Entra dalla porta una ragazza,e adesso chi caxxo è questa...
È poco più alta di me,ha i capelli castani e si veste veramente bene.Appena Payton la vede si alza dal letto e l'abbraccia,provo un senso quasi di gelosia e nello stesso tempo ho tantissime domande che mi frullano in testa.
P:"Ciaooo,cosa ci fai tu qui?"
A:"mi sono trasferita definitivamente"
P:"sono felicissimo per te"
Poi Payt si gira verso di me e dice:
P:"lei è Rebecca"
Lei si gira verso di me e io scuoto la mano per salutarla.
A:"Ciao piacere Allison"
R:"piacere Rebecca"mi fa un sorriso e tutti e tre rimaniamo a parlare insieme in camera di Payton.Allison racconta del perché si sia trasferita in questa città,dice che verrà nella nostra scuola.Sembra una brava ragazza,la conosco neanche da un giorno ma da come si comporta sembra simpatica e gentile.Mi racconta inoltre di come lei e Payt si siano conosciuti e di come ora,dopo tutto questo tempo siano migliori amici.
A:"ho sempre vissuto in questo quartiere poi per problemi mi sono dovuta trasferire ed ero lontana da questa città".Mi vibra il telefono,è Chiara,mi alzo e vado in bagno a rispondere alla chiamata.Rispondo dicendo"tutto ok?come è andata con Mark?"con voce tremante Chiara mi risponde:
C:"sinceramente non è andata come pensavo.."
R:"COSA TI HA FATTO MARK"
C:"stavo entrando nel cinema e ho visto che parlava con Amelie..."
R:"chi sarebbe?"
C:"la sua ex...."
R:"io non ci posso credere..."
C:"proverò a parlarci domani.."
R:"va bene,ci vediamo dopo"
C:"ok ciau"chiudo la chiamata e ritorno in camera da Payt e Allison.
P:"va tutto bene?"
R:"si sì" sono sempre stata così che sia triste o felice mi si legge in faccia,per questo Payt mi ha fatto questa domanda,vorrei provare a nasconderlo ma non ci riesco mai.Sono triste per Chiara e non capisco come un ragazzo come Mark possa averle fatto questo,sopratutto con la sua ex.È un po' quello che ha fatto con me Payton ma adesso non ci voglio pensare e proprio da Mark non me lo sarei mai aspettato.
P:"vado a prendere qualcosa da mangiare,torno subito"
Allison si avvicina a me e mi dice:
A:"allora come vanno le cose tra te e Payt?"
R:"quali cose?"
A:"nel senso che ormai state insieme,giusto?"
R:"noooo....noi siamo solo molto amici tutto qui"Perché mi ha appena fatto questa domanda,non lo so e non lo voglio sapere...
Sono migliori amici e sarebbe strano se non si dicessero tutto.Come tutte le volte mi faccio mille paranoie e non riesco a togliermi dalla testa quella domanda.Si è fatta ora di pranzo e Jackson e i suoi genitori mi staranno sicuramente aspettando per mangiare con loro.Mi alzo dal letto mi giro verso e Payt lo abbraccio e gli dico:"io vado a casa ciao"e nel mentre lui mi risponde:"puoi rimanere a pranzo da noi se vuoi"E adesso cosa gli rispondo non posso dirgli di sì avevo promesso ai Felt di andare a pranzo con loro oggi,non posso di certo dirgli no,ci rimarrebbe molto male quindi rispondo:
R:"avevo promesso a Jackson di andare a pranzo con lui e i suoi"
P:"se è questo il problema glielo dico io che sei rimasta da me"Quindi sono rimasta a mangiare a casa sua ,scendiamo giù visto che è già pronto,ci sediamo a tavola,mi siedo fra Payt e Faith.A pranzo mangiamo la pizza e per tutto il pranzo lui mi tiene la mano perché mi vede un po' triste e confusa.Lo apprezzo molto da parte di Payton,è riuscito a farmi stare un pochino meglio anche con un semplice gesto.
Durante il pranzo,guardo ripetutamente Allison,la vedo turbata quasi gelosa che io stia così attaccata a Payton,sarà una mia impressione, si conoscono da quando sono nati non le può piacere proprio lui.Non ci faccio molto caso,adesso voglio solo stare un po' con Payton.Finiamo di mangiare,salgo su a prendere la mia roba e saluto con un abbraccio Allison ma lei non sembra ricambiarlo,mi dice"Ciao Rebecca" e io le rispondo "Ciao Allison".Poi Payton mi accompagna alla porta e mi da un bacio a stampo,ci salutiamo e vado a casa.Nel tragitto invio a Chia un messaggio con su scritto: "sto arrivando aspettami a casa di Jackson",spengo il telefono e continuo a camminare.Mentre cammino da lontano vedo sull'altro lato della strada Niccolò,speriamo non mi fermi e non mi chieda nulla...
Lo sorpasso senza neanche guardarlo ma sento che mi dice "Rebecca hai un'attimo?" mi blocco subito e mi giro dicendogli "si dimmi pure"
N:"cosa è successo alla festa?"
R:"ti sei ubriacato e i professori ti hanno portato a casa e... oh! hai baciato Riley"
N:"mi dispiace..."dice mentre si tocca la fronte con la mano.
R:"anche a me..."Si avvicina a me,ma indietreggio e dico
R:"adesso devo proprio tornare a casa scusami"
N:"ok allora a domani"
R:" a domani"mi giro indietro e proseguo la strada.So benissimo le intenzioni che aveva Niccolò e ho deciso di evitare il tutto.Arrivo a casa e trovo Jackson sul divano a guardare un film,lo saluto e gli chiedo se abbia visto Chiara,mi risponde di sì e che è in camera mia.Salgo di corsa su e la trovo sul letto mentre legge un libro,la abbraccio fortissimo e mi faccio raccontare ogni minimo dettaglio di ciò che ha visto.Cerco di farle pensare a questo provando a distrarla il più possibile in modo da farla diventare un po' più felice,ci mettiamo a fare tiktok e guardiamo qualche film.
(ditemi se la storia vi sta piacendo arriviamo a 21 stelle per il prossimo capitolo💞💞)
STAI LEGGENDO
Più che amici.../Payton Moormeier
FanfictionRebecca è una ragazza di 15 anni che parte per un exchange in America ma non sà che cosa dovrà affrontare...