Zuppa e Scemotta

104 8 4
                                    

Molto tempo fa, viveva una famosissima chef, questa chef era famosa per via della sua megafamosissimissimissima zuppa, però come già sapeva a questa zuppa mancava qualcosa, un tocco finale, la fragolina sulla torta.

Così un giorno ordinò alla Zuppa di andare a cercarsi da sola l'ultimo ingrediente. Allora Zuppa si avviò, con niente più che un paio di denari. Andò fino in capo al mondo, scoprì ingredienti rarissimi, ma del suo raro condimento non trovò traccia.

Tornando mortificato dalla chef gli spiegò la situazione, e lei dolcemente gli disse di andarsi a fare una vacanza, gli donò un viaggio sul lago di Garda, gli dette anche qualche libro ed un cellulare in caso di emergenza.

Il tempo passò subito. Però un giorno visitando alcuni fandoms, trovò uno strano gruppo e pensò di aggregarsi alla compagnia. E qui successe l'impensabile! EUREKA! Urlò quando lo trovò, aveva trovato il suo ingrediente mancante, aveva raggiunto la perfezione, andò a trovare il suo ingrediente, abitava in una piccola casa nel comune di Lucca, con questo misterioso ingrediente passò delle avventure uniche, da una squadretta di calcio strafoga panini, ad una strana invasione di pinguini( e vi ho lasciato anche la rima) xD. Questo ingrediente aveva anche uno scarso senso dell'equilibrio difatti ci cascava sempre. 

Tornando dalla chef gli raccontò la sua avventura, questa compiaciuta gli rivelò un segreto, fatene tesoro "Cara Zuppa tu credi di aver raggiunto la perfezione, ma io ti dico, che la perfezione non esiste, perfezione è sinonimo di limite, e limite è sinonimo di fine, quindi non aspirare alla perfezione, aspira alla tua felicità, e sii sempre felice, perchè è nei momenti più brutti che c'è bisogno di un sorriso. Come disse San Tommaso d'Aquino, non entrare subito in mare, ma arrivaci attraverso i ruscelli, in poche parole mia adorata Zuppa, vivi la tua vita felicemente senza darti  limiti, sii sempre felice e non scoraggiarti mai."

Siamo arrivati alla fine della storia, volete sapere il nome dell'ingrediente? Ebbene il suo nome sebbene banale, racchiude in se moltissimi significati,   è Scemotta !

Così Zuppa e Scemotta crearono una tradizione che ancora oggi persiste, la tradizione è una cosa segretissima, più segreta di quello che si è mangiato Isabella ieri notte.

     Cara Scemotta ricordati di noi quando troverai il tuo ingrediente mancante <3 Ti vogliamo un mondo di bene! 

                                                                 by: La tua famiglia pazza, e sopra a tutte io!!

Regalo di compleanno per Virginia &lt;3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora