Wei Ying,
non sono mai stato bravo a esprimere ciò che provo, la mia freddezza spesso ti ha deluso quando provavi a farmi sorridere e io non lo facevo mai. "Inespressivo" è l'aggettivo che gran parte delle persone usa per descrivermi, e forse hanno ragione, perché in fin dei conti, non ho mai mostrato alcun interesse o disinteresse verso ciò che mi circonda, indifferenza totale. Le uniche cose a cui pensavo fin da bambino erano le regole, la disciplina e l'educazione che dovevo avere per essere lo studente perfetto che tutti ammiravano e che tutti volevano che io fossi; ero la seconda giada di Gusu e nessuno si sarebbe mai aspettato il minimo errore da parte mia. Lo zio era così fiero, orgoglioso di me, e io ero felice di esserlo per qualcuno che apprezzava le mie capacità e i miei sforzi accompagnati dai sacrifici. Ma poi sei arrivato tu, quel giorno, nella scuola di coltivazione più severa e rigida, tu che non eri per nulla portato al rispetto delle regole e a un'educazione tanto rigida e proibitiva; hai infranto tre regole in una sola serata, e non c'è stata persona al mondo che mi abbia fatto infuriare tanto come hai fatto tu. Eppure, Wei Ying, era così strano vedere la tua tranquillità e spensieratezza nell'affrontare ogni situazione, non avevi paura di nulla, ogni pericolo veniva sopraffatto dalla tua intraprendenza; mentre io ero lì, immobile a osservarti e ammirarti. In realtà non ammisi subito la mia stima verso di te, perché troppo orgoglioso e fiero di ammettere a me stesso che c'era qualcuno che aveva avuto la bravura e le capacità di meritare la mia attenzione; non lo accettavo perché non la reputavo una cosa possibile. Tuttavia ci riuscivi ad attirare la mia attenzione al tal punto che mi hai trascinato nel tuo mondo senza che io lo richiedessi, mi hai permesso di guardare le cose in modo diverso; dove i sentimenti vengono prima delle regole e di una buona educazione; dove si è disposti a disobbedire per chi si ama; dove ognuno è amato per ciò che è e non per ciò che gli altri vogliano tu sia. Mi hai insegnato a sorridere quando tu ridevi gioiosamente e non potevo fare altro che osservare il tuo sorriso caldo e solare che scioglieva a poco a poco il mio cuore di ghiaccio. Ma in fondo, tu hai sempre creduto che nel profondo del mio cuore c'era qualcosa, dei sentimenti da far uscire fuori e tu, in punta di piedi sei entrato nel mio cure, l'hai sciolto con quel tuo sorriso luminoso, e hai fatto in modo di renderlo tuo; hai scavalcato l'enorme muro che avevo costruito per non lasciare che nessuno potesse attraversarlo e scoprire ciò che si celava dietro; hai preso le mie emozioni per mano e le hai portate fuori a poco a poco, nessuno si era mai preoccupato di farlo.
Probabilmente ti starai chiedendo perché sono qui a scrivere una lettera, ti starai chiedendo perché queste cose non te le dico a voce o perché improvvisamente ho iniziato a tirare fuori tutto ciò che tenevo dentro da tutti questi anni passati insieme. La verità, Wei Ying, è che c'è qualcosa di importante che vorrei dirti, qualcosa che non riuscirei mai a chiedere guardandoti negli occhi. Sono felice di averti conosciuto, ho capito quanto tu sei fondamentale al mio fianco; quanto ho bisogno di te per stare bene, per sorridere e provare qualcosa. Senza di te non avrei mai pensato di poter essere umano fino in fondo e provare l'amore; mi hai spronato facendo uscire ciò che avevo sempre avuto paura di mostrare a chiunque. Sei l'unico che mi ha sempre capito, mi hai accolto, insegnandomi che in fondo non c'è niente di male nell'aver bisogno di qualcuno. Tu, che dici sempre di essere superiore a tutti fingendoti arrogante; tu, che nel tuo piccolo facevi i dispetti non per il semplice gusto di divertirti, ma perché volevi attenzioni, affetto, che mai nessuno ti ha dato. Le sofferenze che hai subito sono notevoli; il coraggio e la forza di andare avanti l'hai mostrata subito, ma nessuno ha mai compreso le tue buone intenzioni. Hai sempre voluto salvare tutti, hai sempre voluto fare tutto da solo; e mentre mi dicevi che non dovevo temere se sentivo il bisogno di essere aiutato da qualcuno, al contempo, eri tu a dover essere aiutato, eri tu ad aver bisogno di amore, non io. Non l'ho capito subito per il continuo rifiuto nel credere che mi stavo affezionando, ho finito anche per trascurare ciò di cui tu avevi bisogno, non mi rendevo conto di quanto amore eri disposto a dare e a quanto amore invece, volevi ricevere; ho pensato che tu eri soltanto un egocentrico che si metteva in mostra solo per ricevere i complimenti dato che non ti andava giù che io ero il ragazzo perfetto. Ma vedi, Wei Ying, l'unico che è stato in grado di mettermi in difficoltà in quanto mio pari, l'unico che ho temuto mi superasse, sei sempre stato tu; ed era questa la cosa che più mi infastidiva di te, il fatto che tu lo facevi con una tale naturalezza, e te ne vantavi tremendamente, mentre io ci avevo impiegato anni e anni di sacrificio e studio per arrivare a quei livelli; avevi dunque smentito tutta la mia dedizione allo studio. Nonostante tutto, però, sei stato il solo a preoccuparsi per me. Ci conosciamo da anni e, seppur mi duole ammetterlo, sei la sola persona che mi capisce soltanto guardandomi negli occhi e notando, al di là della mia inespressività, ciò che penso realmente. Ho deciso di scrivere perché, come ben sai, non sono bravo a dire certe cose mentre ti guardo, al contrario di te che ti basta davvero poco ad ammettere ciò che provi. Ho riflettuto molto in questi anni, e il lungo periodo senza di te mi ha portato a maturare idee che tu mi hai sempre mostrato e che non ero mai pronto ad accettare. "le regole e la disciplina non sono tutto, Lan Zhan, apri il tuo cuore e mostra ciò che hai davvero dentro" erano queste le parole che mi ripetevi e che ho continuato a portarmi dentro. Alla fine ci sono riuscito, però, ad aprirmi e ad accettare ciò che provo, ed è solo merito tuo.
Ti amo Wei Ying, sei la persona più importante della mia vita, il mio punto debole e una parte di me, la migliore. Non so bene come tu ci sia riuscito, ma stare al tuo fianco mi fa sentire amato e protetto, come un cucciolo appena nato. Allo stesso modo, mi sento in dovere di proteggerti, di tenerti stretto a me senza lasciare che ci separino di nuovo, non potrei sopportarlo, non ora che ti ho ritrovato. Sei stata la persona con cui non mi dispiace avere un contatto fisico, ma che anzi, ero il primo a richiederlo.
Tenerti per sempre al mio fianco è ciò che voglio dalla mia vita; mi sono reso conto di essere una nullità senza di te, di essere debole e fragile, inutile, patetico e ridicolo quando non ci sei.
Perciò, Wei Ying, voglio chiederti di condividere la tua vita con me; voglio farlo subito e da ora, voglio che tu diventi una parte di me più di quanto tu lo sia già; voglio amarti ogni giorno della mia vita, condividere gioia e dolore con te come abbiamo fatto finora, addormentarmi al tuo fianco, stringerti forte sapendo che il giorno seguente ti ritroverei tra le mie braccia; voglio mangiare con te la sera, condividere la mia giornata con te, stringerti la mano senza dovermi sentire in imbarazzo, perché così facendo nessuno può dirci che è sbagliato, perché voglio rendere il nostro amore ufficiale e lecito dinanzi agli occhi di tutti. Sì, hai capito bene Wei Ying, lo scopo della lettera è quello a cui tu stai pensando in fondo al tuo cuore, ridendo e prendendomi in giro mentre leggi, ma devo farlo, perché sono davvero stanco di aspettare e trattenere il mio amore per te.
A questo punto, non ho più motivo di dilungarmi troppo oltre.
Wei Ying, mi vuoi sposare? Condividere con me il resto della tua vita? Combattere il dolore quando sarà il momento di affrontarlo e di gioire quando sarà il momento di farlo? Vuoi restare al mio fianco ogni notte e svegliarti con me ogni mattina? Vuoi diventare mio marito e assistermi giorno dopo giorno illuminando le mie giornate semplicemente sorridendo?
Sai, è tutto qui quello di cui ho bisogno per essere felice. Te al mio fianco per tutta la vita. Accarezzarti dolcemente quando mi sei vicino e baciarti quando voglio, perché sarai mio marito. Non pretendo una risposta nell'immediato, non mi permetterei mai di pressarti in una decisione tanto importante come questa. Prenditi il tempo che serve, io sarò pronto ad aspettarti quanto serve; mi basta che qualsiasi sia la tua risposta, tu scelga in base a ciò che ti rende felice e non per farmi contento perché sai che ci rimarrei male.
Ti amo Wei Ying e ciò che conta per me è che quel sorriso che hai possa continuare a essere tale, al mio fianco, come mio marito, per il resto della nostra vita.
Aspetterò con ansia la tua risposta,
per sempre tuo,
LWJ
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Cosa ne pensate? Come reagirà Wei Ying quando leggerà la lettera?
Ringrazio come sempre la persona che mi sostiene e mi supporta a scrivere Suibian_Wangji, se non fosse per lei non mi sarei mai sognata di iniziare a scrivere.
STAI LEGGENDO
𝓓𝓲𝓬𝓱𝓲𝓪𝓻𝓪𝔃𝓲𝓸𝓷𝓮
Short StoryQuesta storia breve è un lavoro condiviso diviso in due parti. La prima scritta da me, la seconda parte sarà scritta da @Suibian_Wangji Lan Zhan decide di prendere coraggio e dichiarare a Wei Ying la sua intenzione di condividere con lui il resto de...