Indifferenza

13 2 0
                                    

Ogni volta che ci si apre con qualcuno si devono tenere in considerazione le varie conseguenze.
Le persone non si rendono conto delle difficoltà che si hanno quando bisogna confidarsi.

And I feel so much better
Now, that you're gone forever
I tell myself that I don't
Miss you at all
I'm not lying
Denying that I feel so much better
Now, that you're gone forever

I Three days Grace proiettano sempre le parole giuste al momento giusto.

Circondarsi di individui tossici non farà altro che incrementare la quantità di veleno scorrente nei meandri della mente.
Perché ognuno ha un lato cattivo; come dice Wulf Dorn ne "Il mio cuore cattivo".
Ma cosa porta all'indifferenza?
Cosa rende la vita così vuota?
Perché ci si stanca delle persone?

Even if I say, it'll be alright
Still I hear you say, you want to end your life

Yumna non optò per nessun indumento, si vestí e basta.
Giunse a scuola e si godette i pochi minuti di silenzio prima dell'arrivo dei compagni.
Seduta sul banco, percepiva di nuovo quei suoni...
Quelle notti...
I ricordi affioravano nella sua mente:
la pressione che faceva quell'individuo sul suo corpo prono sembrava una bolla, il rumore nauseabondo della lingua che schioccava per inumidirsi...quel coso.
Lei che tratteneva il respiro, piangeva quando era sicura che lui non fosse più lì, era insonne e tremava.
Non aveva dimenticato, non l'aveva superato; nessuno lo supera.
Lei era solo passata oltre quell'evento.

So I stay up all night
With these bloodshot eyes

Un brivido le attraversò il corpo, scuotendola bruscamente dai suoi pensieri.

- Yumna, portami il quaderno - ordinò la professoressa Carpignano.
Avrebbe fatto le domande con più, meno e mezzo.
- Gli ateniesi, avendo vinto la guerra, tornarono verso la Grecia con piacere.- tradusse.
- Qual è la principale?-
- Οι Αθηναίοι ηδέως εις Ελλάδα ανέβησαν.-
- Che tipo di aoristo è?-
- Aoristo III o fortissimo.-
- Ελλάδα... Declinalo-
- Ελλάς, Ελλάδος, Ελλάδι, Ελλάδα, Ελλάς-
- Va bene, ho visto che ti sei impegnata ad essere ordinata, continua così; non voglio quelle pastrugnate.- e la rimandó al posto con un mezzo.
Non le fece né caldo né freddo.
Era indifferente raggiungere o meno i suoi obiettivi; il vuoto l'avrebbe perseguitata comunque.
Tentò di annotare tutte le richieste della prof ai suoi compagni.

Il suo sguardo diventava sempre più vacuo, lasciando trasparire una nota stonata.

Mancavano 38 minuti all'intervallo. Gli avrebbe scritto. Voleva essere sincera; era passata una settimana dall'ultima volta in cui si erano parlati.
C'era qualcosa che la bloccava ogni volta che una questione diventava più concreta del previsto.
Eppure lei si impegnava sempre per contrastarlo.
Perché doveva reagire così il suo inconscio?
"Scusami, sono solo un'apatica del cazzo"

I Colori della MorteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora