capitolo 7

1.1K 68 44
                                    

Enji's pov

Guardò il foglio che aveva scritto Midoriya. Ma che cazzo era successo? Devo vederlo al più presto per capire che cazzo gli hanno fatto.
Non devo assolutamente perdere questo pregiato paziente. Sennò, poi che me li dà i soldi?
Ghigno al pensiero di cosa gli faranno, appena avremo trovato una terapia...non vedo l'ora..

Todoroki's pov

Passo tutto il pomeriggio con Midoriya. Non so, ma vederlo così,anche se ci conosciamo da poco, mi fa una stretta al cuore.
Sento che devo proteggerlo a tutti i costi.
I miei pensieri vengono interrotti da un movimento del verde accanto a me. Già,si era addormentato.
Senza scrivere niente si alza e arriva fino alla porta.
Mi guarda e fa uno dei suoi maledetti sorrisi che mi hanno scombussolato,si perché il suo sorriso,fin dalla prima volta che l'ho visto,mi ha confuso parecchio.
Chi lo avrebbe mai detto? In un giorno per di più. Mi è bastato un suo sorriso o una sua lacrima per farmi confondere,io,che sono impassibile a tutto e tutti.
Ma tornando a noi e non a lui, il verde prende il suo quadernino e mi scrive di voler andare a mangiare.
In effetti,anche io sto morendo di fame.
Questo mio pensiero viene espresso con un brontolio del mio stomaco.
Midoriya mi guarda, e fa una risata silenziosa. Lui fa tutto silenziosamente.. e questo,non lo riesco proprio a capire.
Mi alzo e insieme ci dirigiamo verso la mensa. Oggi abbiamo anche saltato le lezioni!
Ci dirigiamo verso la mensa dove fortunatamente non c'è nessuno.

~ skip Time~
il giorno dopo

Midoriya's pov

Mi sveglio di soprassalto con il rumore della sveglia.
Mentre mi preparo, mi ricordo quello che è successo ieri.

Io che andavo dal padre di Todoroki,io che correvo nei dormitori in lacrime per i ricordi, io he piangevo nella mia stanza...

Todoroki che mi ha aiutato, io che gli ho spiegato la mia situazione con kacchan, io che mi addormento, noi che andiamo a pranzo..

Devo dire che questo primo giorno di scuola, non sia stato dei migliori. Ma vabbuò.
Finito di prepararmi, vado in classe e mi siedo nella seconda fila,verso la finestra. Mi piace stare alla finestra,mi..come dire..tranquillizza.
I miei pensieri vengono interrotti da Kacchan che sbatte la mano sul tavolo. Sudo freddo.
- Hey, Merdeku- dice prendendomi per il colletto
- odio la gente che non mi risponde, e questo lo sai bene..vero?-
Il suo sguardo è così tenebroso..
Ma come faccio a digli che la colpa non è mia..
Comincio a scrivere,dopo che lui mi ha mollato.
"Lo sai che non è colpa mia se non parlo.. lui   è stato..a farmi questo.. e non chiedermi chi è lui perché lo sai benissimo.." scrivo abbassando lo sguardo.
Lui mi fa segno di continuare,sembra un po'più comprensivo.
" Lui ha fatto del male..sia a me  che a mamma. Questo non lo potevi sapere,certo, però se ho smesso di parlare..dovresti picchiare lui..non me" delle lacrime cercano di uscire.. non so che fare.

Kacchan's pov

Ma di che sta parlando..?
Lui..gli ha fatto così male che ha smesso di parlare?
Una domanda mi balena in testa. E ovviamente,la dico.
- Perciò..quando eravamo piccoli e tu non venivi a giocare con me...era perché lui ti picchiava..?- lui mi guarda con gli occhi lucidi e annuisce. Poi instintivamente, abbassa lo sguardo.
E io che lo picchiavo perché il giorno prima non veniva a giocare... Certo che sono proprio una testa di cazzo....(lo hai detto lol:-P)

Lo guardo e di istinto gli accarezzo i capelli. Sono più morbidi e soffici di quanto ricordavo. Faccio una risatina e me ne vado. Ma prima di uscire dall'aula..
- scusami..se ti ho trattato così,nel momento del bisogno... Merdeku- e me ne vado per i fatti miei.

Midoriya's pov

Rimango un po'scombussolato finché non arrivano anche gli altri. Mi si avvicina Uraraka e nascondo i fogli..
- Hey Deku!- mi dice lei sorridente.
Io la saluto con un gesto della mano.
- perché tu e Todoroki-kun non siete venuti ieri a scuola?- mi chiede la bruna.
Io scrivo.
"Perché ho avuto un calo di zuccheri e Todoroki-kun mi ha gentilmente portato nella mia stanza, dopodiché si svenni. Quando ripresi conoscenza era pomeriggio e insieme a Todoroki-kun che si era addormentato, siamo andati a mangiare qualcosa." Spiego.
Lei sorride e sta per dire qualcosa,ma si blocca quando vede il professore entrare.
- Buongiorno ragazzi. Primi annunci dell'anno.
1_ Potete fare quel che volete la prima settimana di scuola.
2_ ci sarà una gita, ma vi dirò i dettagli la prossima volta.
3_ Vi presento il professore Toshimura (non so se è giusto, perciò se sbaglio, ricordatevi che sono anche io un semplice mortale e che faccio anche io degli errori.) E sarà io traduttore diciamo, di Midoriya. Infatti lui conosce la lingua dei segni.-
Un uomo alto e muscoloso entra in classe e comincia a parlare.
- buongiorno giovani studenti. Io sono il traduttore vivente del giovane Midoriya. Il giovane Midoriya può alzarsi in piedi?- chiede e io, essendo il giovane Midoriya, mi alzo in piedi.
Mi saluta e io ricambio con un gesto della mano.
Sarà un lungo anno scolastico...

Ci sono io con te...   •Tododeku•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora