Capitolo 1

66 3 0
                                    

É la prima lezione di Parkour di Veronica. É una giornata piovosa di fine settembre, e timida com'era, é già in ansia da diversi giorni.

Scende dalla macchina di suo fratello, che l'aveva accompagnata ed iniziò a correre sotto alla pioggia fino all'entrata della palestra.

Entrò in palestra e andò lungo il corridoio, dove sperava che si trovano gli spogliatoi. Mentre si guardava attorno in quel posto pieno di teche con enormi coppe esposte, si scontrò con un ragazzo.

V: "oh scusa, non ti avevo visto"

?: "non ti preoccupare. Tu sei nuova? Non ti ho mai vista qui.."

V: "si, sono nuova"

?: "Beh piacere, come ti chiami?"

V: "Veronica. Tu?"

S: "Sergio"

V: "Piacere. Senti, sai dirmi dove sono gli spogliatoi?"

Sergio le indicò la strada e lei si cambiò più in fretta che poteva, perchè era in ritardo come al solito.

Entrò in palestra proprio mentre il Mister parlava di lei.

M: "...e quindi trattarla bene, anche se è nuova. Ah, eccola!"

Veronica, rossa come un peperone, raggiunse gli altri ragazzi, una ventina in tutto.

Mister: "Veronica, per alcune lezioni ti farò lavorare con un ragazzo o ragazza del gruppo. Qualche preferenza?"

Veronica: "mmh, Sergio"

Mister: "ok. Iniziamo la lezione, buon lavoro"

Sergio e Veronica lavorarono insieme fino al termine della lezione. Veronica era un totale disastro, ma si divertono comunque.

Due ore dopo, finita la lezione, tutta l'ansia e la timidezza erano svanite.

Veronica usci dalla palestra per dirigersi verso la macchina del fratello finche Sergio non la fermò.

S: "Veronicaaa"

V: "Hei Sergio!"

S: "Stavo pensando che se ti va ci possiamo scambiare i numeri di telefono"

V: "ok, volentieri"

Allora Sergio prese il suo telefono e salvò il suo numero in rubrica.

V: "ora devo andare, ciao!"

S: "ciao, ci vediamo settimana prossima!"

Veronica quindi salì nell'auto, e tornò a casa col fratello che le faceva una marea di domande.

Un Nuovo InizioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora