11

180 12 3
                                    

Betty pov's
Era appane suonata la campanella dell'ultima ora, stavo tornando a casa, Jughead era andato via con Archie. Ad un certo mi ritrovai Cheryl e Toni vicino.
Toni: "hey Betty dove vai?"
Betty: " A casa."
Toni: "Quindi non vieni alla riunione per..."
Cheryl diede un calcetto a Toni che si fermo di colpo.
Toni: "ahi."
Betty: "Quale riunione."
Cheryl : "Nessuna riunione."
Si, davvero molto credibile.
Betty: " Cheryl, Toni di quale riunione state parlando?"
Toni: "Io ecco... Pensavo che...che Jughead te lo...lo avesse detto."
Betty: "dritte al punto."
Stavo perdendo la pazienza, cosa mi avrà tenuto nascosto?
Cheryl: " Jughead ha organizzato una riunione dei serpents per capire cosa fare con i goulis."
Betty: "Cosa?"
Toni: " Betty non te la prendere con lui,si insomma voleva solo proteggerti."
Betty" Non ce l'ho con lui perchè non voleva che venissi anche perché so da sola di non essere portatissima per queste cose..."
Cheryl: "Betty hai organizzato un piano che vi ha salvato non dire così."
Betty: "Fortuna, ce l'ho con lui perchè avevamo detto niente più segreti."
Toni:" non è che adesso abbiamo rovinato la coppia più bella di Riverdale?"
Betty: "no tranquilla Toni, ora devo proprio andare."
Me ne andai e nel mentre sentii Cheryl che parlava con Toni.
Cheryl: "Una cosa ci aveva chiesto di non fare."
Toni: " Non so di cosa dovrei preoccuparmi di più se la reazione che avrà Betty quando vedrà Jughead, ho la sua quando gli diremo cosa abbiamo combinato."
Io penso che dovranno preoccuparsi di quella di entrambi.
Arrivai a casa in poco tempo ed entrai sbattendo la porta, andai in cucina per prendermi un bicchiere d'acqua senza accorgermi di mia madre e JB la sorella di jughead.
Alice: Giornataccia Elizabeth?"
Betty: "Lo è diventata quando ho scoperto per vie traverse che dopo anni e anni di " niente più segreti" il mio ragazzo continua ad averne con me come se nulla fosse."
Sono esagerata forse si, ma non mi importa.
JB: "Perché ? Cos'è successo?"
Betty: "Scusate ma adesso non mi va proprio di parlarne."
Alice : "Ok."
Me ne andai su e mi buttai sul letto, ero partita con tante buone intenzioni ma avevo perso tutta la voglia. Passai la giornata senza fare niente, fin quanfo mia madre venne a chiamarmi perché la cena era pronta.
Quando arrivai giù c'erano proprio tutti gli abitanti di questa casa tranne Polly.
Indovinate un po' chi è stata la prima persona che mi si è avvicinata? Proprio lui. Stava parla do con il padre ma quando mi vide si avvicino subito, il padre guaradava la scena anche un po' divertito.
Jughead : "Betty possiamo parlare ?"
Betty: "Adesso no Forsythe."
Lo vidi sbiancare, sa bene che quando lo chiamo così sono molto arrabbiata.
Ci sedemme e la sera prosegui tranquilla, lui mi guardò tutta la sera con quella faccia da "perdonami ti prego."
Non gliela do facilmente vinta questa volta. Ad in certo punto però mia madre disse uan cosa che usai a mio favore.
Alice: "Allora Betty c'è ancora questa possibilità che ti prendano per quello stage a Los Angeles quest'estate?"
Betty: "È quasi sicuro."
Jughead: "Betts non mi avevi detto niente."
Preso.
Betty: "Bhe non sono l'unica ad avere segreti allora."                                                                               

Jughead: "Che intendi scusami?"

Betty: "Lo sai benissimo le parole Toni e riunione non ti ricordano niente?"

Jughead sbiancò di colpo, facendo il finto tonto, bravo fai così Forsythe,dimostrami quanto sei falso.

Jughead: "Posso spiegarti."

Mi alzai e andai in camera mia sbattendo violentemente la porta, che sembrò alle mie orecchie uno sparo che frantumava il mio cuore. Come aveva potuto,come aveva potuto mentirmi e fare anche finta di niente quando c'eravamo promessi sincerità assoluta?

Ero io o lui ad essere nel torto? Magari non ero portata per far parte dei Serpents e Jughead non mi voleva tra i piedi, o forsesto esagerando io? Anche se non credo sia così.

Ad un certo punto sentii un colpo, era Jughead che era entrato in camera facendo sbattere la porta a sua volta.

Jughead: "Tu non puoi capire perché io non te l'abbia detto, sei così così orgogliosa che non riesci a vedere oltre il tuo naso e a perdonare chi ti vuole veramente bene."

Rimasi senza parole.

NOTA DELL'AUTORE: sonoooo vivaaaaaa ve lo avevo detto che sarei tornata secondo voi cosa succederà? baci ludo 33444

We need a pacific life [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora