dipingilo. dipingilo come fosse stato amore. so che non lo era, ma tu fallo così: sarà un ricordo meno amaro, un ricordo che saprà di acquerelli e di gerbere. forse così mi piacerà. o forse mi piace anche adesso e spero che piacerà a te. il nostro amore, che poi amore non era, è stato bello tutto sommato. non felice, non allegro. solo bello. una bellezza puramente estetica. una bellezza finta. ma sempre bellezza.
un po' come i tuoi occhi, no? di un blu finto, perché porti le lenti a contatto, ma sempre blu.
non le togli mai quelle lenti, chissà perché... i tuoi occhi sono già belli senza. forse è proprio questo che abbiamo sbagliato, jeongguk, non abbiamo considerato il fatto che le lenti si possono sempre togliere, che la bellezza estetica può diventare reale. forse abbiamo fatto tutto troppo in fretta, un po' come i tuoi schizzi veloci fatti sotto il sole, non ci mettevi impegno e sembravano incompleti.
il nostro amore era incompleto forse...
bhe si, mancava il tuo amore.
però io mi ero innamorato, jeongguk, mi ero innamorato per davvero. come è potuto accadere? era uno scherzo, un gioco, un passatempo per l'estate, eri stato chiaro. non doveva essere amore. non doveva, ma avrei voluto che fosse stato così anche per te.
perchè? perché hai rapito il mio cuore? tu lo sapevi jeongguk, era fragile, era già rotto: bastava solo un piccolo colpo per frantumarlo. e tu sei stato quel colpo... avresti almeno potuto aiutarmi a raccogliere i cocci rossi di quel cuore infranto che sono rimasti sul pavimento di casa mia per un tempo ben più lungo di quello che immagini. ma tu sei un vigliacco jeongguk e avevi paura che quei cocci ti tagliassero le mani. forse la tua è stata una vendetta: io ho infranto la promessa e tu il mio cuore. è vero, jeongguk, ti avevo promesso che non mi sarei innamorato, ma tu sei stato assolutamente ingiusto. tu sapevi che sarebbe accaduto. lo sapevi e te ne stavi sotto il tuo ombrellone verde e bianco a fissare il mare ed io in mezzo al mare a fissare te. e i nostri occhi si incrociavano e così hanno fatto anche le nostre labbra in quel pomeriggio di afa estiva. te lo ricordi il nostro primo bacio? mi avevi appena fatto cadere tutto il gelato al limone addosso e avevamo iniziato a ridere, a ridere così tanto che siamo caduti sulla sabbia. e in mezzo alla sabbia mi hai baciato, pensavo fosse amore. ma tu non mi amavi. tu amavi solo te stesso e non hai avuto problemi a dirmi che ti saresti sposato a breve, appena finita l'estate. sei la persona più egoista che conosca, jeongguk. potevi lasciarmi in pace fin dall'inizio. potevi lasciarmi in mezzo al mare e goderti il sole. potevi. ma tu sei un egoista.
un egoista.
un egoista.
un egoista.
ti odio.
ti odio.
ti odio.
ma non ci riesco proprio... non riesco a smettere di amarti, jeongguk....
allora questa l'ho trovata già su questo profilo, risale a quando avevo 13 anni e mi fa un sacco ridere perchè mi sentivo un poeta proprio
STAI LEGGENDO
🌨️. fake blue eyes; taekook
Short Story❄️Jiminyoursoul's story. parole scritte al vento, silenziose di inchiostro, colme di lacrime e amore. a jeongguk. #HoldenContest2020