Erano quasi le tre, con i ragazzi avevamo deciso di sederci un po' sulla spiaggia a parlare e calmarci dopo ore di ballo sfrenato.
Mi misi tra Matt e Gilinsky. Il primo appoggiò la sua testa sulla mia spalla chiudendo gli occhi.
"Sono stanco morto e mi gira la testa." Disse con una voce un po' 'offuscata'.
"Piccino, sdraiati un po' e riposati!" Risi, facendogli 'pat pat' sulla testa.
Mi guardò con gli occhi semichiusi e poi si buttò all'indietro sdraiandosi.
Sam, Cam e Vanessa, che erano andati a salutare un amico comune, arrivarono sedendosi vicini davanti a me.
"Ragazzi, questa è Vanessa." Disse Cam interrompendo alcuni discorsi, "andavamo a scuola insieme a Chino Hills."
La ragazza si presentò al resto del gruppo stringendo la mano a tutti; quando arrivò a me e a Malika ritirò la mano e con un Sorrisino finto ci disse,"noi ci siamo già presentate."
"Eh già!" Le risposi sorridendo a mia volta.
"Non siete di qua, vero?"
"No, siamo europee." Disse Mali lasciandola sulle spine.
"Inglesi?"
"Italiane." Le risposi.
"Uh, wow. Credevo che gli italiani non parlassero così bene l'inglese..."
"No, di solito noi ci facciamo capire a segni." C'era una nota sarcastica nella mia voce. "Comunque grazie, lo prendo per una specie di complimento." Altro che sarcastica, ero proprio incazzata.
Ma sì, vai con i pregiudizi: noi italiani non sappiamo l'inglese, mangiamo solo spaghetti e pizza e gesticoliamo dalla mattina alla sera!
Cam, per 'calmare' la situazione che si era creata tra me, Vanessa e Mali, si intromise nella discussione.
"Malika e Mia sono le persone straniere che parlano meglio l'inglese che io conosca!"
Dagli altri si levò un "concordo!" e noi li ringraziammo.
"Come vi siete conosciuti?" Chiese Vanessa cambiando discorso.
"Ci sono cadute addosso!" Sbottò Nash facendoci ridere. "Io e Cameron ci siamo trovati per terra con queste due addosso e poi siamo scoppiati a ridere. Ci siamo presentati e dopo due settimane eravamo già migliori amici."
"Aw nashy, smettila, così ci fai piangereee" urlò Johnson mettendosi le mani sugli occhi e fingendo di avere le lacrime.
Ridemmo tutti.
"E ora dove state?" Chiese la dolce Vany.
"Viviamo da Cameron e Nash." Potevo sentire un po' di soddisfazione nella voce di Mali.
Sorrisi alla mia migliore amica quando vedemmo la faccia di Vanessa lentamente tramutarsi.
C'era un po' di tensione nell'aria. Gli altri allora iniziarono a parlare.
"Quindi te e Cam eravate in classe insieme..." Disse Aaron.
"Sì, per i quattro anni di superiori."
"Avete fatto subito amicizia?"
"No, ho dovuto un po' insistere per poter uscire con lui!" Una risatina uscì dalla sua boccuccia a culo di pollo.
"Ah, quindi sta puzzoletta ha rotto le palle a Cam finché lui per esasperazione le ha detto di si." Mi disse Mali in italiano.
Cercai di trattenere le risate, quando tutti si girarono non capendo.
STAI LEGGENDO
Whenever you laugh. | in pausa |
Fanfiction"Mali, vedremo questi idioti tra poche ore, te ne rendi conto?" le domandai sorridendo. "E passeremo tre mesi insieme a fare cavolate, prenderci per il culo perennemente, guardare film.." "Io, la mia migliore amica e i miei migliori amici in Califo...