Quella prima notte non dormii nulla. Continuavo a pensare se potevo davvero addormentarmi e fare sogni tranquilli con un tizio del genere nella stessa stanza. Lui al contrario si era addormentato quasi subito.
Il mattino seguente, al mio risveglio, il biondo è già uscito dalla stanza.
Strano, non mi sembrava un tipo tanto mattiniero. Mi preparo con tutta calma dato che mancano ancora più di quaranta minuti all'inizio della prima ora e mi dirigo verso la stanza di Yoichi e Kimizuki. Ad aprirmi è il rosa che mi osserva, ancora in pigiama, con un aria irritata e due profonde occhiaie che fanno invidia ad Elle. Deduco che neanche lui abbia dormito così tanto questa notte.-"Ehila' Kimizuki, ti ho forse svegliato? Non hai un bell'aspetto" Non so perché ma adoro stuzzicarlo, e divertente vedere che quell'idiota se la prende sempre per tutto.
-"Non hai nient'altro di meglio da fare la mattina che venire a rompere alla gente bakaYu?" urla facendomi sbellicare dalle risate.
-"Smettetela voi due, mi avete svegliato..." dice con un filo di voce Yoichi alle spalle del rosa.
Dopo svariati minuti, finalmente scendiamo al primo piano per andare a chiamare Shinoa e Mitsuba che a quanto pare sono ancora in camera. Ci fermiamo davanti alla loro stanza ma, prima di bussare, rimaniamo completamente stupiti da quello che sentiamo provenire dall' interno.
-"Dai S-shinoa smettila, dobbiamo andare. I ragazzi ci a-aspettano..."
-"Micchan sei molto carina con quell'espressione! Sei tutta rossa."
Mentre origliamo, ci lanciamo degli sguardi complici per capire cosa sta succedendo.
-"Sentite...secondo voi le ragazze...voglio dire, stanno ins‐" neanche il tempo di finire la frase che Kimizuki mi precede.
-"Sì Yu, credo che tu abbia ragione...per una buona volta"
-"Beh, credo che sia meglio lasciarle da sole, tanto ormai sta quasi per cominciare la lezione..." dice Yoichi con evidente imbarazzo stampato sul volto.
-"Allora ragazzi ci vediamo nella pausa pranzo in mensa" dico per poi avviarmi nella mia classe.
Questa mattina il mio vicino di banco non si è presentato per tutta la durata delle lezioni. Meglio così. Al cambio d'ora mi soffermo sulla soglia dell'aula per aspettare quei ritardatari e nel mentre sento il discorso di due studenti che discutono a proposito di una cosa successa quella mattina sul presto.
-"Questa volta l'hanno beccato. Adesso è dal preside Kureto"
-"Quello non si stanca mai di picchiare la gente"
Che si tratti di lui? Probabilmente. C'era da aspettarselo da un tipo simile. Adesso che l'hanno beccato probabilmente lo sospenderanno per un po'e così, almeno in classe, non lo vedrò più.
-"Yuichiro eccoti qui!" mi richiama la voce di Shinoa in compagnia di Mitsuba. Subito dopo ci raggiungono anche Yoichi e Kimizuki.
-" Avete sentito cosa è successo?" dice la bionda.
-"Pare che il gruppo di Shindo abbia fatto a botte con alcuni ragazzi del secondo anno. I prof gli hanno beccati e gli hanno sospesi tutti per tre giorni."
"Almeno in questi giorni non ci saranno risse indesiderate."dico sospirando con un cenno di sorriso e noto che anche Yoichi ha assunto un'espressione più serena.
Ci incamminiamo verso la mensa passando davanti all'aula del preside Kureto. Proprio in quel momento vediamo la maniglia dell'aula aprirsi con violenza per poi andare a sbattere contro la parete. Dal suo interno fa la sua comparsa Shindo con un'espressione alquanto furibonda. Non mi aspettavo di rivederlo così presto. Per una frazione di secondo i nostri sguardi si incontrano, lasciando mescolare, fra loro, i diversi colori delle nostre pupille. Subito distoglie lo sguardo con rabbia e, dopo aver dato un calcio al muro già scrostato del corridoio, si incammina verso i dormitori.
STAI LEGGENDO
Different Boys || Mikayuu [ATTUALMENTE IN PAUSA]
FanfictionYuichiro Amane è un ragazzo di 16 anni che frequenta il primo anno nel prestigioso college "Owari Hig School" di Tokyo. Il suo primo giorno di scuola tuttavia non va affatto come se lo era immaginato. Uno strano ed inaspettato incontro con un mister...