INFO E REGOLAMENTO - leggere attentamente.

153 22 1
                                    

Benvenuti e grazie per averci scelto, di seguito troverete informazioni utili ed il regolamento da rispettare TASSATIVAMENTE se desiderate essere recensiti; chiunque non rispetti anche solo un punto di esso, non verrà preso in considerazione.

📖 INFO GENERALI 📖

Le recensioni che riceverete saranno così strutturate:

1) VALUTAZIONE COPERTINA E PRESENTAZIONE GENERALE: In questa sezione prenderemo in esame solamente la copertina del vostro racconto e il breve riassunto/descrizione che la accompagna, in parole povere quella che è la presentazione vera e propria del vostro racconto.

2) COSA CI E' PIACIUTO: In questa sezione inseriremo tutti i punti positivi e quel che abbiamo apprezzato della vostra storia in ogni suo ambito.

3) COSA NON CI E' PIACIUTO: Qui troverete invece inseriti i lati che abbiamo reputato "negativi" all'interno del vostro componimento, ciò che secondo noi va migliorato o totalmente rivisto. 

4) VALUTAZIONE FINALE: Un breve riassunto della recensione con il nostro voto finale, espresso da 1 a 5 stelle.


📖 ISCRIZIONE E REGOLAMENTO 📖

Di seguito i punti FONDAMENTALI da rispettare per iscriversi al servizio recensioni:

1) GENERE LETTERARIO E NUMERO DI CAPITOLI: Non vi sono limiti in questo senso eccetto opere strettamente legate ai vari fandom in quanto non conosciamo ognuno di essi e come tali non potremmo giudicare al meglio; leggeremo volentieri qualunque altro vostro scritto, qualunque sia il numero di capitoli presenti, siano essi 1 o 50. Ovviamente tenete conto che una recensione fatta ad una storia con un solo capitolo avrà molto meno senso rispetto ad una già avviata, dunque anche la valutazione risulterà più sommaria. 

Nel caso operaste grandi revisioni alla vostra storia od aggiungeste svariati capitoli post-recensione, ripasseremo volentieri a rileggerla dando una seconda (più riassuntiva) valutazione sui miglioramenti (o peggioramenti) della stessa. In ogni caso, NON effettueremo più di due analisi alla vostra storia, dunque scegliete accuratamente quando contattarci o ri-contattarci. 

2) TEMPI DI RECENSIONE: Ci riserviamo la facoltà di prenderci tutto il tempo che serve prima di ultimare la recensione; sollecitazioni tramite messaggio o altro verranno ignorate all'inizio ed eventualmente porteranno all'inserimento nella "Black List" se reiterate nel tempo. In linea generale, più è lunga e complessa la vostra storia, più tempo ci vorrà per leggerla e farsi un'idea su di essa, dunque siate pazienti. 

3) PREROGATIVE PER ISCRIVERSI: Per ricevere una recensione, alcuni punti fondamentali vanno seguiti:

- Lasciare un FOLLOW al profilo senza rimuoverlo, in caso contrario verrete inseriti in Black List e non vi sarà più possibile richiedere una recensione futura. 

- Inserire questo libro tra i vostri consigliati, così da renderlo visibile ad altri senza rimuoverlo post-recensione

- Lasciare una stellina a questo capitolo o ad altri presenti nel manuale.

4) CRITICA, LAMENTELE E RECESSO: 
E'possibile in qualunque momento (antecedente alla pubblicazione della recensione) annullare la propria richiesta commentando al proprio post o cancellandolo dalla lista, purché essa non sia già in fase di scrittura da parte nostra.  

Le critiche ricevute saranno il più possibile di natura oggettiva ma chiaramente sarà presente anche una buona percentuale di soggettività nel valutare, dunque tenetelo a mente prima di proporvi. 

Detto questo, UNA RECENSIONE EFFETTUATA E PUBBLICATA NON VERRA'CANCELLATA, nel caso non foste contenti della valutazione migliorate la storia e chiedeteci una seconda revisione in futuro. 

5) FORMAT PER ISCRIVERSI: Compilate il format di iscrizione presente nel capitolo apposito in ogni sua parte per inviare la vostra candidatura, i format incompleti verranno ignorati.  

NON COMMENTATE QUI SOTTO PER PRENOTARVI, USATE IL CAPITOLO APPOSITO



📖 SERVIZIO RECENSIONI WATTPAD - REGOLAMENTO & PRENOTAZIONI 📖Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora