L– Sono “Timmy Ueda” della banda dei delle risposte… Inizio al posto del maestro Oda!
ODA – Ah! Accidenti! Ha iniziato prima di me! Maledetto Timmy! E va bene, cominciamo…
L – Maestro Oda, nella sesta vignetta a pagina 88 di One Piece 8 c’era scritto “cercate pandaman”. Ma non l’ho trovato, mi dica dov’è…
O – Ho ricevuto un sacco di lettere a proposito. Ci sono stati ragazzi che lo hanno trovato e altri no. Perciò eccovi la risposta: c’era scritto “cercate Pandaman” in giapponese sulla barca, e infatti sulla parte superiore a destra c’è Pandaman…
Capitan Barikko – Noi non avevamo nemmeno visto la scritta, per le saracche delle mollucche! Croach…Ptù!
L – La gente della razza di Arlong fanno le uova come i pesci?
O – Credo che gli uomini pesce si riproducano come gli uomini. Naturalmente ci sono anche le donne pesce…
L – Vorrei conoscere l’altezza dei cinque protagonisti. Nami è veramente molto carina…
O – I cinque protagonisti? Gaimon è alto… Anzi andiamo in ordine… Cominciamo dal più piccolo… Nami è alta 169 cm, Rufy 172 cm, Usopp 174 cm, Sanji 177 cm e Zoro 188 cm. Hanno più o meno tutti la stessa altezza…
L – Tra gli uomini pesce Hacchan è il più carino e il più divertente, e non capisco perché questo è il suo vero nome e Hacchi è il suo soprannome.
O – Dovremmo chiederlo alla sua mamma…
L – Quasi tutti i pirati di One Piece hanno qualcosa intorno ai fianchi. Di che si tratta? Sono asciugamani? Oppure come Zoro hanno delle pancere?
O – E’ vero, tutti ce l’hanno… però non ha un particolare significato. E’ soltanto una cintura di bellezza…
L – Ciao! Mi diverto sempre a leggere One Piece ed è la prima volta che scrivo una lettera a un fumettista. Mi piace il personaggio del maestro Oda…
O– Ma… Veramente io non sono un personaggio del fumetto…
L– Giorni fa un amico mi ha chiesto di disegnare Shanks. Ma poi mi ha dato una botta in testa e mi ha detto “Come mai stai disegnando Jango?”. E’ una malattia?
O – Sì, esatto, è la malattia che ti fa disegnare sempre Jango. Quindi stà attento…
L– E’ un cappello quello che è dietro alla testa di Zef a pagina 117 di One Piece 8, vero? Mia madre dice che è troppo lungo per essere un cappello e che forse dietro c’è un palo. Glielo spiega lei per favore a mia madre, che è una donna di quarantaquattro anni molto testarda…
O– Signora, ascolti bene… Nel mondo esistono realtà che dobbiamo accettare così come sono… E quello che si alza sulla testa di Zef è la torre delle sue convinzioni e si chiama cappello da Chef!
L– Ho letto il suo fumetto e il messaggio che ho ricevuto da esso è che devo seguire i miei desideri. Perciò vorrei farne avverare almeno uno: quello di costruire un grande ponte in America…
O– E’ una cosa bellissima. Sei un ragazzo che sogna e questo mi piace. Se qualcuno cerca di impedirtelo, vengo io con le mie scarpe a punta e gli do un calcio nel sedere. Stai tranquillo…
L – (Stump Stump) Permesso! Maestro Oda! Ehi, Oda…
O – Mi ha buttato giù la porta…
L – Il naso di Usopp... ce l'ha di cartilagine? Ho visto che si piega troppo spesso…
O – Mah, io non mi sono mai posto il problema…