Immutabilitá

15 0 0
                                    

Molto la società è cambiata nell'ultimo periodo, ce ne possiamo accorgere a primo impatto, notiamo continuamente una variazione generale di come la società si comporta.

La società però, come in un ciclo infinito, tende a modificarsi, a crescere, grazie a ciò che attualmente è.
Perciò la società mischia e rimischia le informazioni che sono contenute in essa,e grazie all'uomo, cresce.
Crescendo sulle orme del passato, nella sua vita, l'uomo sarà sempre e comunque dipendente dal passato più recente della società e, la sua mente, di base passata, verrà rimodellata sulla base della struttura che la società ha preso nel tempo.

Ovviamente, essendo interno ad un sistema, tenderà a strutturare un meccanismo di comunicazione, di comportamento con i membri della società; perciò essendo l'uomo dipendente dalla stessa, essendo il comportano frutto dell'uomo, per derivazione la condotta sarà frutto della società.
L'uomo non potrà mai pensare ad un qualcosa che la società non abbia messo a disposizione nella sua "informazione comune" e allora, egli stesso, non potrà mai fare nulla che la società non imponga.
Essendo il comportamento frutto dell'uomo e dipendente dalla società, non potrà mai variare uscendo dalla struttura imposta, perciò, per quanto immensi gli sforzi, l'uomo non potrà mai modificare ciò che l'uomo è.

Pensate ad una persona che non riesce a scindere la realtà dalla finzione, immaginatela nel tentativo di uscire da quella situazione, essendo il problema insito nella sua testa è quasi impossibile, se non da fuori, che egli riesca anche solo a capire di essere malato.

Internamente la società è immutabile, statica, tendente al cambiamento solo col tempo, modificandosi solo in funzione del passato e non della volontà umana.

Quando l'uomo, per sua volontà, eseguirà una azione, quella sarà in realtà una richiesta sociale e l'uomo, in quanto esecutore, la farà pensando di essere proprietario del pensiero.
Quando i cambiamenti nella società avvengono è perché essa stessa ha fornito informazioni necessarie affinché molti uomini arrivassero ad accettare una idea di cambiamento quindi, quel pensiero cha ha portato ha ciò, è un pensiero come un altro.

È tutto un grande gioco di informazioni che rimbalzano tra i muri del nostro sistema.

VitaWhere stories live. Discover now