•2

414 29 2
                                    

Arrivo a casa, è mezza notte, si ferma anche Maya.
Mi vibra il cellulare.
È un messaggio:
𝐍𝐢𝐜𝐨𝐥𝐚𝐬:"Grazie ancora per la serata"
Gli rispondo con un: "Grazie anche a te, un po' per la serata in generale, ma anche per il gelato"
Ricevo di rimando una risata, sorrido e blocco il telefono.
"È andata meglio delle altre volte, deduco"
"Si, è simpatico e gentile, ma non credo ci sarà mai quello che intendi tu"
"Se se, tutti dicono così e poi si sa..."dice e riceve in cambio uno scapellotto.

Sono passate due settimane da quel famoso appuntamento al buio, io e Nicolas siamo diventati presto molto amici.
Quando non lavora e io non sono all'università, usciamo spesso a fare una passeggiata e imparare a conoscerci meglio.
Maya continua a insinuare che secondo lei c'è sotto qualcosa, ma giuro, a lei e a tutti, siamo solamente amici, nulla di più nulla di meno.

"Ire, oggi io e Cesare andiamo a fare una passeggiata"Mi dice Maya.
"Si, ok. Siete liberi"dico ridendo.
"Dico se vuoi venire... Magari viene anche Nicolas"
"Non centreremmo nulla con voi due"dico sorridendo e alzando un sopracciglio.
"Non finisce qui!"dice sbuffando, le suona il campanello, segno che il suo fidanzato è arrivato, e chiude la video chiamata.

Poco dopo mi arriva un'altra video chiamata, nemmeno il tempo di spegnere il pc, è Nic.
Accetto.
"Mh si?"domando ri-appoggiando il computer sul tavolo.
"Disturbo?"mi domanda a sua volta.
"Fammi pensare.... Dai no"dico sorridendogli.
"Era ovvio che non potevi rifiutare una videochiamata co' sto figone qua"
"L'importante è crederci Nic"
"Sei proprio antipatica"dice e io gli faccio la linguaccia.
"Comunque, perché mi hai chiamata?"
"Non posso nemmeno chiamare una mia amica?"ride,poi aggiunge "Vabbè, Maya ti ha chiesto di uscire con lei e Cesare, vero?"
"Non dirmi che Cesare l'ha chiesto a te"dico ridendo.
"Già, loro pensano che siccome ci hanno organizza quel famoso appuntamento, ci siamo stati simpatici e tutto il resto, ci fidanzeremo presto"
"Maya a volte proprio non ragiona, lo sa come la penso sui fidanzamenti, come del resto sai pure tu"
"Io sono preso un po' meglio, diciamolo. Almeno il primo bacio l'ho dato"mi schernisce.
"Lo darò anche io, un giorno o l'altro...Forse non dovrei esserne nemmeno così sicura"
"Occasioni ne avrai avute di sicuro, sei tu che non ti applichi"
"Si, vai a fare il leccaculo da qualche altra parte, grazie"
"Dovresti sottovalutarti un po' di meno, lo sai?"
"Certo che so che tu hai davanti proprio 'na gnocca"dico con ironia.
Non sono proprio nulla di eccezionale.
Ho dei banalissimi capelli marroni lisci, occhi del medesimo colore.
Non ho curve abbondanti, certo non sono piatta, ma più di una terza piccola non la riempio.

Rimaniamo in videochiamata per poco più di due ore e trequarti.
"Ora devo andare, immagino che fra poco Maya ti venga a trovare, oppure ti chiami. Perché oggi io, Cesare e i ragazzi abbiamo la live sul canale"
"Questo è un modo obsoleto per dirmi di guardare la vostra live e iscrivermi al canale?"
"Esatto, vedi che quando vuoi non sei così stupida?"
"Ok, ora hai proprio rotto il cazzo"mugugno.
Ci salutiamo e chiudo.
La porta dell'ingresso si apre.
"Chi ha rotto il cazzo?"mi volto verso chi ha posto sta domanda, Maya.
"No, ma va entra! Vuoi pure il tè coi biscotti? Comunque Nic"
"Tra rose e fior, nasce l'am-"inizia a canticchiare.
"No, non nasce proprio un cazzo"dico accendendo la Tv.
"Va bene, come vuoi tu"
"Cesare mi ha detto che"inizia ad aggiungere.
"Stasera hanno la live del canale, lo so"
"Eh, ci ha invitato a cenare con loro, così li conosci anche tu. Dopo stiamo per un'oretta in studio mentre fanno la live"
"Nic non m'ha detto nulla..."penso ad alta voce.
"Tranquilla, mi ha scritto proprio un minuto fa, ne avranno parlato adesso"
"Se vuoi andiamo"le dico, lei si sorprende.
"Da quando vieni a ste situazioni dove si conosce gente?"Ride.
"Non farmi cambiare idea così però"dico iniziando a prepararmi.
"Ok sbrigati che ci mettiamo mezz'ora ad arrivare la"

Eyo!
Ecco un nuovo capitolo.
Ditemi cosa ne pensate e lasciate una 🌟❤️
Avverto la gentile clientela, il capitolo tre è già pronto, ma preferisco scrivere anche il 4, per non risultare incoerente fra i capitoli.
Grazie per l'ascolto.
Xoxo 💋

𝐁𝐥𝐢𝐧𝐝 𝐝𝐚𝐭𝐞||Nicolas Paruolo (in pausa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora