- Angolo Autrice -
Come nel capitolo precedente, vi consiglio di leggere la storia ascoltando Scenery di Taehyung.Buona lettura
Quando iniziò la settimana seguente, per Y/N era la prima volta che chiedeva al suo titolare di poter spostare il suo turno.
Il motivo per cui lo fece era molto semplice.
Infatti, qualche giorno prima, aveva prenotato un biglietto per la crociera sui Bateaux Parisienne, e aveva trovato posto per quel giorno, volendoci andare il prima possibile.
Il suo turno sarebbe dovuto essere nel pomeriggio, ma siccome voleva del tempo per prepararsi, decise di chiedere se poteva spostarlo, dato che la crociera sarebbe stata la sera.
Spiegando i suoi motivi, riuscì a farsi cambiare orario, e quindi quel giorno si presentò a lavoro il mattino.
Il pomeriggio lo passò a prepararsi per quella sera, perché voleva essere un minimo elegante per quella crociera, e non dimenticò la sua fidata macchina fotografica.
Si sentiva un po' emozionata per quella crociera, perché grazie ad essa, avrebbe visto più di un posto che le piaceva parecchio, ed inoltre, sarebbe partito dal suo posto preferito, la Tour Eiffel.
Quella sera, si diresse in anticipo verso il punto in cui sarebbe partita la crociera, troppa l'emozione e la curiosità di poter vivere quel momento magico.
Una volta finito di prepararsi, quel pomeriggio aveva cercato quante più informazioni riusciva a trovare su quella crociera, per essere preparata a ciò che l'aspettava qualche ora dopo.
Aveva visto parecchie foto a riguardo, ma ormai sapeva benissimo che le foto non erano mai come la realtà.
Salì a bordo e prese posto ad un tavolo, iniziando a guardarsi intorno e guardando il panorama dalle vetrate di vetro.
C'erano persone di tutte le età, ed un po' si sentì leggermente a disagio quando notò che fosse l'unica persona non accompagnata da qualcuno.
In quel momento, sentì di volere qualcuno accanto a se, ma non seppe dire esattamente chi volesse.
Quando la crociera partì, prese la sua macchina fotografica, iniziando a scattare quante più foto potesse , per non perdersi nulla, e a volte si fermò per ammirare il paesaggio con i suoi stessi occhi, e non attraverso un obiettivo.
Sono all'ora di cena la lasciò andare, per poi riprenderla subito dopo.
Con quella crociera, vide posti che aveva già visitato, come ad esempio i palazzi di Versailles, il museo del Louvre ed altri, ma anche alcuni che non aveva ancora visitato, come ad esempio la cattedrale di Notre Dame, che avrebbe visitato nei giorni seguenti.
Restò affascinata dal magico panorama a cui stava assistendo, e sentì il cuore batterle forte per l'emozione.
Quella serata non l'avrebbe mai dimenticata.
Dopo la cena, verso la fine della crociera, iniziarono a sparare i fuochi d'artificio, e lei non perse tempo ad immortalarli.
Mentre scattava le foto però, ad un certo punto si sentì osservata, così smise per un momento di fotografare il panorama, e si girò verso il punto in cui sentiva lo sguardo su di se.
E non appena si girò, il suo cuore perso un battito.
Non la stava fissando, sembrava completamente preso a scattare fotografie proprio come stava facendo lei, ma non poteva assolutamente sbagliarsi.