(Ps.GREZIE MILLE PER TUTTO IL SUPPORTO CHE MI DATE😩)
Prof:Hai capito?
Ao,ma chi ti credi di essere?Bea:Si grazie,ho capito perfettamente,non serve che me lo rispieghi lei.
Dico un po' scocciata dal suo atteggiamento.Senza nemmeno guardarlo in faccia,mi avvio verso le altre ragazze.
Bea:Allora,aspettiamo che vengano le altre ed inizieremo.
Sorrido appena.
In questa palestra,c'è un silenzio davvero straziante,si possono sentire solo i passi veloci dei ragazzi che corrono.Prendo il telefono e lo collego alle casse della palestra facendo partire delle canzoni.
Si girano tutti verso di noi.Bea:Scusate,non sopporto questo silenzio straziante.
X:Ma di nulla,adoriamo queste canzoni.
Mi dice una ragazza sorridente.Bea:Mi fa piacere,davvero.
Prendo il telefono e creo una playlist apposta da mettere alle casse.
Guardo verso l'entrata della palestra per vedere le ragazze che entrano.
Bea:Ok,allo-
Vengo interrotta da una voce che conosco fin troppo bene.
Udite udite,ecco la tro-,ehm...volevo dire Lucy.Lucy,Lucy,Lucy,Lucy,Lucy,Lucy,NON TRO-ehm,non trota.
Lucy:Ragazze,dov'è la mia divisa da caposquadra?PERCHE CE L'HAI TU?
Dice guardandomi stupita.X:Devi fare un aggiornamento,è lei la nuova caposquadra.
Guardo la ragazza che ha detto queste parole,stampandomi un sorriso sul volto.Lucy:NO!Io voglio la mia divisa!!!
Dice alzando il tono.Bea:Vai dal preside,magari ne è rimasta una fatta apposta per cani😀.
Sento delle risate in sottofondo.Lucy:Ah,va bene,INDOSSERÒ LA VOSTRA DIVISA.
Si riferisce alle ragazze andandosene urlando.Bea:Ma perché deve urlare questa qua?
Dico facendo scappare delle risate da parte delle ragazze.Bea:Bene,la musica c'è,le ragazze ci sono,non manca niente.
Parlo sottovoce.Bea:Bene,allora,ciao,io sono Beatrice,la vostra nuova caposquadra,spero di farvi divertire.
Dico sorridendo.Bea:Per quest'anno,mi hanno detto che vi dovrete esibire in nome della scuola,e avevo in mente di farlo con una coreografia.
Vedo le ragazze che sorridono.Bea:Oggi,io insegnerò i passi a voi ragazze e per la prossima settimana,vedremo.
Lucy:IO LO INSEGNO AI MASCHI!!!
Ah,è vero c'è anche lei.Chissà perché vuole insegnarlo ha ragazzi...
Bea:Vedremo,prendi posto con le tue compagne.
Lucy:NO!Non ci voglio stare con loro,stamattina mi sono lavata e loro puzzano.
Ma questa qua c'ha 17 anni i 2?
Bea:Ma neanche tu profumi di rosa,quindi,per cortesia,tu e le tue amiche,prendete posto accanto alle altre ragazze.
Lucy:Posso stare accanto a te?
Bea:No.
Lucy:Ma-
Bea:No.
Lucy:E se-
Bea:No
Lucy:Ma-
Bea:No
Lucy:Se-
Bea:No
Lucy:E se inv-
Bea:Sai già la risposta.
Sento delle leggere risate.Bea:Mettetevi accanto a quella ragazza.
Dico per indicare una ragazza che è davvero timida,sta sempre in silenzio e non parla mai con nessuno.Lucy:NO ACCANTO A LEI NO!È la più sfigata della scuola,ho una reputazione da mantenere!
Appena pronunciate queste parole vedo la ragazza trattenere le lacrime.Basta non ce la faccio più.
Bea:OH,DELLA TUA REPUTAZIONE NON CE NE FREGA UNA MINCHIA,TI VUOI METTERE ACCANTO ALLE ALTRE INVECE DI INSULTARE LA GENTE A CASO?!?HAI ROTTO I GIOIELLI DI FAMIGLIA,A CUCCIA.
Sento che tutta la palestra sta ridendo,pure i ragazzi si sono girati e hanno riso.Lucy:NON STARÒ CON LORO,VADO DAL PRESIDE!
Dice dirigendosi dal preside con le sue amiche dietro.Bea:MIRACCOMANDO,NON TORNARE!
Dico urlandole.Ragazze:Beatrice,grazie davvero.
Bea:Di nulla,adesso possiamo cominciare.
_____________________________________
Dopo scuola
_____________________________________
Voglio andarmene immediatamente da questa lezione di Tecnologia.
Ma se mi faccio un pisoli-SONA LA CAMPANELLA:
VAI COSÌ,TI AMO CAMPANELLA.
Bea:Salve a tutti,io me ne vado da questa strutturazione istruttiva di Roma,arrivederci cari compagni,alla prossima,graziepregociao.
Dico mettendo frettolosamente tutto questo nello zaino per poi catapultarmi verso l'uscita della classe.Sento delle risate,il bello è che sono seria,forse sono un po' asociale,ma giusto un po'.
Dan:Aspetta!Ehy,che hai?
Bea:Sonno.
Dan:Perfetto,comunque,quelle canzoni che ci ha dato la prof di spagnolo,le devi imparare e de-
Bea:Si me lo hai ripetuto 250 volte,devo anche trovare delle canzoni sempre spagnole da rappresentare,grazie mille ma ora devo andare,ciao carissimo.
Gli do un bacio sulla guancia e me ne vado da quel postaccio.Appena uscita da scuola,metto le cuffie e faccio partire la mia playlist preferita di canzoni ballando per la strada facendo numerevoli figuracce,grande Bea.
_____________________________________
Dopo 5 minuti
_____________________________________
Prendo l'ascensore e arrivo davanti all'appartamento sfinita.Davvero,stavo letteralmente barcollando.
Con le chiavi,apro lentamente la porta urlando.
Bea:CIAOOOOOO!
Nessuna risposta.
STAI LEGGENDO
"Perché io ti amo"||Tancredi Galli||
FanfictionBeatrice,una ragazza di 17 anni,va a vivere a Roma per studiare di più. Non vi dico di più🤫🤭😉