⏸️ Because Of You

29 4 2
                                    

Il giorno dopo...

Ieri ho visto Federica. Non le ho raccontato ciò che è successo, avrebbe solamente goduto di tutto ciò. Oggi partiremo per la gita che sarà molto semplicemente alla spiaggia.

Woww che bella gita! Vorrei dirlo.

Non sono per niente dell'umore. Non so nemmeno con chi passerò questi 2 giorni, sarò totalmente sola.

Sono in bagno, mi pettino I capelli e gli raccolgo in una coda di cavallo e ovviamente non mi trucco. Ieri sera ho preparato uno zaino con poca roba, giusto il necessario per stare fuori 2 giorni.
Federica è già uscita.
Io metto lo zaino in spalla e mi metto nella fila dove ci sono tutti i miei compagni di classe.

Per andare prendiamo un pullman, uffa.
Mi siedo in un posto vuoto e mi metto vicino al finestrino, sperando che qualcuno si sieda con me.
Passa Veronica, mi guarda e ride. Faccio ridere? Dovrei ridere io del suo comportamento da bambina.
È passata Federica, lei invece mi ha ignorata del tutto.
Andrea. La mia ultima speranza. Si ferma, mi guarda ma poi ci ripensa e va avanti. Forse voleva sedersi ma ha campato subito idea.
Siccome c'erano dei posti in più finisco per stare sola.
Mi arriva un messaggio. É di Andrea.

"sai, tu mi piacevi e anche tanto. Ma se scarichi gli amici per Veronica buon per te avrai lei ma non me è Fede". Cosa? Perché ha voluto scrivermelo adesso? Vuole che scoppio in lacrime qui davanti a tutti? E poi... Io gli piacevo?
Beh... In effetti tutto torna. Alla festa la ragazza che amava ero io. Mentre alla festa in spiaggia quando stavo per baciare Manuel Lui ha gridato per fare in modo che non accadesse.

"non piangere, non piangere!" mi ripeto a bassa voce a denti stretti. Mi cade solo una lacrima sul viso ma la asciugo subito.
È ufficiale, gli ho persi definitivamente. Questa è la prova che magari ero intelligente a scuola, ma non nella vita...

"siamo arrivati!" urla il prof.

Tutti scendiamo.
Arriviamo davanti ad un hotel 3 stelle.

"le stanze saranno divise a coppie, non miste, e sarete con il vostro compagno di stanza che avete anche a scuola" dice. Beh, sempre meglio che Veronica.

Entriamo, e visitiamo un po' l'hotel. Vedo che ci sono le docce in comune. Mi ricorda quell'episodio spiacevole che mi era successo. Mi vengono i brividi lungo la schiena a ripensarci.

Ritorniamo giù, e sento odore di...
Si ne sono sicura, biscotti alla cannella.
C'è una ragazza che da assaggi gratuiti di biscotti. What?

Vado in camera dove c'è già Federica che sta svuotando la valigia io faccio lo stesso.

"allora... Abbiamo intenzione di non parlarci più?" le chiedo.

Lei si guarda intorno.

"p-p-parli con me?!" chiede in tono ironico.

"fai la seria"

"perché non parli con Veronica? La tua 'best friend forever!'?! Cos'è ora che non le servi più ti ha scaricata?" mi chiede.

"te sapevi il suo piano?"

"no. Ma ci si può aspettare qualsiasi
Cosa da Veronica"

"ah... Non lo sapevo"

"no? Ti avevo detto di stare attenta. Ma non m'interessa. Fai quello che vuoi ed ora che non hai nessuno rimarrai sola. Soffri"

Quelle parole mi fanno male. Dopo la nostra amicizia come può parlarmi così? Come se fossi la persona che odia di più al mondo.

Esco dalla stanza. Sono arrabbiata. Arrabbiata con Emma, Veronica, Manuel ma sopratutto con me. Tutto questo è successo perché io ho permesso che succedesse.

Ok, in questo momento sono debole... Ma chi mi dice che non posso fare un piccolo piccolissimo scherzetto a Veronica? Non mi potrò vendicare con Emma ma con lei si...

Mi aveva detto che usava una maschera per i capelli per fargli diventare "splendenti e lucenti" come dice lei anche se a me fanno schifo.

Sicuramente ora si starà facendo una doccia. Vado a controllare. Si, è non si è accorta di me. Vedo la maschera. La prendo velocemente.
É lenta come la morte a farsi la doccia, avrò tutto il tempo che mi serve.
Vado in camera e per fortuna non c'è Federica. Apro la maschera e la svuoto. Ci metto dentro la crema depilatoria. É difficile perché devo riuscire a far rimanere la densità, il colore e l'odore più o meno uguale ma ne riesco a mettere molta.
La riporto nella doccia e torno in camera.
Mi metto a guardare una rivista mentre aspetto che Veronica esca.

...

"AAAAAAA, CHI È STATO?!" la sento urlare fino a qua.
Corro subito per vedere com'è la situazione.

Appena la vedo mi copro la bocca per non far vedere che sto ridendo, cerco di trattenermi ma non ci riesco. É quasi pelata, anche se ovviamente le rimangono un po' di capelli.
Tutti stanno ridendo e io sono abbastanza dietro coperta dalla gente quindi non riesce a vedermi.

"ohh mio dio. Su dai non è nemmeno tanto male ci si vive" dice un professore che è appena arrivato. Anche lui è pelato.

"SI FORSE PER LEI. APPENA SCOPRIRÒ CHI È STATO LO VORRÒ MORTO" urla Veronica e poi se ne va, credo in camera sua.

In fondo questa prima giornata promette bene.

quel maledetto giorno Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora