|Capitolo 17|

80 4 0
                                    

POV Alex

"Oh no,anche voi due no,vi prego" dico all'apice della mia tristezza.

Graice e Dany avevano appena saputo che tra una settimana sarebbero dovuto partire perché un famoso produttore gli aveva offerto un contratto discografico.

Ero contentissima per loro,lo meritavano ma già non sopportavo la lontanaza di Cloe,figuriamoci la loro.

Cloe,purtroppo,era dovuta tornare in Italia per problemi familiari lasciandomi sola più che mai.

Insomma, c'erano tutti gli altri,ma ognuno di loro aveva altro a cui badare: Graice aveva Daniel e la carriera che doveva iniziare con Dany le teneva quasi sempre impegnate;
Richard era quasi sempre solo,chiuso nella sua camera o fuori con Blanca, Olly e Sophie erano sempre con Joel ed Erick.

Christopher invece non era messo meglio di me ma di sicuro a lui non importava di rimanere solo.

E come se non bastasse nessuno dei due faceva niente per avvicinarsi all'altro.

"Alex,lo sappiamo che sarà difficile separarci ma goditi la fine di questa vacanza che tra un po' dovrete tornare" dice Gracie accarezzandomi un braccio.

Annuisco per poi chiedere se i ragazzi erano al corrente di questa notizia ma ricevo un nettissimo "no".

"E non lo sapranno se non da noi" afferma Dany con tono sicuro.

"Lo sapranno al più presto,se puoi mantieni il segreto" continua Graice.

In quel momento il mio stato d'animo era sceso sotto zero e tutto ciò che riesco a fare è abbracciarle forte.

Se con Cloe avevo sempre avuto la certezza di rivederla,con loro non ce l'avevo più,ed era questa la mia più grande paura.

Insomma,probabilmente avrebbero girato il mondo e mantenere i rapporti sarebbe stato difficile.

"Sarai sempre la mia piccina" dice Graice mentre mi accarezza i capelli.

Conosceva bene tutte le mie paure.

"E nei nostri tour ci sarà sempre posto per te" afferma Dany sdrammatizzando.

Mi asciugo una lacrima e poi scendo al piano di sotto seguita dalle mie amiche.

                                 ****
POV Sophie

Eravamo tutti in salone ad ascoltare attentamente Zabdiel che raccontava il fatidico momento delle prime parole di Daniel.

"Hai finito di raccontare per l'ennesima volta di come mio figlio ha detto il tuo nome?" Chiede Graice mettendosi una mano sulla fronte.

"La tua è tutta invidia cariño" risponde Zabdiel ridacchiando.

"Sisi,ovvio,mira como estoy llorando" dice la mia amica con una faccia buffissima.

Scoppiamo tutti in una risata che viene interrotta dalla serietà di Richard.

"Ragazzi,tra poche ore arriva Yashua da Santo Domingo e si fermerà per molto,che ne dite se organizziamo qualcosa per stasera?" chiede con poco entusiasmo spostando gli occhi dal cellulare.

"Yashua?" dice Alex con faccia confusa.

"È mio fratello" afferma il domenicano confuso.

"Aaah" risponde Alex con le idee più chiare.

"Sa di Daniel oppure gli viene un infarto e ce lo portiamo sulla coscienza?" chiede poi Graice ironizzando.

"Sisi,lo sa." risponde Richard con tono fermo.

"E fattela na risata,dio mio" sussurra Graice senza farsi sentire.

"Comunque possiamo inaugurare la piscina nuova visto che ce l'abbiamo lì da circa due mesi e nessuno l'ha mai usata" propone Christopher.

"Un momeno,cosa? Avete una piscina?" chiediamo io ed Alex all'unisono.

"Si" risponde Chris ridacchiando.

"Allora confermo a Yashua?" chiede Richard.

Tutti annuiscono.

"Si,però almeno fatecela vedere sta piscina" dice Alex.

I ragazzi ci fanno spazio per la casa fino ad arrivare nel retro di quest'ultima.

Era un giardino immenso con una piscina enorme.

"Ayy,per quanto tempo volevate tenerla nascosta?" chiedo euforica.

Tutti sorridono per poi tornare in casa,tranne Richard che non era con noi.

Avevamo diviso i compiti ed ognuno aveva un qualcosa da fare.

In realtà noi ragazze avevamo scelto di uscire per un po' di shopping urgente,mentre i ragazzi avevano accettato di preparare tutto il necessario in attesa di Yashua.

POV ALEX

Dopo quasi tre ore di intensissimo shopping,finalmente abbiamo deciso di prenderci una pausa.

Adesso siamo tutte sedute al McDonald intente a mangiare ciò che avevamo ordianto.

"Secondo voi com'è Yashua?" chiedo curiosa alle mie amiche.

"Se è come Richard,scappate finché siete in tempo" ironizza Graice alzando gli occhi al cielo.

"Dai,poverino..." rispondo dandole uno schiaffetto sul braccio.

"Sisi,poverino" dice la mia amica addentando il suo panino.

"Secondo me è simpatico,dai,avremo modo di conoscerlo" dice Dany.

"Voi non proprio visto che tra meno di 7 giorni partirete" rispondo senza pensare a ciò che dico.

"Come scusa?!" urlano Sophie ed Olly spostando lo sguardo da me a Dany e poi a Graice in attesa di una risposta.

Ops,ho appena fatto una cazzata.

Vedo Graice fulminarmi con lo sguardo per poi iniziare a spiegare tutto alle altre.

"E questo è tutto,i ragazzi non sanno niente e NON DOVRANNO SAPERLO SE NON DA NOI" afferma guardandomi male.

"Ma è fantastico,le nostre amiche famo..." urla Sophie euforica.

"Tranquille,manterremo il segreto" dice Olly giurando e portando una mano sulla bocca di quest'ultima in modo tale da non far sentire a nessuno.

"Lo speriamo" dice Dany guardandomi sott'occhio.

"Ops,scusate..." dico portandomi una mano sulla bocca.

Tutte quante scoppiamo in una risata per poi alzarci,andare a pagare e tornare a casa.

"Gracie,non credi sia il caso di parlare con Richard" chiedo con cautela alla mia amica mentre camminiamo.

"Alex,non ho nulla da dirgli" risponde la mia amica con tono serio.

"Graice,lo vedo troppo giù in questi giorni,sappiamo entrambe che tu lo ami e credo che per lui sia..." tento di dire.

"No Alex,adesso c'è Blanca e va bene così" mi blocca con tono fermo ad indicare che il discorso era chiuso lì.

                                   ***

"SIAMO A CASAAAAA" urlo in modo tale da farmi sentire.

Dalla porta della cucina si affaccia un ragazzo biondo dalla pelle abbronzata.

E mo chi è sto tipo?

Niente male però eh...

Aquí Estoy YoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora