Parte 1: Il Risveglio

21 1 1
                                    

Era un giorno come gli altri per nick, certo era un giorno normale per lui, ma probabilmente non lo era per buona parte delle altre persone della sua età, lui abitava solo ormai da anni, i genitori entrambi morti in un caso di gate lasciato aperto,purtroppo si scoprì troppo tardi che se non si uccidono tutti i mostri all'interno  entro 56 ore, da esso ne escono i mostri rimasti al suo interno, ed i suoi genitori furono vittime proprio del primo caso di apertura nella storia,ha  una sorella maggiore che per permettere ad entrambi di sopravvivere si è trasferita in città ormai da anni facendo orari di lavoro indecenti, solo per poter sfamare lei e dare qualche soldo al fratello orfano, anche se nick si  era ripromesso che avrebbe trovato un modo per poterla ripagare di tutto il duro lavoro che aveva fatto per lui.
Ed eccolo lì, sette di mattina, completo  da minatore, con una piccola sacca per il pranzo ed un piccone sulla spalla, purtroppo non si poteva permettere un piccone fatto di metalli o pietre di "nuova generazione" e quindi doveva utilizzare un normalissimo piccone, dato che purtroppo  nei gate non si poteva utilizzare nessuna apparecchiatura elettronica, vi erano tipi di campi magico-magnetici troppo alti per permettere a qualsiasi componente elettrico di funzionare, per questo infatti i vestiti per chi doveva entrare erano imbottiti di materiale particolare che impediva all'energia magica di penetrare nel corpo e provocare malattie o problemi di sorta, solo chi è in possesso di abilità non aveva bisogno di questi tipi di abiti, dato che il loro corpo era pervaso di potere magico in modo naturale, sfortunatamente però non molte persone potevano avere questi poteri, le abilità potevano essere solo apprese uccidendo mostri molto particolari, che fossero boss di un gate o piccoli mostri nascosti in sale segrete, i ranger erano così rari che ad una spedizione non ne partecipavano più di un paio solitamente a meno che non fossero gate particolarmente pericolosi, in quel caso il team di spedizione era composto unicamente da ranger, ai normali umani non era permesso parteciparvi.Nick aveva preso parte alla spedizione in un gate di difficoltà due,(le difficoltà solitamente variavano da uno a sette, sette fu il più pericoloso mai esistito)di quelli dove se sei un minatore non puoi guadagnare più di trenta euro a giornata, ma era il massimo che poteva permettersi di fare, non era abbastanza forte da poter fare il trasportatore ne aveva il sangue abbastanza freddo da poter attaccare direttamente i nostri con armi normali, dato che erano molto meno efficaci di quanto fossero con i normali animali, quindi poteva solo spaccarsi in due scavando continuamente, per sei ore, mitrilio, un particolare Metallo presente solo nei muri dei gate, più leggero e resistente di ogni altro metallo inoltre capace di schermare in modeste quantità il potere magico. Scavarlo era una fatica immonda però, non poteva essere scalfito con nessun tipo di metallo, neanche dal mitrilio stesso, per questo andava scavato ad enormi blocchi, doveva essere scavato lasciandone la vena intatta estraendolo direttamente scavando tutta la roccia intorno ad esso, poi i trasportatori avevano il compito di portare le enormi vene fino a fuori dove veniva venduto e  poteva essere lavorato mandandolo ad una temperatura di fusione di  4000 gradi, era infatti al momento il minerale con la temperatura più alta di fusione mai conosciuto, ed era anche il più costoso per via della sua grande funzionalità e per la sua grandissima difficoltà di lavorazione, infatti veniva usato solo per macchinari veramente costosi, come razzi o veniva inserito un piccolo filamento di mitrilio nelle fondamenta dei grattacieli per renderli completamente inamovibili, nessun tipo di terremoto o tempesta era in grado di farli cedere, però costava all'incirca sui 150€ al grammo, fortunatamente era così leggero che una lamina grande quanto un muro e spessa qualche millimetro erano non più di una decina di   grammi.Nick era  impegnato nello scavare un enorme vena di mitrilio, pesante almeno un paio di chili, che però richiedeva la mobilizzazione di almeno una decina di minatori, e mentre loro erano lì impegnati a scavare, un ranger e 5 cacciatori, persone senza poteri che utilizzavano armi normali per poter uccidere i mostri, erano impegnati ad esplorar alla ricerca del boss, nel gate erano presenti dei goblin, quindi molto probabilmente il boss sarebbe stato un bugbear, una grande figura umanoide, ma molto più simile ad un orso che ad un umano, solitamente con una pelle molto resistente, per questo doveva essere almeno un ranger a combatterlo, mentre gli hunter lo smitragliavano di colpi.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 28, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

ONE MAN ARMYDove le storie prendono vita. Scoprilo ora