La convocazione

72 3 1
                                    

"Dove è finito Jonas Harland?"
Cap. 1

-Ciao Cami!
-Maddy!
Urlo, e corro ad abbracciarla.
Intanto vedo Abby che ci fa segno di andare da lei agli armadietti e quindi inizio a camminare verso di lei seguita da Madison.
Iniziamo a parlare del più e del meno quando un avviso ci distoglie dalle nostre chiacchiere.
- Le signorine Camilla e Abby Smith sono attese in presidenza. Ripeto: le signorine....
Io e Abby ci guardiamo sicure di aver finito i nostri giorni in questa scuola. Salutiamo Maddy che ci guarda preoccupata e ci dirigiamo in presidenza.
Entriamo e ci incamminiamo verso le sedie vuote predisposte per noi.
La preside Vanessa si è vestita (se questo può essere considerato vestirsi) con un miniabitino a fiori che le copre a malapena il sedere e poi ha una bellissima giacca nera che pero mi sembra di un taglio maschile, le sue scarpe di corda rosse completano al meglio il suo look.
-Ciao ragazze
-Buongiorno preside
-Allora veniamo subito al dunque: ho saputo che voi due siete delle spie in incognito
-Cosa?!? Chi si è inventata una similec bugia?
Domanda con voce stridula Abby.
-Ragazze sono stata informata dalla CIA
OK... Adesso inizio a preoccuparmi che cazzo dobbiamo fare?
-Va bene, ha ragione. Ma continuo a non capire perché ci ha chiamate
Abby mi guarda con una faccia del tipo <perchè glielo hai detto quando usciamo ti uccido> ma la preside sembra non farci caso.
-Ieri verso le 7 è stata uccisa Rosemary una vostra compagna di corso e gradirei che voi mi trovaste il colpevole
-C'È UN ASSASSINO QUI AL COLLEGE?
-Esatto ma non lo urlare che non vorrei si sapesse in giro e ora se volete scusarmi ho altre cose da fare
-Si ok preside ora ci mettiamo a lavoro
-Preside lo sa che le dona molto quella giacca? Dove la ha presa?
-Abby?!
-Oh ma è del prof di chimica
Detto questo se ne va lasciandoci senza parole.
Se devo essere sincera credo anche di aver sentito un 'ma che bei muscoli che ha' poco dopo che la preside è andata in giardino.
-Abby io ora mi devo vedere con Gale, che ne dici se iniziamo dopo le ricerche?
-Si ok io intanto vado da Maddy
-Va bene allora a dopo
Detto questo mi dirigo verso la biblioteca.
Mentre cammino mi scontro con un ragazzo.
-Scusa Camilla ero distratto
Non ci credo! Zack Randi sa il mio nome!!
-Oh no tranquillo è tutto a posto Zack
-Va bene allora a dopo
-A dopo
I suoi occhi blu si illuminano mentre pronuncio queste parole.
Intanto vedo Gale che mi sta cercando all'entrata della biblioteca perciò inizio a camminare più veloce.
-Hei Gale
-Camii iniziavo a pensare non saresti più venuta
-No tranquillo. Allora facciamo questa ricerca?
-Si allora ho già cercato alcune cose, vieni ti faccio vedere.
_______________________

-Be io direi che è venuta bellissima non credi?
-Si ma è il minimo ci abbiamo messo cinque ore
-Ecco perché ho fame! È ora di cena! Andiamo a mensa?
-Si eccomi
Sta cercando di fare finta di niente ma si vede che c'è qualcosa che non va.
-Hei Gale che hai?
Il suo sguardo vacilla e abbassa gli occhi. Prima di rispondermi guarda a sinistra e poi mi dice:
-Stavo pensando che mia sorella ha bisogno di amici diversi dai miei non voglio cenare con lei
-Non è colpa nostra se Maddy è simpatica!
Non ci credo, mi ha mentito! Chissà cosa starà nascondendo sotto quel bel faccino.
Ok forse sono entrata un po' troppo nella parte della detective e mi sto immaginando tutto, eppure...
No mi rifiuto di crederci.
-Allora riesci a vedere gli altri?
-No Cami c'è troppa gente!
-Aspetta credo di aver visto la chioma riccia di tua sorella!
-Si è vero sono lì andiamo
-Hei Maddy! Ciao Abby!
Intanto mi siedo a tavola e tiro fuori la "carta pagamenti mensa". Non so di preciso chi l'abbia resa obbligatoria però so che serve per evitare che si intrufoli a mangiare gente che non è del college.
Passa la cuoca e distribuisce la zuppa a tutti quelli che mostrano la carta. Oggi c'è la zuppa di ceci e una fettina di manzo in salsa di carote. Mah, io non avevo mai sentito parlare di salsa di carote. Comunque mi unisco alla conversazione.
-Allora Cami, tu che ne dici della divisa?
No ma dico stanno veramente discutendo della divisa? Io oggi ho la variante con la gonna a fiori e la maglietta bordò, ma si può usare anche la gonna bordò con la maglietta bianca.. Insomma basta che la gonna sia del modello che piace alla preside e la maglietta a tinta unita.
-Mmm... Be secondo me è carina
-Hai visto Maddy? Anche lei mi da ragione!
-Si Abby, si
Mentre le mie migliori amiche discutono sulle divise mi giro verso Gale e Niall.
-Di che state parlando?
-Delle partite di calcio, secondo te devo portarla la mia ragazza o no?
-Oh Niall
Sospiro divertita.
-Non lo so perché be se la porti si annoierà a morte però se non la porti potrebbe offendersi..
-Io non voglio mia sorella alla mia partita!
-Eddai Gale devi fartene una ragione!
Si preannuncia una lunga serata.

Dove è finito Jonas Harland?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora