Nico è sempre stato un ragazzo testardo e questo Will lo sapeva bene, ma è per questo che lo ama.
POVS NICO
"Nico quante volte te lo devo dire, stai rischiando non mangiando abbastanza" dice Will per l'ennesima volta.
Mi siedo sul mio letto tenendomi la testa con le mani, in questi giorni sto sempre male, ho continui giramenti di testa e le gambe molte volte mi cedono, ma io mangio normalmente e prendo le medicine che il mio ragazzo mi da per non stare male, ma adesso le medicine non fanno effetto e anche mangiando normalmente non riesco a stare bene.
" Will ti ho già detto che mangio abbastanza e prendo le medicine che mi hai dato, ma non fanno effetto e non capisco il perché " dico cercando di mantenere la calma, per non iniziare a litigare.
Sento un sospiro che proviene dalla bocca di Will.
" Dimmi cos'è che ti senti di preciso " chiede lui gentilmente inginocchiandosi davanti a me.
Alzo lo sguardo guardandolo negli occhi di cui mi sono innamorato.
" Quando mi alzo anche solo dal letto mi gira la testa, quando sto troppo tempo in piedi iniziano a tremarmi le gambe e a mancarmi il respiro, sono sempre stanco e non riesco neanche a tenere la Spada dello Stige in mano per sferrare un colpo " dico ormai in preda al panico. Il mio ragazzo sentendo il mio tono di voce incrinato mi avvolge in un abbraccio e mi accarezza i capelli.
" Sta tranquillo, avrai qualche carenza di ferro. Però posso vedere una cosa? " chiede sempre con gentilezza staccandosi dall'abbraccio.
" Si " dico soltanto. Avendo il consenso Will mi prende e mani e alza le maniche della giaccia controllandomi i polsi.
" Bene, i tagli si stanno cicatrizzando molto bene. Vedo che non ci sono emorragie " dice contento dei miei miglioramenti.
" Si, sto seguendo tutti i tuoi consigli " dico arrossendo un po e distogliendo lo sguardo per non fare vedere il rossore, però con la coda dellocchio vedo sta sorridendo divertito e questo fa sorridere anche me.
Mi arruffa i capelli e si alza.
" Ti vado a prendere degli integratori diversi da quelli che prendevi prima, tu aspettami qui e non alzarti se non per delle necessità " dice facendomi stendere sul letto e uscendo dalla stanza.
Guardo il soffitto e penso a cosa mi sta succedendo. Perché ho tutti questi giramenti? Perché sto così male? Non ne ho idea, però so di avere sete.
Decido di alzarmi molto lentamente per andare in bagno e sciacquarmi la faccia e bere un po dacqua. Riesco a reggermi a malapena ma i giramenti sono talmente forti che il buio totale prese il posto della stanza che cera prima.
-----------------------------------------------------------------------------------------------
QUALCHE ORA DOPO
Apro gli occhi e la luce del mattino mi invade gli occhi, lodore di farmaci mi invade le narici. Capisco che sono in infermeria ma non ricordo che è successo.
" Finalmente ti sei svegliato " dice una voce molto familire.
Mi guardo intorno e dopo poco il mio sguardo incontra degli occhi azzurri che mi hanno sempre incantanto e di cui mi sono innamorato.
" Will che mi è successo? " chiedo cercando anche di alzarmi ma un capogiro e delle mani possenti mi fanno ristendere.
" Non devi fare sforzi. Riposati, stai qua per almeno due giorni per farti tutti i controlli. Dopodiche puoi tornare nella tua casa. Rispondendo alla tua domanda, sei svenuto e ti ho portato qua per capire coshai " dice lui accarezzandomi la testa e dandomi un bacio sulla fronte, facendomi arrossire.
" Ora però devo andare, ci sono altri pazienti che hanno bisogno. Sono le 18.30 tra unora ci sarà la cena, riposa mi raccomando. Se hai bisogno sai che devi fare " dice dandomi un altro bacio sulla fronte. Prima che se ne va lo blocco prendendogli il polso.
" Aspetta " dico. Lui si gira e mi guarda con uno sguardo confuso.
"Grazie " dico soltanto, lui come risposta mi fa un sorriso bellissimo dei suoi e questo fa sorridere anche me. Si avvicina a me e stavolta mi da un bacio a stampo sulle labbra e prima di staccarsi e andarsene mi sussurra all'orecchio
" Io ci sono sempre per te "
Fine
STAI LEGGENDO
Io ci sono sempre per te
FanfictionStoria Solangelo. "Nico è sempre stato un ragazzo testardo e questo Will lo sapeva bene, ma è per questo che lo ama"