Un popolo di sordi,ciechi e che se parlano vengono schiacciati, è destinato a soccombere nelle disfatte del mondo.La politica descrive il popolo,il paese e la volontà,il politico breve è colui che in poche parole fa mille atti,sbagliando ma non importa.
Il politico lungo, è colui che fa con mille parole,Mille atti di merda.I politici sono coloro che tendono a rappresentare la parole del popolo descrivendo ciò che al popolo serve e trasformarlo in realtà (per Froid i sogni non sono che la rappresentazione di un sogno o desiderio recondito che non siamo riusciti a realizzare),ciò che un politico,governante,re deve fare è comprendere il valore e l'interesse del popolo e far si che neppure i propri rivali lo intralcino, poiché il popolo è il cuore del politico,e il politico è la mente e la bocca del popolo.
Diversi casi di politica han fatto rabbrividire di paura/stupore e schifo le persone,casi come Hitler,un dittatore che perseguitò il suo stesso popolo ( ricordando che lo stesso Hitler era ebreo e non tedesco) e li mise in campo di sterminio smistandoli in:
Donne
Bambini
Uomini
facendoli lavorare fino allo stremo,per poi metterli in questi bagni,dove da uno spioncino fecero uscire del gas tossico che provocò la morte per lungo termine a essi.Un polito che governa il proprio paese con il pugno di ferro è destino a soccombere nella sua arroganza e superbia,citando Verre,un dittatore della Sicilia di cui sappiamo grazie alle Verrem di Cicerone,che vennero chiamate ( in Verrem).
La democrazia si basa su due versi pilastri:
Un ordinamento democratico valido ,e dei cittadini che devono saperlo utilizzare consapevolmente attraverso la stessa politica.
La democrazia è una conquista culturale che produce frutti migliori quando la politica è coltivata da tutti i cittadini, una conquista di LIBERTÀ che responsabilizza e rende necessaria la comprensione basilare del funzionamento delle istituzioni democratiche e della politica.
La politica riprende diversi stadi,democrazia, dittatura. La dittatura in per se è uno stile di "governo" distorto ,difatti non è ben vista dal popolo,che esso stesso è quello che subisce.
mentre la democrazia è ancora più delicata, poiché raggiungerla è più difficile che debellare un dittatore.l'Italia per esempio, è un popolata da branchi di ignorante ,che (come in altri posti) votano colui che sa parlare a nome del popolo,l'unico problema è che il popolo non sa quando un politico mente FINCHÉ non mente spudoratamente ,ma in quel momento ormai è già tardi.
l'Italia tra la mafia e politici di merda , è sempre stata abbastanza scarsa. Fascisti,comunisti; due partiti che non dovrebbero manco esistere, poiché rovinano i propri compaesani senza manco accorgersene.
In breve questo libro racconta un po' la politica,mi ci vorrebbe più di un libro per descrive la politica, però in breve ma descrittivo ho parlato di politica.
STAI LEGGENDO
il popolo cieco
Short Storyquesto libro parla molto di politica,per tanto se non siete interessati o non ne sapete nulla ,potete benissimo non leggerlo.Se volete capirci un po',oppure siete interessati,questo libro è adatto a voi.buoms continuazione.