"L'amore a volte non basta".
Sento ancora vivide quelle parole. Cosa diamine significa l'amore a volte non basta?
Era solo il preambolo di una preannunciata fine.
Luca non era l'uomo della mia vita, continuavano a dirmi tutti così. Ma quei tutti non erano me, non erano il mio mondo, non erano "noi".
Conoscevo le notti insonni di Luca e i problemi con se stesso. Amavo ogni suo più piccolo difetto.
Quel 14 febbraio di tre anni fa, la rosa che presentò ai miei occhi non era del solito rosso acceso: quella rosa aveva delle sfumature nere.
Le spine che sentii sotto le mie dita erano il preludio della sofferenza che avrei vissuto poc'anzi.
Quel bacio, Dio se ricordo quelle labbra fredde posate sulle mie! Già avevano scacciato le sensazioni felici degli anni trascorsi insieme.
Ho sostenuto Luca, nella lotta con quel fantasma chiamato "padre assente", sorreggendolo e spronandolo, donandogli amore, sostituendomi erroneamente a una "famiglia" nella sua concezione più totale. Donna e amante, questo avrei dovuto essere, e non amica, sorella e madre.
E una donna lo sa quando il suo uomo le sfugge via dalle mani. Bastano quegli occhi color pece, impauriti e puntati addosso come riflettori pronti a spegnere la luce da un momento all'altro.
《L'amore a volte non basta》. La sua voce spezzata e angosciata ha lasciato che il mio cuore si sgretolasse in un secondo.
Finirá davvero così e sarà "per sempre"? Credo proprio di sì.
Così iniziano i tormenti, perché non ti capaciti a rimanere senza l'altra metà del tuo cuore.
STAI LEGGENDO
L'AMORE A VOLTE NON BASTA - ONE SHOT
Short StoryMara ha un cuore pulsante colmo di amore. Luca non ha ancora imparato ad amare se stesso. Quando si crea un abisso invisibile di infelicità, l'amore può bastare?