Non vidi neanche il titolo della notizia, che già vi ero entrato. Quello che lessi non fu per niente gradevole. Infatti si esplicava che i due individui infetti erano riusciti a scappare, trasmettendo il virus a tutti i dipendenti del laboratorio dove erano in quarantena. Ormai erano una ventina e vagavano per l'America. Il presidente americano ha annunciato ai cittadini di non allarmarsi, perché li avrebbero trovati e fermati. Ero un po' preoccupato,ma in fondo era molto difficile che potessero venire qui in Italia, anche se Milano è una grande metropoli multietnica.
Il giorno dopo raccontai tutto a Paolo e Alessia, che erano interessati su questo fatto, mentre invece qualche altro mio compagno di classe no,infatti, sentendo le mie parole, cominciarono a deridermi, non credendo a niente di tutto ciò. Li lasciai perdere e, una volta tornato a casa, mi rimisi di nuovo al computer, alla ricerca di aggiornamenti. Delle notizie dicevano che il numero di infetti stava salendo, altre invece dicevano che rimaneva stabile, altre ancora dicevano che il virus era stato stroncato. Ormai non sapevo cosa pensare, di notizie fake in giro ce ne sono tante. Il presidente americano non aveva più parlato a riguardo e mi sentii un po' confuso. Come poteva il presidente di uno stato così grande non preoccuparsi di un simile virus? Passarono alcuni giorni, ma ancora niente. Fino a che non pubblicarono una terribile notizie, stavolta da parte dello stesso governo americano. Si annunciava che il numero di infetti era salito a 2000 e si consigliava di rimanere barricati in casa nelle ore notturne. Il virus si era evoluto, diventando più forte. Ora riusciva a trasformare gli individui colpiti in veri e propri zombie.
Sono state pubblicate anche notizie su come difendersi e cosa poteva provocare un attacco da parte di questi zombie. Se colpivano o mordevano un individuo in un punto non vitale, esso si sarebbe trasformato in meno di 24h,mentre se invece veniva totalmente divorato o venivano colpite parti vitali, l'individuo sarebbe semplicemente morto in pochi minuti.
Cominciai a rabbrividire. Non sapevo come potesse andare a finire.
STAI LEGGENDO
Redivivi
HorrorSOSPESA PER UN PO' Il Mondo viene attraversato da un'inaspettata Apocalisse zombie, provocata dal virus "Morbus Canibalium" , che porterà la specie umana sull'orlo dell'estinzione. Un gruppo di amici tenterà il tutto per tutto pur di sopravvivere e...