Capitolo XVIII

281 14 10
                                    

Attenzione! Questo capitolo contiene i miei scleri mentali quando il tempo è brutto. Fare attenzione, uno dei personaggi potrebbe diventare un demone (scherzo ahahah)...

Ora partiamo con la storia.




Veronica's Pov


Perché esiste il brutto tempo, lo odio! Non può nevicare, visto che è gennaio? No, la natura mi odia TOTALMENTE!!!! Quando piove non posso andare al parco, non posso vedere il verde e cose così! Ah, non ce la faccio!!


///


I:"Lo sai che il verde lo puoi vedere dalla finestra? Oppure puoi vedere il disegno che ho fatto" disse la ragazzina, interrompendo i pensieri di Veronica.

V:"Cosa ci fai qui! E come fai a sapere cosa stavo pensando?!" disse lei, voltandosi.

I:"Te l'ho detto che so leggere nel pensiero..." le rispose, facendo la faccia da "te l'avevo detto".

L:"Oppure pensi ad alta voce. Scegli tu"

V:"Laura!"

L:"Che c'è? Io non ho detto niente che non fosse vero" disse cominciando a ridere.

La bambina (guai a chi mi chiama bambina!) appese al muro un disegno raffigurante uno dei tanti boschi che aveva visto.

V:"E adesso che cos'è questo?"

I:"Un bosco in Germania"

V:"Ah"

I:"Sei molto interessata, eh?"

I:" Ora vado a fare merenda, ho fame"  cambiò discorso.

V:"Aspetta!" la fermò. "Cosa ci fai qui?" 

I:"Beh, mia madre è a Torino, mio padre lavora...dove dovrei stare?" rispose seccata.

V:"Da tua nonna o da tua zia"

I:"Ti ricordo che anche loro sono a Torino" le disse. Poi si girò e se ne andò.

'Bah' pensò Veronica. Poi la raggiunse e, come se niente fosse, decisero di guardare un film.


///


Sergio's Pov


Che noia la pioggia, non posso vedere i miei amici (non che ne abbia molti). 

Perché proprio di sabato doveva piovere, il sabato è il giorno più bello della settimana: puoi dormire di più e quando ti svegli puoi uscire e fare quello che vuoi. Tanto la domenica per riposarti. E invece mi bloccate in casa, manco fossi in quarantena! Non c'è un virus! Ahhh!!!


///


L:"Fratellone, ti chiama la mamma". La sorella di Sergio irruppe nella stanza, facendolo sobbalzare.

S:"Oh, non ti avevo notata. Dille che arrivo"

L:"Ok"

Sergio attese un minuto, poi si voltò per andare in cucina, dando le spalle alla finestra.

S:"Cosa succede mamma? Lily ha detto che volevi parlarmi"

M.S:"Sì caro. Ti volevo dire...so che sei fidanzato"

S:"E chi te lo dovrebbe aver detto?" Doveva capire se poteva parlarne. Anche se era sua madre lui aveva fatto una promessa a Veronica e lui le promesse le manteneva.

M.S:"Sua madre"

S:"Ah"

Il ragazzo tornò in camera. Prima di chiudere la porta sentì sua sorella dirgli "Secondo me ti stolkera!" Lui rise e poi si mise a nerdare. Trovò anche Veronica, così passarono tutto il pomeriggio "insieme".

♡Stef&Phere♡~La mia vita è incompleta senza di te [COMPLETATA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora