Capitolo 12 - La chiamata

85 6 3
                                    


Arriviamo a casa che sono già le 14:30 e nessuno ha cucinato.
-:”Vuoi che ordini qualcosa d'asporto? Kebabbino tattico?”:- mi chiede premurosamente Mikael.
-:”No, non ho molta fame al momento, anche se una delle tue fantastiche cotolette mi andrebbe, o delle giuggiole fritte! Quelle sì che sono buone!”:- dico scherzando, so che Mikael è molto stanco non vorrei mai che si mettesse a cucinare solamente per me ora.
-:”Vado di sopra a schiacciare un riposino, a dopo!”:- dico incamminandomi pr le scale, agitando una mano in segno di saluto.
-:”Penso che farò lo stesso”:- mi dice grattandosi la testa -:”A dopo!”:-.
In realtà ho detto una bugia, non posso neanche pensare di dormire dopo quello che è successo: devo chiedere spiegazioni a Salva, perché se né andato?
Arrivo in camera, chiudo bene la porta e mi siedo alla scrivania, devo pensare.
Gli scrivo o non gli scrivo? Forse dovrei fare il misterioso... ma non faccio in tempo a formulare un'altro pensiero che il mio telefono suona, qualcuno mi sta chiamando.
Numero privato, dev'essere uno scherzo telefonico o una qualche promozione telefonica.
Decido comunque di rispondere. -:”Chi è?”:- dico scocciato.
-:”Non posso dirti chi sono, sappi soltanto che sei in pericolo...”:-. Una voce camuffata che mi chiama alle 14 del pomeriggio?
Un brivido mi scorre lungo tutta la schiea -:”Cosa? Ma cosa stai blaterando?!”:- dico impaurito, forse anche troppo.
-:”Stai facendo cose che non dovresti fare, qualcuno ti vuole fare cadere, fai attenzione”:- la voce è cambiata ma è sempre irriconoscibile alle mie orecchie, -:”Far cadere? In che senso?”:- continuo a non capire, di cosa sta parlando la persona all'altro capo del telefono? Sono davvero in pericolo o è tutto uno scherzo?
-:”Qualcuno ti vuole fare del male, non possiam- posso dirti altro”:-,
-:”Possiamo? Voglio delle spiegazioni!”:- urlo, voglio sapere cosa sta accadendo. Ma purtroppo la chiamata finisce, chi mi stava chiamando ha riagganciato.
Ho paura e sono confuso. Cos'è appena successo? Troppe domande senza risposta girano nella mia mente, forse ora dovrei davvero dormire.

Manuel la troiona vogliosaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora