Appena finito di mangiare, io e Logan ci dirigemmo verso la porta che conduceva ad un corridoio.
Guardandosi intorno si notavano solo porte su porte, tutte rigorosamente chiuse.
Mentre camminavamo per chissà dove Logan iniziò a parlare.
"Come ti ho detto, io sono un licantropo e come avrai capito non sono di certo l'unico ad esserlo.
Comunque proprio come fanno i lupi noi licantropi siamo organizzati in branchi.
Ogni branco ha un capo che viene chiamato con il titolo di alpha, poi ci sono i beta che sono il braccio destro dell'alpha e che in caso di sua assenza ricoprono il suo posto." Inizia a dire, nel mentre arriviamo alla fine del corridoio dove giriamo a destra e ci troviamo di fronte una ascensore e ad una scalinata, noi prendiamo l'ascensore per andare al piano terra.
Arrivati al piano terra ci ritroviamo in una specie di salotto dove c'è gente che va e viene in continuazione.
Logan continua raccontando "All'interno del branco ognuno ha un suo compito e tutti siamo la forza l'uno dell'altro.
Quella che vedi tu ora è la casa branco, ed è abbastanza grande da contenere tutti i licantropi che ne fanno parte, anche se molti di loro hanno delle abitazioni qui intorno-"
Interrompo Logan per chiedergli "ma quindi l'alpha cosa fa? Cioè non capisco cosa c'entra questa specie di piramide sociale e poi chi è l'alpha? Dovrei incontrarlo? E se lui non volesse che rimanessi qui?" Gli chiedo a raffica.
Logan fa una faccia strana, come se fosse sorpreso di tutto questo interesse, però mi risponde "l'alpha si occupa di tenere al sicuro il branco e fare in modo che non venga attaccato da altri branchi, sistema i problemi tra licantropi, mette pace alle liti, ascolta i problemi degli altri a li aiuta nel migliore dei modi, mantiene economicamente tutti in modo da poter tenere all'oscuro di questo mondo gli umani.
Anche perché immagino si chiederebbero come tutte le persone che vivono qui facciano a mantenersi. In questo modo il branco lavora per l'alpha e le persone pensano che loro facciano semplicemente parte di una o più aziende.
E prima che tu me lo chieda, di solito si diventa alpha o per discendenza, quindi da padre o madre a primogenito che sia maschio o femmina oppure in caso l'alpha precedente non abbia avuto eredi, si può diventare alpha in base alla forza, anche perché di solito i figli che nascono dagli alpha sono più forti di un licantropo normale."
Mi risponde lui, anche se in realtà ci rimango un po' male, ha ignorato tre delle mie domande!! Ma in compenso ne ha prevista una.
"E quindi l'alpha può essere anche una donna? E il tuo alpha cos'è? Uomo o donna?" Gli chiedo sperando che non ignori queste domande come ha fatto con le tre pretendenti.
"Si, può essere anche una donna, ma l'alpha di questo branco è un uomo semplicemente perché è sempre stato lui a comando del suo branco" mi risponde lui.
Immagino allora che questo branco non esista da molto se ha sempre comandato lo stesso alpha.
Lui continua a mostrarmi la casa, dopo l'enorme salotto, alla sinistra del salotto c'è una porta tenuta aperta che mostra un tavolo enorme che va dall'inizio alla fine della stanza, lasciando comunque abbastanza spazio per passare.
"Questa è la sala mensa dove mangiano le persone che vivono qui, cioè l'alpha, i suoi due beta e le loro com- ... fidanzate, e anche alcuni membri del branco che vivono qui e la servitù"
Poi oltrepassiamo il tavolo e ci troviamo di fronte ad un'arcata bellissima costruita in mattoni chiari, quasi beige, che sarà grossa quanto due porte, che mostra una cucina gigantesca e che nonostante io non sappia cucinare chissà che, mi fa venire voglia di prendere e provare a fare qualcosa, anche se non so che risultati potrebbero uscirne...
Dopo aver visto anche la cucina Logan mi fa ripassare per il salotto dove mi conduce ad altre stanze come la palestra, che pigra come sono sarà proprio l'ultima stanza in cui mi recherei mai, una stanza bellissima per la musica, piena di strumenti musicali che ha tra cui anche il mio amatissimo pianoforte, che guardo con occhi adoranti senza però farmi notare da Logan perché anche se mi fido di lui non mi va di raccontargli il mio passato e preferirei evitare domande del tipo -come mai ti piace la musica? Dove hai imparato a suonare ecc ecc...- poi continua mostrandomi una stanza piena di specchi che è un po' come una stanza da ballo, non ci andrò mai anche se devo dire che a ballare me la cavo e molte altre ancora.
Dopo che Logan mi ha mostrato il piano terra io gli chiedo "e di sopra cosa c'è? Quanti piani ha questa casa?"
Lui si gira a guardarmi e mi risponde "La casa branco è formata da cinque piani, all'ultimo si trovano gli appartamenti privati dell'alpha e dei suoi beta.
Negli altri piani ci sono principalmente le stanze per quei componenti del branco che vivono qui e per la servitù, poi c'è qualche piano mezzo vuoto dato che molte persone non abitano nella casa branco, ma in ogni caso abbiamo posto anche per loro."
Logan nel mentre si avvicina a me a mi prende per mano, io lo guardo per capire il perché di quel gesto, anche se devo dire che quel contatto non mi dispiace.
"vieni, adesso ti mostro l'esterno" mi dice lui facendomi un piccolo sorriso.
Usciamo all'esterno e ancora mano per mano mi ritrovo davanti ad un bosco.
Okey magari non proprio un bosco.
Al di fuori della casa il terreno è erboso ma abbastanza lineare.
In tutta questa specie di pianura ci sono sparse qua e là delle case più e meno grandi e tutto il territorio è circondato da alberi e devo ammettere che questo posto è veramente bellissimo.
Logan ancora con la mia mano nella sua mi conduce ad una specie di campo in cui vedo dei ragazzi e degli uomini combattere corpo a corpo, non capendo perché lo fanno lo domando a Logan e lui mi risponde "noi licantropi in genere siamo molto sportivi e poi per tenerci in forma ci piace combattere.
Ci alleniamo sia sotto forma umana che in forma di lupo e questa cosa vale anche per le femmine logicamente.
Ognuno di noi deve saper combattere anche per poter difendere se stesso e le persone a cui vuole bene." Mi risponde lui.
Il pomeriggio passò in fretta, pranzammo insieme e dopo aver finito continuò a mostrarmi il territorio dei licantropi.
Mi spiegò che il territorio dell'alpha aveva dei confini e che li vicino c'erano anche altri branchi, tra cui uno alleato e un altro con cui non hanno esattamente un buon rapporto.
La sera arrivò in fretta così io e Logan decidemmo di tornare alla casa branco.
Ad un certo punto mi tornano in mente le domande che gli avevo fatto quella mattina alle quali lui non aveva risposto così decido di chiedergliele un'altra volta.
"tornando al discorso di stamattina... volevo sapere... chi è l'alpha? Come fai a essere così sicuro che io possa rimanere qui? Gliel'hai chiesto?"
STAI LEGGENDO
-Compagni Di Vita- Life Mates
Manusia SerigalaUn giorno la vita di Luna va in mille pezzi, tradita da chi più le avrebbe dovuto volere bene scappa e si ritrova in un bosco, dove incontra lui. Lui un alpha pieno di segreti. Lei un'umana che non sa nemmeno di averli. Lui, minacciato da un branco...