23

160 9 0
                                    

Jughead pov's

La scorsa settimana mi aveva fatto piacere vedere mia madre,soprattutto perché lei e Betty avevano trovato una specie di punto comune per andare d'accordo. Eravamo riusciti anche a trovare un modo per controllare Penny, un serpents si era introdotto di notte nel suo nascondiglio e aveva messo una piccola telecamera così potevamo tenerla sempre d'occhio, di Lucas non c'era  più stata traccia,come se fosse sparito nel nulla. Betty era più tranquilla ma comunque stava sempre con gli occhi ben aperti. In questi giorni si era sentita anche meglio però era un pò distaccata, ma non ci diedi molto peso. Ora stavo andando in ufficio da mio padre mi aveva chiesto di andare da lui perché voleva parlarmi di qualcosa.

Jughead: Ehy papà dimmi.

FP: Jughead pensavo non arrivassi più.

Jughead: Lo so ma mi ha fermato il preside.

FP: Come mai?

Chiese subito mio padre con sguardo interrogatorio.

Jughead: Mi ha chiesto di scrivere un articolo sul blue and gold.

FP: Comunque ti ho fatto venire qui per una cosa importante.

FP: Questo qui è Lucas,l'ex di Betty?

Jughead: Si è lui e quella è la macchina di Betty.

FP: Allora devi avvertirla subito perché non è un video registrato.

Jughead: Merda.

Presi il telefono e cliccai sul contatto di Betty, niente,non rispondeva, la chiamai più volte.

Jughead: Cazzo Betty rispondi.

Niente continuava a non rispondere, mi feci dire da mio padre dov'era quel posto e decisi di raggiungerla. Uscii di corsa dall'ufficio di mio padre e saltai sulla moto per raggiungere Betty,giuro che se la sfiora solo con un dito non so oggi come si metterà per lui. Partii con la moto,cercai di sbrigarmi ma sembrava proprio che tutta Riverdale oggi sia uscita con la macchina.  Finalmente riusci ad arrivare lì mi parcheggiai qualche metro prima per paura che vedendomi avrebbe potuto fare qualcosa a Betty. Sentivo la voce di quel bastardo che le urlava a metri.

Lucas: Puoi fare quello che vuoi Elizabeth ma non ti libererai di me.

Betty: Lucas staccati e lasciami andare.

Jughead: Lasciala subito.

Si girarono entrambi, Betty sembro contenta di vedermi mentre lui un pò di meno.

Lucas: Ascoltami bene,vattene ora e non le accadrà nulla di male,continua a mettermi i bastoni tra le ruote e la tua ragazzina avrà una vita molto complicata.

Jughead: Io avrei un idea migliore.

Lo spinsi facendo si che la sua schiena fosse attaccata all'albero vicino alla macchina di Betty,tenendolo attaccato li con tutta la forza che avevo.

Jughead: Tu lasci stare ora e per sempre la mia ragazza,te ne vai da questa città e non ti fai più vedere o ti posso giurare che diventerò il tuo peggiore incubo.

Dissi tutto questo a denti stretti, lui mi diede una spinta e mi stacco da lui, mi misi subito davanti Betty per proteggerla, ma lui si allontanò e me mentre e ne andava disse:

Lucas: Quando lei avrà completato il suo piano e sarai fuori dai giochi non dovrai più proteggere nessuno e sai a chi mi sto riferendo.

Poi se ne andò sparendo tra le strade di Riverdale. Mi girai verso Betty e le dissi:

Jughead: Stai bene?

Betty: Si io...

Si fermò di colpo e si portò una mano sulla pancia e si appoggio a me con una mano, mi stavo preoccupando la chiamavo ma non rispondeva.

Jughead: Betty, amore mio, che hai.

Betty: Devo sedermi un attimo...

Mi disse in sussurro,presi le chiavi dalla sua borsa e la feci sedere sul sedile,io mi misi in ginocchio davanti a lei, rimasi in silenzio per un pò,poi vidi che aveva iniziato a rilassarsi.

Jughead: Ti senti meglio?

Betty: Si io credo che sia stato per...

Stava per dirmi qualcosa però si fermo come se avesse il dubbio se dire quello che stava per dire.

Jughead: Cosa, Betty?

Betty: Per l'agitazione.

Disse lei molto velocemente,le lasciai un bacio sulla mano, poi dissi:

Jughead: Ti porto a casa.

Betty: Jug come fai poi con la moto?

Jughead: Torno a prenderla dopo.

Lei annui poi la feci scendere e sedere al posto del passeggero io invece mi misi alla guida. Per la maggior parte del tempo il viaggio fu silenzioso, io avevo la mano poggiata sulla sua gamba, quel silenzio ad un certo punto fu rotto dalla mia ragazza.

Betty: Come facevi a sapere che ero li?

Jughead: Mio padre stava controllando le videocamere di un negozio lì vicino che ha subito delle rapine e quindi mi ha chiamato per chiedermi se il ragazzo fuori era il tuo ex, io l'ho riconosciuto ho anche provato a chiamarti ma non hai risposto.

Betty:Mi è morto il telefono.

Jughead: Come ti senti.

Betty:Benissimo non ti preoccupare.

Continuai a guidare fino a casa,Betty dopo quella domanda non aveva più parlato,ma capivo che qualcosa la stava turbando. Quando arrivammo a casa Betty fu travolta subito da Veronica che le corse incontro. Da quando la corvina appare magicamente nelle casa altrui?
Veronica: Betty ho una notizia fantastica da darti.
Betty: Dimmi V.
Veronica: Hanno sospeso il tuo ex, per quello che ha fatto agli spogliatoi.
Betty: Non stai scherzando vero?
Disse con un sorriso smagliante.
Veronica: Mai stata così seria.
Betty: O mio Dio.
Urlò la ragazza lanciamdosi tra le braccia della sua amica per poi finire come ogni volta che si vedeno a parlare per ore e ore di cose da ragazze.
Dopo un po' che ero rimasto anche io giù decisi di andare in camera.Inizia a guardare qualche foto nella galleria. Poi quell'odiosa notifica si accese sul telefono. Era scarico. Comincia a cercare il caricabbateria, non lo trovavo da nessuna parte. Possibile che sparisca sempre? Decisi di vedere se magari Betty lo avesse messo nel suo cassetto, ma quando lo aprii trovai tutt'altro che il caricabatteria. Presi tra le mani l'oggetto in questione, positivo, sgranai gli occhi. No, non era possibile insomma,stavo cercando di ragionare su ciò che avevo appena visto. Rimasi a guardare ciò che avevo tra le mani per un tempo indefinito finche non senti Betty entrare in camera.
Betty: Jug ho una notiz...
Si fermo di colpo vedendo l'oggetto che avevo tra le mani.
Jughead: Quando pensavi di dirmelo?
Note dell'autore: e ci siamo quasi al capitolo dove choatiranno tutta la situzione, bello questo orario per publicare vero? si lo so mi state odiando. Non vi rompo più  di tanto.
Secondo voi a chi si riferiva Lucas?
Jughead come prenderà questa notizia?
Aspetto i vostri commenti.
Baci ludo33444🖤🖤🖤

We need a pacific life [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora