"Una persona può cambiare davvero
solo per due motivi:
o ha aperto gli occhi
oppure qualcuno
le ha aperto il cuore."
- "L'aggiustacuori" Francesco SoleNella vita ci sono persone che capiscono quando sbagliano o quando hanno ragione.
E altre persone che non capiscono questa differenza e vogliono avere ragione senza riflettere sulle loro azioni.
Io sono sempre rientrata nella prima categoria, lottavo quando sapevo di aver ragione e chiedevo scusa quando mi rendevo conto di sbagliare.
Lui faceva parte della prima categoria, non sapeva ammettere quando aveva torto, perciò io dovevo fare sempre un passo indietro, ma quella volta non ce la feci, non gli diedi ragione perché ero stufa di fare sempre un passo indietro io.
Mi ricordo di aver letto una frase che diceva "abbi fede nell'amore anche quando ti fa soffrire. Non chiudere il cuore. ", ma credo che chiunque abbia scritto questa frase non sia vissuto nella nostra epoca, credo sia vissuto nell'epoca in cui sposavi la prima persona con cui ti fidanzavi, perché non c'erano tutte queste pretese, i fisici non erano tutto, e l'amore era ancora qualcosa, era ancora un sentimento degno di essere chiamato con questo nome. Nella nostra epoca l'amore ha perso il suo significato e la maggior parte delle storie d'amore finiscono per farci del male, per far vacillare l'idea che abbiamo di questo sentimento.
Per questo io non credo più nell'amore, e ho smesso a crederci dopo di lui, quando ho capito che prima di tutti per farmi amare dagli altri dovevo amare me stessa, cosa che non ho mai fatto per anni, ma che devo iniziare a fare.
Forse è anche per questo che ho deciso di lasciarlo, se ho deciso di chiudere una storia che mi aveva lasciato tanto, ma tolto altrettanto.
Una volta uscita da quella casa mi sono sentita libera, giovane.
Con il passare del tempo ho realizzato che sono troppo giovane per amare, ma troppo vecchia per recuperare le relazioni che non ho vissuto da piccolina, perciò devo crescere e cercare qualcosa di diverso per diventare matura.
Perciò ho deciso che d'ora in poi mi occuperò di me, senza mettere i bisogni di qualcun'altro prima dei miei.
STAI LEGGENDO
Stanza Singola
Short StoryUna serie di testi scritti da me in questi anni di inattività qui su wattpad che voglio condividere con voi. Spero vi piacciano.