Ora parlo io.
Sono stanca di vivere in una società che non accetta l'amore tra due persone. Sei maschio e sei innamorato di una femmina? Bene!
Sei femmina e sei innamorata di un maschio? Bene!
Sei maschio e sei innamorato di un maschio? Eh no, questo non va bene.
Sei femmina e sei innamorata di una femmina? Neanche questo va bene.
Ma oggi non volevo parlare di questo. Volevo parlare di un'altra questione molto seria, che la società di oggi proprio non accetta, a differenza degli altri casi che magari qualcuno può anche sopportare e supportare (es. Gay Pride). Oggi voglio parlare dell'amore tra una persona molto più grande di un'altra (a livello d'età).
Mettiamo ad esempio che lui abbia 41 anni e lei 15: ciò crea scandalo nella società. Non è ammissibile tutto ciò!
-"Pedofilo!"
-"È solo una ragazzina!"
-"Porco!"
-"Approfittatore!"
-"Tu non la ami, è impossibile!"
Impossibile? Perché è impossibile? Perché una persona non può aver ritrovato la felicità o, addirittura, trovata? Chi può dirlo? Chi può dire chi può amare e chi invece no? Chi lo stabilisce?
Ci sono le persone che si inventano delle cose del tipo: "Ma dai, sarà solo la crisi di mezza età". La crisi di mezz'età? A quarant'anni? Non fatemi ridere. Ma anche se gli anni suoi fossero 50, perché dovrebbe essere la crisi di mezz'età? Spiegatemi, perché io proprio non capisco. Oppure quelli che dicono che sia la sindrome dell'eterno adolescente. E quando le persone parlano non hanno idea del pericolo grave che stanno commettendo: la persona adulta in questione inizia ad avere paura, inizia a pensare davvero di essere una brutta persona e di essere sbagliato e corre addirittura il rischio di essere sbattuto dentro. E per cosa? Perché NON PER SCELTA SUA si è innamorato di una ragazzina molto più giovane di lui. È che l'amore non ti prende, arriva e basta. Ti sbatte in faccia la felicità e quando questa ce l'hai a due millimetri dal cuore non puoi fare a meno di entrare dentro questa luce immensa di gioia.
Il problema che ci sarà invece per la ragazzina? Sarà per sempre quella non innamorata di lui, bensì dei soldi.
La verità è che la gente non si rende minimamente conto dell'amore che possono provare DAVVERO due persone, semplicemente perché nella loro vita probabilmente non l'hanno mai provato. Ed è una cosa immensamente triste. Vuol dire che non hanno mai provato la vera felicità perché non l'hanno mai trovata (o almeno non ancora). Tutto questo la società la prende come una cosa "malata". Ma quando due persone sono innamorate non c'è niente di malato. La malattia si trova nella loro testa.
Semplicemente le persone non si fanno i cazzi loro quando dovrebbero. E quando, invece, dovrebbero agire per cose molto più gravi, come GLI STUPRI, stanno per i fatti loro facendo finta di niente.
L'abuso sessuale è una vera malattia. Non l'amore.
Apriamo la mente.
Siamo nel 2020, porca miseria. Vediamo di evolverci una buona volta.Posto una citazione di un libro a mio parere molto interessante: "La verità sul caso Harry Quebert" (di cui esiste anche la serie tv, molto consigliata)
"[...] E a quel punto, grazie a quella ragazzina di quindici anni, mi resi conto che probabilmente non avevo mai conosciuto l'amore. E che sicuramente tantissime persone non l'avevano mai conosciuto. E che in fondo tutta la gente si accontentava di sentimenti superficiali, si limitava alla comodità di una vita mediocre e ignorava quelle sensazioni meravigliose che probabilmente sono le uniche in grado di giustificare un'esistenza. Un mio nipote, che vive a Boston, lavora nella finanza: guadagna un'enorme quantità di soldi al mese, è sposato, ha tre figli, una moglie adorabile e una bella auto sportiva. Insomma, la vita ideale. Un giorno torna a casa e annuncia alla moglie che se ne va, che ha trovato l'amore grazie a una studentessa di Harvard, una ragazza che ha l'età di sua figlia, conosciuta durante una conferenza. Tutti sostengono che sta sbagliando, che in quella ragazza cerca una seconda giovinezza, ma io invece penso che abbia semplicemente ritrovato l'amore. Alcuni credono di amarsi e allora si sposano. Poi un giorno scoprono l'amore, senza neanche volerlo, senza rendersene conto. E gli esplode in faccia. E' come l'idrogeno quando entra in contatto con l'aria: provoca un'esplosione pazzesca, che travolge tutto. Trent'anni di matrimonio frustrato che scoppiano tutti in una volta, come se una gigantesca fossa biologica raggiungesse il punto di ebollizione ed esplodesse, inzaccherando tutti quelli che stanno lì intorno. La crisi di mezza età, la sindrome dell'eterno adolescente...in realtà significano solo scoprire troppo tardi la portata del vero amore e assistere allo sconvolgimento che porta nella propria vita."
- La verità sul caso Harry Quebert
STAI LEGGENDO
Un'altra Prospettiva
General FictionSfoghi su ciò che impone la nostra società. Cos'è l'amore (quello vero)? Io ovviamente, vista la mia età, non posso saperlo per certo...ma sono sicura che anche molte altre persone, magari anche di età avanzata, non lo sappiano. In questo testo di p...