giorgia

1.1K 24 2
                                    

Sento abbassarsi la musica e capisco che mi è arrivato un messaggio, è da parte di Laura.
Apro la foto che mi ha inviato ed è uno screen di una chat con Halsey.
L: ehi Hals! come stai?
H: Ciao Laura bene tu?
L: Bene bene, posso farti una domanda?
H: Ehm...si dimmi
L: Perchè sei cosí fredda e secca? sopratutto con Emily
H: Non lo so
L: Emily è davvero una brava ragazza, simpatica, comprensiva. Non merita di essere trattata cosí, la ferisci... è abbastanza debole come persona e non voglio vederla triste,
quindi ti prego smettila.
H: ...
[...]
È cosí che finisce la chat.
"MA SEI PAZZA?" "perchè l'hai fatto?" chiedo
"Em deve capirlo, ferisce le persone comportandosi cosí e poi cosa risolve? nulla cazzo nulla." risponde
"Ho capito e lo so bene ma perchè hai fatto il mio nome?"
"Perchè tratta anche te male e sa che siamo molto legate io e te quindi mi devo pur preoccupare del tuo benessere personale o no?"
"Va bene, hai fatto bene allora..." rispondo decisa.
"Oh menomale la signorina si è decisa a darmi ragione! Dai ti lascio dormire buona fortuna per domani. Ah e poi raccontami tutto ovviamente! ti voglio bene em!"
"Buonanotte Laura, ti voglio bene anche io."
Spengo il telefono e poggio la testa sul cuscino e mi addormento.
[...]
Apro gli occhi e mi arriva una luce accecante negli occhi... ieri mi sono dimenticata di chiudere le veneziane che stupida che sono.
Prendo il telefono e vedo che è mezzogiorno cosí mi alzo subito per pranzare dato che mi mancano solo due ore per prepararmi.
Vedo mia sorella seduta al tavolo che mangia un piatto di pasta
"Oi gio, mamma dov'è?" le chiedo
"È uscita un attimo, piuttosto tu vieni qui e abbracciami!"
Corro ad abbracciarla e lei ricambia.
Il rapporto tra me e mia sorella è bellissimo, tranne quei momenti in cui mi fa incazzare e ci prendiamo a parole tutto il tempo ma per il resto è tutto bello, c'è sempre per me. Siamo due gemelle ma è abbastanza facile distinguerci.
Mi siedo affianco a lei e mangiamo parlando delle nostre news.
"Vieni in stanza con me che mi aiuti a vestirmi? devo andare da una mia amica per una ricerca" le chiedo
"Certo" sorride
Propongo un top aderente beige che arriva appena sopra l'ombelico, un paio di pantaloncini bianchi dato che fa abbastanza caldo in questi giorni, come scarpe metto le converse alte bianche e lei approva.
Vado in bagno a mettermi un po' di mascara e lucidalabbra, non voglio esagerare con il trucco. Prendo la mia cartella, la svuoto e ci metto dentro un quaderno e due penne.
chiamata da parte di mamma
rispondo e mi dice di scendere che cosí mi accompagna da Halsey in macchina.
Saluto Giorgia e scendo.

my half.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora