Capitolo 1
Dalla vita non mi sono mai aspettata nulla, ho sempre scelto le cose facili per evitarmi fregature e alla mia età forse è da stupidi. Ho 20 anni e tanti rimorsi, forse troppi, ma quello che grava sulle mie spalle da un anno a questa parte è davvero pesante da reggere. Il 2020 doveva essere il mio anno e invece? Cazzate.
Ho avuto le mie soddisfazioni, è vero.
Ho partecipato ad 'Amici' e sono arrivata al serale, sono uscita in semifinale contro Lei.
Lei, la persona che ha lasciato un segno indelebile.
Che ha cambiato la mia vita."Amici" non è stato un programma facile da reggere, ho passato periodi in cui l'unica cosa che avrei voluto fare era scappare e non mettere più piede in quella scuola. Ansia e attacchi di panico intensificati e spesso l'unica persona che riusciva a calmarmi era lei, trovava modi assurdi per farmi tornare in me o a volte bastava semplicemente uno sguardo, quegli occhi azzurri intensi nel quale mi perdevo.
In quattro mesi quella ragazza era diventata il centro del mio mondo e io il centro del suo.-Marti, respira. Va tutto bene, okay? Ci sono io qui.- mi stringe forte e mi lascia un bacio tra i capelli. Il mio respiro irregolare e i singhiozzi non voglio proprio mollarmi e anche lei non mi molla. Continua a ripetere di respirare e che non mi lascerà sola.
Io mi fido, mi fido di lei.
Odio vederla così preoccupata per me.
Meriterebbe di vivere il suo percorso tranquilla e senza rotture di palle create da me.
-Perché non mi mandi a quel paese?- chiedo cercando di regolarizzare il respiro.
-Non lo farò mai, Marti.-
Lo dice guardandomi negli occhi, perché è sincera e crede davvero in quello che dice. Lei è così, deve dirtelo guardandoti negli occhi quando crede in qualcosa veramente.
E io le credo.Le credevo.
E lei diceva sul serio.
Poi ho fatto la cazzata.
Gli attacchi di panico non mi hanno mai mollata, continuo ad averli anche se adesso ho imparato a gestirli da sola. Non permetto a nessuno di avvicinarsi a me quando sto così, neanche alla persona che adesso mi sta vicino perché non è lei.
Non ha nessuna colpa, nessuno delle due hanno colpe.
La colpa è mia.
La stupida sono io.Il mio anno è stato davvero assurdo, ho fatto parecchi instore e concerti pieni di gente, ho venduto tanti dischi nonostante le basse aspettative; ho partecipato ad eventi, ho sperato di incontrarla in uno di questi ma no, neanche un evento.
E non credo sia un caso.
Era lei a non volermi vedere e lo specificava chiaro e tondo agli organizzatori.
Come biasimarla?Un mese fa ho ricevuto una chiamata inaspettata, visto il pessimo trattamento non mi sarei mai aspettata di sentire la voce di Maria De Filippi per telefono e invece anche in questo caso quello che non mi aspettavo è successo.
Mi ha proposto di partecipare ad "Amici All Star", sono rimasta in silenzio per qualche minuto.
Ci sarebbe stata anche lei?
In quei pochi secondi ho immaginato come sarebbe stato rivederla.
Dopo aver sentito la lista delle persone presenti nel programma ho accettato subito perché sono una fottuta egoista.
Non ho ascoltato praticamente nulla delle cose dette da Maria, non so neanche chi partecipa al programma.
So solo che partecipa lei e a me va bene così.
Che stronza che sono.Oggi è il grande giorno, ho aspettato con tutta me stessa questa data. Non so come mi sento, ho emozioni dentro inspiegabili a parole.
Che farà?
Non ci vediamo da quella notte, da quella notte che vorrei cancellare.
Da quando mi ha guardata con odio, odio mai visto nei suoi occhi.-Marti, a che pensi?- mi chiede Daniela.
-Eh?- dico portando la mia attenzione su di lei, -Ah, penso a quanto sarà strano tornare ad "Amici" dopo un anno e non tornarci come allieva ma come cantante.-
-È una cosa bellissima, sono orgogliosa di te.- dice sorridendomi e lasciandomi un bacio a stampo.
Anche lei lo diceva sempre, anche lei era orgogliosa di me.
Sorrido, mi impongo di farlo.-Adesso mi preparo e corro da loro.- dico avviandomi verso il bagno.
Una bella doccia mi serve.
Daniela non sa nulla di chi partecipa a quel programma e non credo ne sarà felice.
Totalmente no.
STAI LEGGENDO
Quello che odio sa di te.
FanfictionNon è mai facile come sembra. Due anime. Stessa sofferenza.