Quando la storia ebbe inizio

701 23 0
                                    

L'attesa ansiosa per le due famiglie era finita: ecco arrivati i risultati dei numerosi test. Nicolas: l'unico positivo al test del Covid-19 in tutta la sua famiglia. Se non era sfortuna quella... Certo, però ovviamente non avrebbe mai voluto che anche la sua famiglia risultasse positiva. Era stato a causa del coronavirus che aveva vomitato improvvisamente e si era messo a tossire insistentemente come se stesse per soffocare. Ma da chi lo aveva preso? Certo, il contagio è molto più semplice in questi questi giorni, però...
Invece a casa Matassa la situazione non è sicuramente migliore. Nonostante sembrassero tutti sani, i tamponi hanno svelato che non solo la madre di Dario è risultata positiva, ma anche Dario stesso. Ecco le coincidenze della vita.
Bisognava trovare una soluzione.

POV NICOLAS
"Figlio mio...ma come è stato possibile?" "Mi sento una pessima madre ..." Vedevo tutti molto, troppo, preoccupati per me. Però bisogna trovare una soluzione in qualche modo. "Perciò, cosa posso fare?" chiese Nic. E il padre rispose: "Se te la senti noi abbiamo già un appartamentino affittato da tempo. Sarebbe l'occasione giusta per usufruirne. È meglio se entri in una vera quarantena. Completamente. Solo se te le senti ovviamente. Non puoi stare da solo in condizioni di instabilità fisica. Inoltre stare da solo sarebbe una tortura." "Ok ci penso un attimo su ma immagino che starò là in quarantena per il vostro bene". Sicuramente lo scriverò agli altri ragazzi, omettendo la parte in cui stavo male.

POV DARIO
"Cazzo, proprio non ci voleva. Mi devo essere ammalata all'ospedale e ti avrò passato io il virus. E adesso che si fa?" "Mamma, non ne ho idea...". Eravamo tutti molto confusi. Inoltre sarà solo una mia impressione ma c'è mio fratello che ci guarda come fossimo degli untori. Strano che abbia preso solo me e mia madre. Però meglio così. Meglio 2 che 4. Immagino di dover aspettare una risposta dal cielo che spero arriverà. Nel frattempo decido di informare gli altri ragazzi della brutta notizia e, appena prendo in mano il mio cellulare, mi accorgo che sono arrivati dei messaggi da Nic sul gruppo privato degli Space Valley su Telegram. Ormai i messaggi risalivano a qualche ora fa ma ero impegnato a pensare ad altro. Non appena apro la chat capisco che pure Nic ha avuto un inconveniente. Pure lui era un portatore. Mi metto subito ad informare gli altri della mia situazione e dopo vari messaggi dai ragazzi preoccupati Nicolas mi scrive privatamente.
Ni: cazzo perciò anche tu in questa situazione... Strano
D: sì, guarda veramente... le coincidenze della vita. Tu stai bene?
Ni: (mente) sì. Tu?
D: io sì, pure mia mamma. Tu sai che fare? Qua siamo tutti confusi.
Ni: sì, che sbadato è vero! Io avrei un appartamento dove potrei rinchiudermi in quarantena. Vuoi venire anche tu? Tranquillo, ci sono almeno due letti.
D: wow! Grazie veramente! Sei siciro?
Ni: certamente!
D: aspetta che ne parlo un attimo con i miei.
Così mi avvicino a loro, ma restando a distanza di sicurezza. "Il mio amico Nicolas, anche lui infetto dal nostro amico virus, mi ha chiesto di passare con lui la quarantena in un appartamento." "È un'ottima notizia Dari! Un problema sarebbe risolto. A me ci pensiamo più tardi. Ringrazialo infinitamente." Così scrivo a Nic che preparo un po' di cose da portarmi via e che entro sera sarei arrivato all'appartamento, se mi avesse dato la sua posizione. Lui mi rispose di aver informato i sui della decisione e della compagnia e che, per il cibo, prima i suoi ci avrebbero portato la spesa e poi avremmo ordinato cibo online che ci sarebbe stato portato direttamente là.
Così inizia la loro lunga avventura.

Nicario❤/effetto quarantenaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora