Capitolo 15

124 9 0
                                    

Pov's Mal
Ben è sempre più freddo e distaccato e non mi rivolge più la parola.
Non so che fare, magari ho fatto qualcosa che lo ha offeso e dovrei scusarmi...ma cosa?
Mentre mi perdo in questi pensieri la prof consegna i test di storia corretti.
Il mio voto è B-, non c'è da lamentarsi.

Pov's Evie
"Signorina Grhimilde, complimenti. Ha fatto uno splendido lavoro!" La professoressa mi consegna il test di storia corretto e non posso crederci!
Ho preso una A!
"Professoressa...ci deve essere un errore..."
"Nessun errore. Lei si è guadagnata quel voto con il suo impegno e la sua costanza, signorina Grhimilde." La professoressa mi sorride poi si avvicina e mi sussurra:
"Le avevo detto che ce l'avrebbe fatta."
Ricambio il sorriso e poso lo sguardo sul mio test.
"La signorina Grhimilde è stata brava, e tanto bravo è stato anche il signorino Smith. Complimenti, A e lode."
Harry sembra imbarazzato e prende in mano il foglio senza dire nulla.

Pov's Mal
Fine dell'ora di storia, mi dirigo verso il mio armadietto per prendere gli stupidi libri di matematica.
Mentre vado in classe qualcuno mi afferra il polso, mi giro spaventata e noto che quel qualcuno è Harry.
"Mal...non volevo spaventarti. Ho qui degli appunti di matematica che dovevo darti." Mi dice.
"Oh...gra..." Non riesco a finire la frase che Ben piomba fra noi e si mette davanti a me.
"Le stavi creando problemi, Smith?"
"Calmati Banjo. Le stavo solo dando degli appunti."
"Non chiamarmi Banjo e non permetterti di toccare più Mal."
"Ti riferisci al polso? Tranquillo non le faccio nulla...per adesso."
Ben è rosso dalla rabbia, d'un tratto si avventa su Harry e gli molla un pugno su un occhio.
Iniziano a darsele, io lascio cadere i libri dalle mani e mi metto in mezzo per farli smettere.
Risultato? Mi arrivano due bei pugni sulla faccia.
Mi allontano e vado in bagno a sciacquarmi il labbro sanguinante.
Poi mi dirigo in classe, al diavolo quei due.

Pov's Ben
"Harry Smith e Benjamin Dixon dal preside. Immediatamente!" Urla la vicepreside.
Grande, sai che gioia.

"Signor preside ho iniziato io la rissa ma c'è una buona ragione."
"Davvero Dixon? E quale sarebbe?"
"La signorina Mal Souvlaki vive con me e la mia famiglia. Lei ha un passato difficile e il contatto fisico la spaventa. Ora, il qui presente Smith l'ha afferrata per un polso mentre andava in classe ed io mi sono permesso di chiedere a Smith che intenzioni avesse. Lui ha cominciato ad insultarmi e io gli ho dato un pugno."
"È così Smith?" Chiede il preside.
"Si..." Harry abbassa lo sguardo.
"Non me l'aspettavo da lei Dixon, né tanto meno da lei Smith. Lei è uno dei nostri migliori studenti."
"Lo so signor LeRoy."
"Vi assegno due giorni di sospensione per rissa da corridoio. Adesso andate."
Mia madre sarà al settimo cielo...

Pov's Mal
"Hey Mal! Oggi Ben è strano, non mi ha quasi rivolto parola e alla quarta ora è scomparso da scuola. Sai che gli è successo?"
Sistemo il mio zaino sul pouf ai piedi del letto, tenendo lo sguardo basso e le rispondo:
"È stato sospeso. Due giorni."
"Cosa come mai?"
"Storia lunga..."
"Capisco...Mal, perché hai quei capelli davanti agli occhi?"
Non rispondo.
"Mal..." Si avvicina e mi scopre il viso con una mano.
"Oh mamma... fa male?"
"No...sono abituata a ricevere pugni."
"Ma chi è stato?"
Esito nel rispondere.
"Ben ed Harry."
"COSA?!" Esclama Evie.
"Non lo hanno fatto di proposito. È scoppiata una rissa ed io mi sono messa in mezzo per separarli ma ho ottenuto solo due pugni. Ben menava colpi a destra e a manca ed Harry contraccambiava."
"Capisco...secondo me hanno una cotta per te..."
"Che? No! Non è vero!"
"Avanti Mal, svegliati! Ben ha scatenato una rissa per te e si è anche beccato due giorni di sospensione."
Ci rifletto su.
"Vai a parlargli."
"Lo farò." Concludo.

Vado nel giardino sul retro e trovo Ben seduto sul dondolo.
"Hey."
"Hey." Risponde freddo tenendo lo sguardo in basso.
"Io...ecco...grazie per avermi difesa, anche se non ce n'era bisogno..."
"Figurati." Dice.
Ha un occhio nero e parecchi graffi sul viso.
"Fa male?" Chiedo.
"No...brucia un pochino ma non fa male."
"Capisco..."
Cala il silenzio.
"Ben..." Richiamo la sua attenzione.
Alza lo sguardo e mi fissa sbigottito.
"Mal ma che?"
"Sei stato tu. Ed Harry. Cercavo di separarvi ma eravate troppo presi dal momento."
"Mi dispiace, non volevo farlo. Sul serio, scusami."
"Tranquillo. Non hai idea di quanti pugni e calci che ho preso."
Mi guarda dispiaciuto.
"Mal...scusa se in questi giorni sono freddo e distaccato ma ho bisogno di riflettere."
"Siamo ancora amici, no?"
Ben forza un sorriso.
"S-si. Siamo ancora amici."
"Adesso vado, devo studiare."
"Va bene. Ciao."
Rientro in casa e vado in camera mia.
Che giornata!

Spazio autrice
Secondo voi a Ben piace Mal?
Spero vi piaccia!

D·E·M·O·N·S Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora