Una dedica per te.

127 10 14
                                    

Ciao sorellina,

so che è da tempo che attendi questa dedica ed hai l'ansia a mille, ma come ben sai, l'attesa è essa stessa un piacere.

In vita mia non ho mai scritto una dedica, mi sono sempre limitato a scrivere quelle che seppur brevi frasi avessero la forza di strapparti un sorriso; sono più bravo a parlare, quindi in caso faccia schifo sappi che avrò fatto del mio meglio.
Vorrei farti capire quanto te per me sia importante e proverò a trascrivere emozioni e sentimenti.

Mmm, senza troppe chiacchiere inizierei dal principio, dal momento esatto in cui ci siamo conosciuti per la prima volta.

Era da una settimana che giocavo a quel giochino inutile ed il caso volle che in quella partita ci fossi te; una stronzata tira l'altra ed abbiamo iniziato a scriverci su instagram.
Con il passare del tempo sei iniziata a diventare sempre più importante; da quando ci scrivevamo per noia ad ora che siamo migliori amici inseparabili.
Mi era già capitato di fare amicizia con altre persone su un gioco, ma dopo un po' gli argomenti finivano, ci si rendeva conto di quanto fosse inutile continuare a scriversi e ci si diceva addio; te invece sei sempre stata speciale, me ne sono reso conto dopo un po'.
All'inizio non mi sarei mai, e ripeto mai, immaginato di poter legare così tanto con te.

Non ho mai creduto al destino, al fatto che ci sia un motivo per qualsiasi avvenimento; ho sempre pensato che tutto accadesse per caso, ma forse stavolta non è così: abbiamo un'amicizia talmente bella che sembra fossimo destinati sin dall'inizio a conoscerci.

Mi hai sempre cercato di capire anche quando io non riuscivo, liberando la mia mente da ogni dubbio e paura;
mi hai insegnato che a volte bisogna mostrare il nostro vero "essere" alle persone e non nascondersi dietro una maschera, sono riuscito a ritornare un po' "dolce" con tutti;
mi hai aiutato anche quando tutti quelli intorno sparivano, ci sei sempre stata e ti sarò sempre grato per tutto ciò;
mi hai sempre dato fiducia, e non è affatto poco.

Non ho mai legato tanto con qualcuno in così poco tempo: noi ci capiamo all'istante e ridiamo tanto assieme; non mi stancherei mai di passare un po' di tempo a parlare con te.

Quando non ci sentiamo da tanto mi sento come se mi mancasse un pezzo, una sorta di vuoto, sei la sola che riesce a capirmi davvero.

È come se la distanza ci stesse mettendo alla prova, ci rende lontani, ma allo stesso tempo molto vicini.

A volte ho un atteggiamento di merda, ripenso a come ti tratto, spesso non ci faccio nemmeno caso, purtroppo col passare del tempo sono diventato così e spero sempre che te colga il mio volerti bene nelle piccole cose e non soltanto i momenti in cui faccio lo stronzo.
Non mi era mai successo di sentirmi male qualora mi comportassi così con qualcuno, ma quando mi succede con te mi sento proprio giù, mi sento davvero un ingrato.

Nessuno si era mai fidato tanto di me ed io non mi ero mai fidato tanto di nessuno quanto di te. Mi sento di poterti dire qualsiasi cosa e di non sentirmi mai giudicare; è una sensazione che non ricordo di aver mai provato con i miei amici: ci consigliamo a vicenda, ci vediamo sempre, ma ci sono tante cose che non gli dirò mai; con te invece è diverso, quando parliamo riesco a sentirmi libero; più volte mi è capitato che un amico/a mi tradisse, ora è come se riuscissi a capire di chi fidarmi soltanto dal modo in cui una persona parla con me, è una sensazione che ho provato di rado, forse solo un paio di volte; sono sicuro che te non mi tradirai mai.

Per me non sei solo una semplice migliore amica, sei diventata come una sorella; non avrei mai pensato che te potessi diventare così importante; per lo stesso "me" che alcuni anni fa decise di essere "freddo" con tutti; ho avuto tante amicizie, ma mai una così, mai una così bella; ho sempre avuto la convinzione che le amicizie come la nostra fossero solo un'idea fittizia, che potessero esistere soltanto nei film; se qualche anno fa mi avessero detto che ti avrei conosciuta, la mia risposta sarebbe stata: -Impossibile, persone così non esistono.- Ma ora devo proprio ricredermi, mai mio pensiero poteva essere più stupido.

Alla mia amica.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora