C'è un fascio di luce.
Apro a fatica gli occhi.
Dopo essermi guardata attorno mi ricordo di non essere a casa.
Wow, sono davvero qua.
Ce l'ho fatta, è difficile da credere.
Fede è già sveglia e si sta truccando, io non mi trucco mai penso che le persone debbano accettarmi per ciò che sono dentro e che non debbano guardare come sono fuori."ei finalmente ti sei svegliata" dice Federica, ha una voce squillante. Come fa ad essere energica già di prima mattina?
"sono solo le 7.00 sono perfettamente in orario" dico io mentre mi alzo.
Entrambe ci prepariamo, e si fanno le 7.50. Usciamo e andiamo nella sala comune.
"bene eccovi trovati, oggi è il primo giorno spero che siate emozionati. C'è una novità che si è aggiunta quest'anno, per molti magari sarà una notizia brutta ma spero di no. Da questo anno avrete tutti le uniformi scolastiche!" dice il preside.
Si sente un coro e dice "no", io invece non la vedo così male. Se sono carine a me va bene indossarle, l'unica cosa è che mi sono portata la valigia per niente.
"ora rientrando nelle vostre stanze troverete le uniformi, senza ma ne se dovrete metterle. Poi entrate nelle classi per fare lezioni, gli orari gli sapete, buon primo giorno di scuola."
Conclude.Io e Federica rientriamo nella stanza e vediamo le uniformi, secondo me sono belle.
"oh no, che due scatole io volevo mettermi i miei vestiti" dice Federica seccata.
L'uniforme è composta da scarpe basse, calze, gonna, maglietta a maniche corte e una giacchetta. Carina.
"ma... Quell'Andrea di cui parlavo ieri, intendevi Andrea Rossi?" mi chiede mentre ci vestiamo.
"si, perché?" le chiedo.
"come perché? È il più figo del collegio, devi assolutamente presentarmelo, ho sempre provato ad esserci amica ma niente non mi calcola"
"ehm ok" a me va bene, magari si crea un trio.
Entriamo in classe perfettamente in orario, la prima lezione è inglese.
La prof è "sexy" se si può dire così.
Insomma i ragazzi hanno tutti la bava alla bocca, non credo sia appropriato prendere prof così.
La lezione prosegue tranquilla.
A pranzo ci sediamo io Andrea e Federica."Andrea, questa Federica la mia compagna di stanza, Federica questo è Andrea."
Il pranzo è passato tranquillo.
STAI LEGGENDO
quel maledetto giorno
General FictionNicole, una ragazza studiosa e curiosa di imparare. Finalmente il suo sogno si realizza: andare in Irlanda in un collegio per studiare l'inglese. Ma di certo non si aspetta ciò che accadrà in quel collegio, tra amiche che si rivelano false e ragazzi...