Come ogni sera sono a casa, a fare video-chiamata con Maya, la mia migliore amica, io abito a Casalecchio, mentre lei a Bologna.
Da quando si è fidanzata non fa altro che parlare del suo nuovo ragazzo, Cesare. Ci siamo conosciuti circa due settimane fa, è un tipo apposto... Racconta di quanto la faccia ridere, di quanto sia dolce e premuroso.
Sono contenta per lei, che abbia trovato qualcuno che la renda felice, ma vorrei non parlasse solo di lui, solo sull'amore. Sa quanto io ci creda poco in questo sentimento, o meglio, creda che sia una cosa quasi irraggiungibile.È da circa due settimane che Maya mi organizza appuntamenti al buio, non ci credo molto in queste cose, come non credo nell'amore, ma capisco che lo fa per gentilezza, non vuole che mi senta in più, che faccia da terzo in comodo.
Quindi vado ad ogni serata organizzata da lei.
Fino ad ora mi sono ritrovata davanti a solamente morti di figa, che pensano solo a quanto grande è il tuo seno oppure il sedere.Mi arriva una chiamata dalla mia migliore amica:
"Irene, indovina un po'?"esclama tutta contenta.
"Nuovo appuntamento al buio?"le domando, anche se so già la risposta.
"Esatto! Questa volta non è un ragazzo che io conosco particolarmente, ma è uno dei migliori amici di Cesare, l'ho conosciuto quando sono andata in studio da il mio ragazzo"
"Quindi è un collega di Cesare anche"Affermo.
"Quando?"domando poi.
"Stasera a Bologna alle otto"mi dice "Tranquilla, ti vengo ad aiutare io a truccarti e se vuoi ti porto fino a la"aggiunge.
"Grazie, ti voglio bene"dico per poi buttare giù la chiamata."Comunque se veramente difficile a livello di ragazzi"dice Maya mentre mi piastra i capelli.
"Mh, lo sai come la penso sull'amore, poi quei ragazzi che mi hai fatto conoscere sono veramente uno peggio dell'altro"dico ridendo.
"Veramente, se non ti va bene nemmeno questo non so proprio che fare"
"Ti ho detto tremila volte che non serve, insomma sola ci sono stata per 22 anni, sopravviverò"Dico e poi mi sistemo il rossetto."Siamo arrivate... Vedi quel ragazzo con i capelli riccioluti, non troppo alto? Ecco è lui, si chiama Nicolas Paruolo"dice, scendo dalla macchina e vado verso il ragazzo che mi ha indicato Maya.
"Hei, Nicolas giusto?"domando.
"Si, giusto. Tu Irene, se non ho capito male"dice, annuisco e entriamo nel ristorante.Ordiniamo il cibo, poi iniziamo a chiacchierare.
"Tu frequenti l'università?"mi domanda.
"Si, faccio lettere, anche se sinceramente mi sono un po' pentita della mia scelta, insomma non so se sarei in grado di fare l'insegnante. Tu?"
"Io faccio ingegneria, mi piace molto."dice lui.
Pare un ragazzo solare, sempre col sorriso sulle labbra, è molto diverso dai ragazzi dei soliti appuntamenti.
"Ma, per curiosità, hai avuto altri appuntamenti così?"mi domanda.
"Si, è da un po' che la mia migliore amica mi organizza uscite di questo genere, si è fidanzata con Cesare e credo che non voglia che io rimanga sola"
"Anche Cesare mi ha incitato molto a venire sta sera, ormai tutti i miei amici sono fidanzati, sono un po' la pecora nera del gruppo"
"Benvenuto nel club"dico ridendo e sorseggiando un po' di vino.Finita la cena usciamo dal locale per fare un giro per Bologna.
Passiamo di fianco a una gelateria.
"Hai voglia di un gelato?"mi domanda.
"Si, dai"dico mentre entriamo nella gelateria.
"Un cono alla pera"ordino, invece Nicolas se ne prende uno alla fragola.
Tiro fuori i soldi, ma mi fa segno di metterli via.
"No, pago io"mi dice sorridendo.
"Va bene, ma mi dovrò sdebitare in qualche maniera un giorno"dico prendendo il mio gelato.
"Dai, smettila te lo offro io punto e basta"dice lui.
"Come vuoi"dico roteando gli occhi, ma ridendo.Maya mi telefona avvertendomi che a momenti sarebbe venuta a prendermi.
Io e Nicolas ci scambiamo i nostri numeri.
Nel frattempo arriva la mia amica.
"Sono stata bene stasera"
"Anche io sono stato bene, ci sentiamo"dice entrando nella sua macchina e io entro in quella di Maya."Andata bene?"mi domanda.
"È simpatico, dai"dico sorridendo.Eyo, spazio autrice
Allora, ecco il primo capitolo.
Fatemi sapere se vi piace.
Non so quando arriva il secondo, perché non ho troppe idee.
Ciao💓
STAI LEGGENDO
𝐁𝐥𝐢𝐧𝐝 𝐝𝐚𝐭𝐞||Nicolas Paruolo (in pausa)
Fanfiction𝑻𝒓𝒂𝒎𝒂: Irene è single da tutta la sua vita. Da quando la sua migliore amica Maya si è fidanzata con Cesare le organizzano vari appuntamenti al buio. Tanti saranno dei veri flop, ma uno no... 𝐋𝐞𝐠𝐠𝐞𝐫𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐬𝐜𝐨𝐩𝐫𝐢𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐩𝐢𝐮'...