sono reali, tuttavia. Sono passate solo ore.

Le note sul file affermano che il medico era lì solo per i giri del mattino e il suo controllo ha scoperto che le sue condizioni rimangono le stesse, ma stabili.

Tutto quello che fa è fissare, davvero. Guarda Liam come se le cicatrici potessero dissiparsi sotto il suo sguardo severo. Non lo fanno. Tutto ciò che fa questo esercizio è farlo sentire nauseato e debole. Liam deve soffrire molto e, se fosse sveglio, Theo è sicuro che sarebbe stato insopportabile persino respirare.

Alla fine osa prendere la mano di Liam nella sua. "Tu, uh ..." Oh, sembra stupido. Liam può almeno sentirlo? "Sai che non sono arrabbiato, vero."

Non c'è reazione da parte di Liam.

"Voglio dire, ok. Sono sconvolto. Ero arrabbiato. Solo ... Immagino che avrei dovuto saperlo meglio, Liam. Avrei dovuto sapere che non eri ..."

Scuote la testa. È così difficile. È difficile perché avrebbe dovuto dirlo a Liam mentre era pienamente consapevole, non come un ripensamento nato dalla paura che Liam potesse ...

"Il punto è, Rosso- sono cose che capitano. E sì, avrei voluto che non le cose successe non fossero... i nostri cazzi che si toccavano... " sussurra l'ultima parte.

"Ma non me ne pento. È difficile andare avanti sì, è difficile non volerlo quando ti guardo. Ma ti prenderò come posso averti... forse questo mi rende uno sdolcinato. Forse mi rende stupido. Ma non mi interessa. "

Bacia la parte posteriore della mano di Liam sul tatuaggio del fiore di loto, lascia che le sue labbra indugino sulla pelle morbida e calda.

Quindi, con la sua voce molto più sottile e rauca attorno alle parole, dice: "Ho solo bisogno che tu ... torni qui, Rosso. Ho bisogno che tu stia bene ... Gesù, solo. Non puoi lasciarmi, va bene? Non puoi lasciare Mason."

Il suono lento e stabile del cardiofrequenzimetro di Liam è l'unica risposta. Beep. Beep. Beep.

Il secondo giorno è più o meno lo stesso ma più difficile. Ancora una volta, Liam è nella stessa posizione di prima, le note della dottoressa Moodley sul suo fascicolo paziente non segnano alcun miglioramento.

Liam è stato preso per un'altra TAC nelle prime ore del mattino, ma non c'è stata ancora alcuna riduzione dell'"edema cerebrale" - che Theo presume sia il gonfiore del cervello, e ancora più terrificante se letto nel suo termine medico - ma il tubo di aspirazione è stato rimosso, e quindi il sanguinamento è diminuito in modo significativo. Il che è eccellente, sembra molto meglio con solo il tubo dell'ossigeno e le flebo attaccate al corpo.

La sua eccitazione dura solo pochi minuti e poi Theo viene di nuovo inghiottito dal silenzio che lo circonda.

Liam non si muove, non si contrae né si agita. È immobile e pallido, il suo petto si alza e si abbassa al ritmo dei Bip. Ma i Bip non cambiano mai. Nessuna indicazione che Liam possa sentirlo.

Questo è terribile. Questo non è Liam.

L'infermiera entra durante l'ora della visita per somministrare qualcosa tramite la siringa nella flebo

La Felicità Ha Il Tuo Nome {THIAM AU}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora