Niccolò
"NICCOLÒ VESTITI! SEI IN RITARDO PER LA LEZIONE DI PIANOFORTE!" urla mia madre.
"Va bene,ora mi vesto!" dico io scocciato.Scendo di corsa, rischiando di cadere su Tonno per 3 volte.
"EDDAJE TÓ TE RIESCI A STA' FERMO N'ATTIMO?!" sgrido il gatto,che in 3 anni è diventato obeso.
"eccome" dico riprendendo fiato.
"dai Nì,andiamo che sei in ritardo" mi invita mia madre a salire in macchina.Arriviamo,saluto mia mamma e corro velocemente nella stanza B12.
[...]
"com'è andata Ninì?" mi chiede Chiara appena entri in macchina.
Sorrido al nomignolo che ha usato.flashback
Chiara scende in salotto con gli occhi stanchi e i capelli annodati in uno chingnon disordinato."oh buongiorno Chiaretta!" esclama mia mamma.
"siediti qui che vi porto i pancakes!" continua."BUOOOOOONGIORNOOOOOH" urlo a Chiara.
"ao che ti urli?buongiorno anche a te!" ribatte sorridendo.
"Che è tutta sta felicità?" le chiedo.
"CI SONO I PANCAKESSSSSSSSS" Risponde lei.mia madre rientra in salotto con u n vassoio pieno di pancakes.
Chiara scende dalla sedia e salta in tutto il soggiorno."ehy piccola pancake fermati!" le dico io ridendo ancora.
"UUUUUH MI PIACE QUESTO SOPRANNOME!" urla ridendo cercando di riprendere fiato.
"allora per me sarai pancake,sii onorata" rispondo vantandomi.
"mhh, devo trovarti un nome!" ribatte sedendosi.noto che mentre mangia i pancake fissa il vuoto.
"tutto bene pancake?" chiedo.
"si Nini"ribatte prontamente.
"Ni...che?"chiedo insicuro di aver sentito bene.
"Ninì,non so perché,tutti ti chiamano 'Nic' o 'Nicco', per me sei Ninì." dice sicura lei.
"mhhh,va bene" dico alzando le spalle.
se devo essere sincero,questo nomignolo mi piace,soprattutto se pronunciato solo da Chiara.
fine flashback"ehiii,Ninì ci sei?" chiede scuotendomi un po'.
"uh,ehm si" rispondo io scuotendo la testa.
"andiamo da Cassiolino?" continuo io.
"andiamo da Cassiolino." ribatte lei.Cassiolino,Cassio o Cassius,come dice Chiara,è un nostro amico d'infanzia.
SI chiama Adriano e di solito ci incontriamo in un parchetto,insieme a Gabriele,Gianmarco e Tiziano,anche chiamati Cocco,Gianmarchino o Vapu e IlRama."allora andiamo"spiccia parola mamma,accendendo la macchina e dirigendosi a casa di Adri.
----------------🐥♥️----------------
Buon anno!
siamo quasi a 200 letture e 60 voti,non so come ringraziarvi!¡❤️
byeeee🥰
STAI LEGGENDO
LEI È LA MIA PICCOLA STELLA|| Niccolò Moriconi
FanfictionChiara,migliore amica di Niccolò,2 ragazzi uguali in fondo. Lei con un passato triste alle spalle. Lui,sognatore. Lei riporta sulla terra lui. Lui fa sognare lei. Lei,semplice barista. Lui,Peter Pan. Lei sembra vivace e solare. Lui conosce la vera...