17

174 13 3
                                    

Jughead pov's
Sono da Pop's che aspetto Archie, ha detto che doveva parlarmi di qualcosa di molto importante, conoscendolo avrà combinato qualcosa con Veronica. Il suono della campanella sopra la porta del Pop's attirò la mia attenzione, mi girai per vedere se fosse il mio amico, infatti, era così. Gli feci un cenno con la mano per farmi vedere, quando mi vide venne verso il tavolo.
Jughead: Pensavo che non saresti più venuto.
Archie: Si lo so, scusami, ma ho avuto un contrattempo.
Jughead: Allora, hai detto che dovevi dirmi qualcosa di importante. Cos'è successo?
Archie: Allora... cavolo non so come dirtelo...
Jughead: Archie mi stai facendo preoccupare, cosa succede?
Chiesi io facendo un'espressione un misto tra preoccupazione e curiosità.
Archie: Sono un po' di giorni che te lo volevo dire però non sapevo come fare e anche perché Betty, non voleva dirtelo per non farti preoccupare.
Betty? Quando sentii il nome della mia ragazza tutta la mia attenzione fu attirata da quello che stava per dirmi il rosso. Cosa sarà successo ora.
Jughead: Va avanti.
Archie: L'altro giorno, mentre andavo in giro con Vegas per il parco, ho sentito qualcuno litigare in modo concitato, così mi sono avvicinato per vedere chi era.
Il mio amico fece una pausa nel mezzo tanto che dovetti spronarlo nel continuare.
Archie: Quando mi sono avvicinato ho visto che erano Betty e Lucas.
Jughead: E chi scusa?
Okay, le avevo detto che non c'erano problemi, in realtà però quel ragazzo non mi piace per niente, ne perché è l'ex della mia ragazza ne per come la guarda.
Archie: So che ora lancieri una vera e propria bomba tra voi due ma voglio dirti tutto. Ad un certo punto sono intervenuto perché ha cominciato ad avvicinarsi a Betty in un modo che non mi piaceva in più avevo visto qualcun'altra dietro gli alberi.
Jughead: Chi?
Archie: Penny.
Sgranai gli occhi, avevo sentito bene? Quella stronza? Ora prendetemi per pazzo ma sarà solo una coincidenza che quei due fossero lì nello stesso momento è probabilmente entrambi hanno qualcosa contro Betty? Si probabilmente sto esagerando, però indagherò bene su questa storia.
Archie: Jug, io non te l'ho detto per creare casini tra te e Betty, ma solo perché le voglio bene.
Jughead: Lo so Archie, solo che se mi metto direttamente in questa storia so che litigheremo sicuramente, quindi indagherò su tutto senza dirle niente.
Stavo rischiando nuovamente non dicendole tutto ciò? Moltissimo, ma in realtà io non dovevo neanche saere queste cose, quindi farò finta di non saperlo.
Archie: Per qualsiasi cosa, io ci sono amico.
Gli sorrisi, poi dissi:
Jughead: Che ne dici di frappé e patatine come hai vecchi tempi. Insomma quando usciamo da questo locale smettiamo di essere dei semplici ragazzi.
Non mi fece neanche finire che mi disse:
Archie: Ci sto.
Passammo un po' di tempo tra chiacchiere e parlando di questo ultimo anno, già sembra strano ma già siamo all'ultimo anno. Il tempo è passato così in fretta e neanche ce ne siamo resi conto, e tante volte mi domando, una volta che sarà terminato questo anno cosa ci accadere? Sinceramente non posso avere una risposta certa ma so che dopo tutto quello che abbiamo passato non potremo dividerci facilmente. Ma siamo a Riverdale quindi niente è sicuro qui.
Archie: Jug, scusa devo proprio andare o Veronica mi uccide.
Jughead: Sia mai che scateniamo le ire dei Lodge, vai ci sentiamo dopo.
Mi salutò e scappò di corsa fuori dal locale. Io invece pagai i frappé e andai verso la mia moto per tornare a casa.
Quando tornai credevo di essere solo visto che tutte le luci erano spente, però trovai Betty che si era assopita sul divano, le succede spesso, quando magari è sotto pressione che la sera non dorme il giorno dopo poi si addormenta sul divano.
Però non mi andava di farla dormire scomoda così la presi in braccio e la portai in quella che ormai era la nostra camera. Quando la poggiai sul letto però si svegliò e si mise a sedere.
Betty: Juggie, ma che ore sono?
Jughead: Le 17.00.
Betty: Credo di essermi addormentata.
Jughead: Mi sa di sì
Dissi ridacchiando e prendendola un po' in giro.
Betty: Non fare così altrimenti potrei diventare molto cattiva.
Jughead: Non oserei mai.
Betty: mi devo alzere, devo finire di studiare.
Jughead: Se vuoi ti aiuto perché anche io devo studiare.
Betty: Ok.
Quando si alzo dal letto notai un piccolo dettaglio che mi incuriosi, aveva il polso fasciato, sarà solo una coincidenza o sarà sempre collegato con quel "Lucas"
Jughead: "Betts che hai fatto al polso?"
Bettt: Niente, sono solo caduta oggi agli allenamenti delle vixens.
Jughead: Mi dispiace, ti fa male.
Chiesi io, ci credevo si e no.
Betty: No, giusto un po' di fastistidio ogni tanto.
Jughead: ok...Che ne dici di metterci a studiare?
Betty: Si.
Quando stavamo per iniziare il mio telefono squillò, inizialmente lo ignorai, ma alla fine decisi di rispondere.
Jughead: Fang, dimmi
Jughead: Aspetta che signifuca che li hanno arrestari?
Ma è una notizia magnifica. Ok grazie ci sentiamo.
Attacai il telefono, poi presi la mia ragazza per le guance e le lascia un bacio molto lungo tanto che alla fine dovette staccarmi da lei per riprendere fiato.
Betty: Hey, ho capito che ti hanno detto qualcosa che ti ha reso felice, però così mi uccidi.
Jughead: Ho appena scoperto che non dovrai più preoccuparti dei goulis
Betty: Perché?
Chiese lei sorridendo e guardandomi incredula, le lasciai un altro bacio e poi dissi:
Jughead: Non ho capito bene, ma credo che abbiano combinato qualche guaio qui vicino e li hanno arrestati.
Betty: O mio Dio ma è una notizia fantastica.
Disse lei buttandosi tra le mie braccia e iniziando a lasciarmi una serie di baci sulle labbra. Ero contento ora avevo una preoccupazione in meno, ora , mi resta solo l'ultima parte del puzzle, ovvero, che cosa vuole quel Lucas e che cosa è successo tra di loro di così strano tanto che Betty non ne vuole neanche parlare? Spero di non metterci troppo, magari stiamo amche esagerando con Archie, magari stavano solo avendo una semplici discussione, ma non mi sta simpatico a priori chi tratta male la mia ragazza, è così quando si è innamorati, tendi sempre a proteggere la persona che ami, anche a  costo della tua stessa vita. Sentimmo la porta aprirsi era mia sorella, ci tirammo su molto velocemente. È possibile che in questa casa non c'è mai un po' di privacy?
Jellybean: Ragazzi vi va di vedere un film insieme?
Betty: Perché no, ti va Juggie? Tanto possiamo studiare dopo.
Jughead: Ci sto ad una sola condizione.
Cominciarono a guardarmi.
Jughead: Ho fame quindi pretendo i pop corn.
Cominciarono a ridere entrambe, Betty si alzò ed andò verso Jellybean e proprio Betty disse:
Betty: Ok ma io avrei un idea migliore... Stai pensando a quello che sto pensando io JB?
Jellybean: Assolutamente si.
Jughead: Cosa state confabulando voi due?
Betty: JB, VAI A PRENDERE TUTTI I POP CORN COSÌ LI MANGIAMO SOLO NOI DUE.
Le due ragazze cominciarono a ridere e scapparono fuori dalla camera.
Jughead: Questo è un colpo basso non è valido.
Dissi io correndo fuori dalla stanza. Passamo il pomeriggio così, tra scherzi risate, pop corn e un film, come dei ragazzi normali.

NOTE DELL'AUTORE ed eccomi di nuovo, questi giorni sto aggiornando molto spesso, tra la storia che dobbiamo rimanere a casa (giustamente) e il fatto che mi sento ispirata, scrivo i capitoli facilmente. Questo capitolo è più corto però accadono molte cose. Ora domanda, secondo voi Jughead ha ragione? Ci sarà qualche collegamento tra Lucas e i goulis? A voi i commenti.
Baci ludo33444🖤🖤🖤

We need a pacific life [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora